Barrister & Mann - Shaving Soap
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Usato oggi "42" base Excelsior, se si carica troppo questa base altro che montaggio a stucco, sembrava colla!! Poi si è divorato un litro di acqua. Schiuma molto molto compatta, ott ma protezione. Non trovo il post-shave particolarmente idratante. Una nota positiva e che il sapone è abbastanza duro e durevole.
- Supermomo
- Supermomo
Re: Barrister & Mann - Shaving Soap
Forse hai steso un velo di acqua sul sapone prima di passare il pennello? Non è normale che sembri colla.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- CarmellaBing
Scusa 2e20, anche questa volta hanno spedito con le poste canadesi ed hai dovuto pagare la dogana?2e20 ha scritto:Oggi ho provato Nordost. La fragranza è "arancia affumicata" (smoked orange).......
-
L’aftershave è stato spedito con le poste canadesi ma questa volta sono stato fortunato, niente dogana...
-
E già....ho fatto così!!! Ed avevo pure letto della tua esperienza qualche pagina prima...mea culpa!!Supermomo ha scritto:Forse hai steso un velo di acqua sul sapone prima di passare il pennello? Non è normale che sembri colla.
- CarmellaBing
Grazie mille, gentilissimo, ho visto che IB ha ancora tutta la serie Lyssa, sai dirmi qualcosa in piü su questa profumazione? 

-
La profumazione di Lyssa è floreale... un florale che ricordo gli addobbi funebri! (e non sto scherzando...)
-
Può ricordare il Lilac Vegetal di Pinaud?
-
Il Lilac non l’ho provato ma ho letto pareri piuttosto negativi.
Secondo me Lyssa può sicuramente piacere a chi preferisce le profumazioni floreali.
Secondo me Lyssa può sicuramente piacere a chi preferisce le profumazioni floreali.
-
Da ieri disponibile Ravish, l'edizione limitata per San Valentino, con note di arancio, limone, bergamotto, lavanda, sandalo, mirra, benzoino, labdano, cannella e vaniglia
- ktulukai
Qualcuno che ha il Cheshire mi saprebbe descrivere la profumazione, ho letto di thé bergamotto ecc, volevo sapere se ha una fragranza fatta bene e se è piacevole, magari utilizzabile per tutte le stagioni.
-
Confermo, sa di bergamotto ma in versione cipriata, non troppo limonosa, non pungente. Fragranza adatta a tutte le stagioni, uno dei più versatili da questo punto di vista. Di quelli che non stancano mai.
- ktulukai
Grazie Fabio, quindi più che altro agrumata? il thé ed il patchouli si sentono? Mica ha a che fare qualcosa con la Proraso bianca
Attualmente ho il Seville e ci sento parecchio la nota di limone che copre le altre quindi volevo provare qualcosa di diverso ma magari meno "stancante".

Attualmente ho il Seville e ci sento parecchio la nota di limone che copre le altre quindi volevo provare qualcosa di diverso ma magari meno "stancante".
-
Direi che il limone/bergamotto è ben presente
Un ottimo sapone per tutte le stagioni e che difficilmente stanca....ma a dire il vero, direi lo stesso del seville che è tra i miei preferiti
Un ottimo sapone per tutte le stagioni e che difficilmente stanca....ma a dire il vero, direi lo stesso del seville che è tra i miei preferiti
-
Quoto Miche,
personalmente preferisco il Seville. il Cheshire mi ha stancato subito.
Prendili entrambi
personalmente preferisco il Seville. il Cheshire mi ha stancato subito.
Prendili entrambi

- ktulukai
Vi ringrazio per le informazioni, adesso ho le idee più chiare 

-
Sconvolgi il branco: prendi il Lavanille. Così ti discosti del tutto dagli agrumati e prendi una delle note meglio riuscite (e più originali) di B&M.
- ktulukai
E ma la vaniglia non la tollero più di tanto. Sbaglio o il Lavanille macchia i pennelli?
- Rusoma
io per esempio ho avuto una pessima esperienza olfattiva con SEVILLE
parlo della I versione quella con barattolo bianco e scritta grande sul coperchio, non so se la fragranza è stata modificata nel tempo
al naso mi ricordava l'acquaragia
chiaramente usato 1 volta poi venduto
rimasi delusissimo da B&M, ne leggevo e sentivo parlare tanto bene
per fare la pace con questo produttore ho dovuto acquistare VESPERS a Natale, dopo credo 4 anni da quella volta
un aroma meraviglioso ed unico, prettamente invernale s'intende
prestazioni top
parlo della I versione quella con barattolo bianco e scritta grande sul coperchio, non so se la fragranza è stata modificata nel tempo
al naso mi ricordava l'acquaragia
chiaramente usato 1 volta poi venduto
rimasi delusissimo da B&M, ne leggevo e sentivo parlare tanto bene
per fare la pace con questo produttore ho dovuto acquistare VESPERS a Natale, dopo credo 4 anni da quella volta
un aroma meraviglioso ed unico, prettamente invernale s'intende
prestazioni top
Mario
-
Ma và, ma che macchie. Se la usi sui sinth non macchia. Poi la vaniglia è una scusa: è un bell'odore secco, maschio. Tanta roba. Però prendi anche l'AS.ktulukai ha scritto:E ma la vaniglia non la tollero più di tanto. Sbaglio o il Lavanille macchia i pennelli?
- ktulukai
Si certo i sintetici non si macchiano, anche se non l'ho specificato mi riferivo alle setole naturali.
Direi che prima provo un sample, con le profumazioni sono già ad una buona dose di fregature
Direi che prima provo un sample, con le profumazioni sono già ad una buona dose di fregature

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ho la versione del LAVANILLE nel barattolo bianco e anche usato con i pennelli in tasso non li macchia.ktulukai ha scritto:...Sbaglio o il Lavanille macchia i pennelli?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Oddioooooooo il Lavanille, come mi garba 
Ma non lo definirei per tutte le stagioni e secondo me è piuttosto particolare

Ma non lo definirei per tutte le stagioni e secondo me è piuttosto particolare
- rtafuto
Preso ieri su IB insieme anche a 100 Gillete Nacet per 12USD(solo le lamette naturalmente)2e20 ha scritto:Da ieri disponibile Ravish, l'edizione limitata per San Valentino, con note di arancio, limone, bergamotto, lavanda, sandalo, mirra, benzoino, labdano, cannella e vaniglia
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
- marchigiano
Seville: Barrister & Mann - Shaving Soap
Da un paio di settimane utilizzo con una certa frequenza Seville. Seguendo le istruzioni di B&M e cioè di evitare il velo d'acqua calda sul barattolo e caricare esclusivamente col pennello inumidito, il montaggio del sapone è facile, solo un po' più lungo perché assetato d'acqua, che vuole poco alla volta.
La fragranza non mi ha entusiasmato in maniera particolare; a leggere la descrizione sul sito B&M è descritta come un'iconica "barber shop scent". La profumazione: ci sento un che di citrico complesso e legato con note secche erbacee, buono per un utilizzo 4 stagioni, ma assolutamente niente di strabiliante e che possa richiamare una fragranza barber shop, almeno al mio naso
La fragranza non mi ha entusiasmato in maniera particolare; a leggere la descrizione sul sito B&M è descritta come un'iconica "barber shop scent". La profumazione: ci sento un che di citrico complesso e legato con note secche erbacee, buono per un utilizzo 4 stagioni, ma assolutamente niente di strabiliante e che possa richiamare una fragranza barber shop, almeno al mio naso