Bolzano Superinox

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lino

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Lino »

:lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
sten

Messaggio da sten »

Da alcuni giorni sto utilizzando queste lamette, acquistate in un negozio a 1,95 € al pacchetto da 5 un po' di tempo fa e non ancora usate. Devo dire che si sono rivelate un'ottima esperienza. Taglio profondo, zero irritazioni, post morbido e vellutato. Assolutamente da ricomprare, magari ad un prezzo più' favorevole.
Fabio XT

Messaggio da Fabio XT »

Per la mia impressione, basata su un solo utilizzo (e quindi da prendere per quello che e'), queste lamette sono piuttosto anonime.
Le ho utilizzate con Fatip Classico e ho collezionato il record di primo taglietto sanguinante con un rasoio di sicurezza.
Non mi era mai successo in passato. Vicino al pomo d'adamo evidentemente sono stato piuttosto veloce e senza prestare la dovuta attenzione.

Non credo di volerle riprovare, se non fra un bel po' di tempo
John

Messaggio da John »

Ti consiglio di provarle con un rasoio slant
gigetto

Messaggio da gigetto »

Sono sparite alquanto subito dalla mia rotazione e dai miei ricordi... :lol:
Flatinus

Messaggio da Flatinus »

Comprate oggi, usate su EJ89: dolci e scorrevoli, non mi hanno irritato affatto, hanno tagliato, ma forse non così a fondo, si intravvede l'ombra della barba (che, a dirla tutta, anche con il miglior BBS mi resta sempre, hai voglia a cerone ai tempi d'oro!)
Nel complesso non sono tanto male, forse da riprovare con un rasoio più incisivo, tipo l'R41.
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Sto cercando il momento adatto per provarle. Interessante comunque leggere i post. Si passa da valutazioni pessime a valutazioni più che favorevoli. A questo punto l'unica è provarle da me e vedere se sono adatte alla mia di pelle.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

Io le ho riprese in mano da poco, vuoi per la tecnica migliorata nel tempo le ho usate su ej89, le ho usate anche su barbe da 5gg, senza problemi.
Le trovo migliori anche delle astra verdi e personna platinum in termini di taglio e confort.
Ora vedrò se se la giocano pure con le Astra blu.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Provate oggi e....devo dire sì sono comportate benissimo sul mio viso. Sono taglienti e sul Jagger de89 con barba di 3 GG perfette. Ottimo comfort post rasatura.... mi piacciono. Le metto nella mia top list.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Maestro di Provincia

Messaggio da Maestro di Provincia »

Negli ultimi mesi le ho utilizzare con Daune, Feather DER_A e adesso con Muhle R101 (la versione con manico in resina nera di R41), oltre che su diversi slant. Sempre ottime: dolci, docili, rigide il giusto, affilate e abbastanza durature.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
KrudoIntegrale

Messaggio da KrudoIntegrale »

Armate sul mio Edwin Jagger de89bl per il mio primo utilizzo assoluto con DE.
Preparato con Prebarba e Sapone Proraso Verde, come da consigli tre passate pelo, diagonale e contropelo, nessuna irritazione ne tagli ne arrossamenti.
Vista la mia inesperienza ho evitato di "calcare la mano" sui miei punti difficili del viso, ma comunque il risultato è stato ben più che accettabile, pelle liscia, nessun pelo residuo non tagliato, solo alcuni puntini scuri nei punti complicati del mio viso.
Prima esperienza direi quindi positiva.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Va a finire che queste lame non piacciono solo a me .... :D
Roberto
Geronimo

Messaggio da Geronimo »

A me piacciono eccome!!!
Non le ho riassortite (per ora) perchè onestamente le trovo un po care.....ma la qualità , su di me , c'è tutta!!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Idem anche per me
N.Tesla
John

Messaggio da John »

Le Bolzano ahahahah che lama, che indole, e che sbarbate quando abbinate al Fatip..ah il Fatip, il più antico dei rasoi..
HellcatOne

Questione di gusti, indubbiamente.
Definirle un po' care però....
Sono del parere che se uno si trova bene con un certo tipo di lame, non c'è prezzo che tenga. Altrimenti Kai e father sarebbero un fiasco di vendite perlomeno da noi.
Accutron

Messaggio da Accutron »

Quoto il tuo discorso..

Il costo delle lamette (anche quelle definite care) è irrisorio e trascurabile rispetto a quello dei saponi, dopobarba, pennelli, rasoi e compagnia bella! ;)

Trovo le Bolzano buone lamette e le uso spesso.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Geronimo

Messaggio da Geronimo »

Che siano un po' più care della media di tutte le lamette è un dato oggettivo.
Poi dopo interviene la soggettività di ognuno di noi e lì allora vale tutto.
Il mio era un post per tesserne le lodi non per criticarne il prezzo.
Le ho usate e mi sono piaciute, per ora sto usando altre lame che mi soddisfano ugualmente costando anche meno della metà,appena terminate queste riacquisterò sicuramente anche le Bolzano.
Non ho certo il braccino corto :) sulle lamette... se no non le getterei dopo un solo utilizzo.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Maestro di Provincia

Messaggio da Maestro di Provincia »

Di solito cambio lamette dopo 3-4 utilizzi. Grazie anche ai montaggi spettacolari che mi sta offrendo il Simpson Trafalgar T3, sia con Cella alle mandorle che con la Crema soffice da Pennello di Acqua di Parma, ho provato a usare le Bolzano Superinox un po' più a lungo. Tre rasature con R41, due con R89 e due ancora con r41 sulla mia barbaccia "turca", poi l'ho cambiata per noia. Direi non male
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
HellcatOne

Sabato scorso sono andato in negozio per riacquistare le bolzano, ero rimasto senza. Quando vado a pagare, scopro con mio sommo piacere che le vende ad 1€ al pacchetto ( meno che online) quindi chi me lo fa fare a cercare altre lame?
esatch

Messaggio da esatch »

in realtà online costano uguale, 19.95 la centuria.
Ok, la comodità di averle vicino casa (e io vi abito veramente vicino al negozio che dici)... tuttavia, preferisco prenderle comunque online, perché 1)non ho particolare affinità col proprietario mr.simpatia e 2) mi stanno altamente sul c..o quelli che applicano prezzi diversi tra online e negozio fisico.
Buona lametta, comunque, anche se personalmente la trovo sempre un po' ruvidina.
HellcatOne

Concordo con le tue affermazioni riguardo ai prezzi e proprietario.
Tuttavia abitando pure io abbastanza vicino e non comprando stecche da 100 lamette, quando mi servono, vado e acquisto i pacchetti che mi servono (di conseguenza valuto solo i prezzo a pacchetto)
John

Messaggio da John »

Sono lame arroganti, direi bipolari, a volte meglio delle Feather a volte no
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Tipo che nei gioni pari, piuttosto che nei festivi sono meglio e nei restanti giorni sono peggio? :D
Roberto
John

Messaggio da John »

Ahahahah forse, no dai è semplicemente quel tipo di lametta molto soggettiva (ebbene, non per l'EVO ma qui viva la soggetività :D :D ) se con molte lamette qualunque rasoio va bene, con le Bolzano mi sono sempre trovato bene con pettini aperti e con saponate belle grasse
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”