CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione
Ho ricevuto un cqmpioncino di Balsamo Cella recentemente.
Dopo averlo testato, posso affermare che il prodotto di per se è ottimo, profumazione compresa.
Purtroppo come la totalità dei balsami da me provati, la mia pelle non lo gradisce: applicato postshave, mi irrito, arrosso e sento pungere.
Cosa che non mi capita con le lozioni alcoliche.
Tuttavia credo che appena possibile acquisterò la lozione Cella visto il gradevole profumo del balsamo e l'efficacia descritta in questo topic
Dopo averlo testato, posso affermare che il prodotto di per se è ottimo, profumazione compresa.
Purtroppo come la totalità dei balsami da me provati, la mia pelle non lo gradisce: applicato postshave, mi irrito, arrosso e sento pungere.
Cosa che non mi capita con le lozioni alcoliche.
Tuttavia credo che appena possibile acquisterò la lozione Cella visto il gradevole profumo del balsamo e l'efficacia descritta in questo topic
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
-
Non afferro. Ma non sono affermazioni che dicono cose diverse ?HellcatOne ha scritto: Dopo averlo testato, posso affermare che il prodotto di per se è ottimo, profumazione compresa.
-
Intendo dire che il prodotto ha delle ottime caratteristiche sulla carta, ne basta poco e si stende bene.
Il profumo lo trovo molto gradevole.
Quindi di per sé è ottimo.
Nell'atto pratico però alla mia pelle mi causa fastidi, come altri balsami. Caratteristica mia personale che non riguarda il prodotto in se e le sue caratteristiche.
Il profumo lo trovo molto gradevole.
Quindi di per sé è ottimo.
Nell'atto pratico però alla mia pelle mi causa fastidi, come altri balsami. Caratteristica mia personale che non riguarda il prodotto in se e le sue caratteristiche.
Razor: Edwin Jagger DE89
AS buonissimo ed efficace nel post rasatura. Promosso a pieni voti
- Fabio XT
Per me rimane il top dei balsami dopobarba.
Peccato per il prezzo, ma in effetti ne basta usare una quantità molto bassa
Peccato per il prezzo, ma in effetti ne basta usare una quantità molto bassa
- Flatinus
Provato il balsamo (rosso) ieri sera da un campioncino regalato, è strepitoso.
- Davide84
Qualcuno ha provato la lozione BIO?
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
L'ho testata ieri: ho chiesto da Tigotà se me la facevano sentire e ho testato solo la profumazione.
Diversamente dalla rossa, riprende la fragranza del sapone, non è differente. Parte agrumi-frutta, chiude legni (cedarwood in particolare). Alla fine ti resta... il Windsor di Dr. Harris (è davvero identico sulla mia pelle!).
La parte "meccanica" penso sia la stessa della lozione classica.
Diversamente dalla rossa, riprende la fragranza del sapone, non è differente. Parte agrumi-frutta, chiude legni (cedarwood in particolare). Alla fine ti resta... il Windsor di Dr. Harris (è davvero identico sulla mia pelle!).
La parte "meccanica" penso sia la stessa della lozione classica.
- Whitebyzantine53
In aggiunta oltre alla Fragranza piacevole ma dalla bassissima persistenza, una Ottima capacità lenitiva
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- Davide84
Ecco...
Ho già capito quale sarà il mio autoregalo di compleanno
Così la userò sia dopo il Cella BIO che dopo Opuntia visto la profumazione simile
Ho già capito quale sarà il mio autoregalo di compleanno

Così la userò sia dopo il Cella BIO che dopo Opuntia visto la profumazione simile

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Calma: è poco persistente la testa agrumata, il fondo legnoso l'ho sentito per qualche ora.
- ktulukai
Qualche anima pia potrebbe postare l'inci della nuova lozione Cella Bio? Grazie.
- cris76
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Cella Milano: Extra Extra Bio Lozione Dopobarba - INCI
Per trovare le informazioni il server deve poter leggere il post.
Quindi meglio trascrivere la lista ingredienti (INCI) del Cella Milano Extra Extra Bio Lozione Dopobarba:
Aqua (Water), Alcohol Dentat., Parfum (Fragrance), Aloe Barbadensis Leaf Extract, Cocoyl Proline, Panthenol, Allantoin,
Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Chlorophyllin Copper Complex, Citral, Linalool.

@Cris76
Quel file / link è poco durevole.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=8382
@Flatinus
Ora manca solo quello del balsamo.

Quindi meglio trascrivere la lista ingredienti (INCI) del Cella Milano Extra Extra Bio Lozione Dopobarba:
Aqua (Water), Alcohol Dentat., Parfum (Fragrance), Aloe Barbadensis Leaf Extract, Cocoyl Proline, Panthenol, Allantoin,
Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Chlorophyllin Copper Complex, Citral, Linalool.
@Cris76
Quel file / link è poco durevole.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=8382
@Flatinus
Ora manca solo quello del balsamo.

Utente BANNATO
- ktulukai
-
Riporto l'INCI del balsamo dopobarba "extra extra bio":
AQUA (WATER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, BISABOLOL, ALLANTOIN, PARFUM (FRAGRANCE), PENOXYETHANOL, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRAL, LINALOOL.

AQUA (WATER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, BISABOLOL, ALLANTOIN, PARFUM (FRAGRANCE), PENOXYETHANOL, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRAL, LINALOOL.

Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
-
Provato oggi: delicato, non lascia la pelle unta e con ottima profumazione. Top.
- riki_neofita
Qualcuno ha provato la Colonia da 250ml? C'è qualche analogia con la lozione?
Instagram: riki_shave
- Morgan
Se intendi questa:
https://www.vianoprofumicoltelli.net/pr ... ica-250ml/
è la più classica delle colonie, agrumi e fiori, uguale alla 4711, anche un po' più persistente (ma sempre di colonia si tratta, non aspettarti chissà che). Per il prezzo è senz'altro da comprare, se piace il genere, io la abbino bene con la lozione nella scatola rossa, anch'essa sui toni agrumati
Morgan
https://www.vianoprofumicoltelli.net/pr ... ica-250ml/
è la più classica delle colonie, agrumi e fiori, uguale alla 4711, anche un po' più persistente (ma sempre di colonia si tratta, non aspettarti chissà che). Per il prezzo è senz'altro da comprare, se piace il genere, io la abbino bene con la lozione nella scatola rossa, anch'essa sui toni agrumati
Morgan

- riki_neofita
Grazie Morgan,
Sì intendevo quella, a me piace molto la lozione da 100ml, avevo paura che questa da 250 fosse diversa tipo molto più alcoolica. Poi ne approfitto per chiedere anche della eau de lavande... Sempre cella
Sì intendevo quella, a me piace molto la lozione da 100ml, avevo paura che questa da 250 fosse diversa tipo molto più alcoolica. Poi ne approfitto per chiedere anche della eau de lavande... Sempre cella
Instagram: riki_shave
- Morgan
Al contrario, la lozione a me dà l'impressione di essere più alcolica della colonia.riki_neofita ha scritto: 08/06/2020, 17:30 a me piace molto la lozione da 100ml, avevo paura che questa da 250 fosse diversa tipo molto più alcoolica.
Per quella alla lavanda non posso aiutarti, mai provata.
Ciao

-
Ormai utilizzo quasi solo Cella, sapone e after. Il classico ha ottime funzioni lenitive, ma il bio è anche fresco ed elegante nella profumazione. Non invade ma accarezza e viene apprezzato anche da chi sta intorno. A mio avviso Bio ha una migliore profumazione del classico (che pure conserva quel che di raffinato nella sua classicità). Due ottimi prodotti, sia lozione sia gel. Li consiglio senza mezzi termini entrambi da alternare a piacimento!
-
Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO
Buonasera a tutti! Una domanda per i possessori della crema dopobarba: com'è la persistenza della profumazione?
- Wassermann
ciao a tutti, volevo chiedervi se il balsamo sia quello rosso che bio sono adatti per chi ha dermatite come me? attualmente sto usando il gel aloe vera specchiasol tea tree e mi ci trovo bene, però sono tentato di provare appunto il balsamo.

Ultima modifica di paciccio il 12/03/2021, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto inserimento immagine :)
Motivazione: corretto inserimento immagine :)
-
Dopo aver provato vari dopobarba il Cella Bio rimane il mio preferito: l'unico problema? È un dopobarba e di conseguenza persiste poco! Sto cercando un profumo simile e io sono uno di quelli che non sente per niente quella somiglianza con Aventus o i vari cloni, capisco che le note di cuore sono uguali ma il resto proprio non lo sento. Ho provato a inserire le note sul perfume finder di fragrantica ma non ha trovato niente
ho visto che è stato nominato il dr harris, mi informerò. Se avete altro da proporre sono tutt'orecchi
Una piccola soluzione potrebbe essere mettere sia il balsamo bio che la lozione? Non ho mai provato il primo

Una piccola soluzione potrebbe essere mettere sia il balsamo bio che la lozione? Non ho mai provato il primo