Fatip
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Fatip
Se con il Fatip Originale ottieni la stessa rasatura (immagino in termini di profondità visto i tuoi commenti sugli altri rasoi) che ottieni con un Merkur 15C o Muhle R89 probabilmente c'è ancora qualcosa da migliorare in termini di tecnica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Il Fatip Piccolo mi è piaciuto molto nell'uso, su barba di una settimana si è comportato benissimo.
Molto efficace, ma più che altro rispetto alla fama mi ha stupito il fatto di averlo trovato molto dolce.
Non quanto il Merkur 15C o la testa Mellon, chiaramente, ma comunque non poi molto più aggressivo e con invece una ben maggior efficacia. Proprio un bel rasoio
Molto efficace, ma più che altro rispetto alla fama mi ha stupito il fatto di averlo trovato molto dolce.
Non quanto il Merkur 15C o la testa Mellon, chiaramente, ma comunque non poi molto più aggressivo e con invece una ben maggior efficacia. Proprio un bel rasoio
- Maestro di Provincia
Fatip Slant Originale OC e Gentile
Direi che ci siamo...
dal sito Rasoimilano
Fatip Slant Originale Oc

Fatip Slant Gentile

Simpatico che anche il manico sia "ritorto"
dal sito Rasoimilano
Fatip Slant Originale Oc
Fatip Slant Gentile
Simpatico che anche il manico sia "ritorto"
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- Lino
Sarà interessante vedere se sarà acquistato ( tra i forumisti ) di più lo slant Gentile o quello Originale ... 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Maestro di Provincia
Ho la "fortunaW di aver verificato che con lo Slant le rifiniture di baffi e pizzetto mi vengono un disastro e sono troppo pigro per usare un secondo rasoio per quel tipo di lavori. Certo però che uno Slant Originale, magari col manico del Black Tie...
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- Lino
Idem con patate, Accu !Accutron ha scritto:Se ricalcano le caratteristiche dei "normali",
io mi butto sull'Open!

E sarà l'ultimo DE che prenderò

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Lino
Direi che sinora, chi si è pronunciato, ha scelto l'OC senza dubbi di sorta, ma che strano caso ... 

- Sbarbaz
Ho raggiunto una tale confidenza con il mio fatip Black tie oc che non posso pensare ad un altro rasoio fatip diverso. Nel senso che fa tutto ciò di cui ho bisogno, ne più, ne meno.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
- Tarti
Come ho detto in passato, il Fatip piccolo open comb resta per me la tigre ircana dei rasoi, però oggi credo di aver trovato una lama più gestibile, una Astra blu (ultimamente le trovo molto versatili), con la quale c'è stato subito un buon feeling.
Su barbaccia di 5 giorni, il Fatip è nel suo luogo naturale, anche se mi sono fermato solo alla prima passata perché ero già molto soddisfatto.
Penso di dover ancora fare molta pratica con i Fatip per farmeli piacere del tutto, ma siamo sulla buona strada
Su barbaccia di 5 giorni, il Fatip è nel suo luogo naturale, anche se mi sono fermato solo alla prima passata perché ero già molto soddisfatto.
Penso di dover ancora fare molta pratica con i Fatip per farmeli piacere del tutto, ma siamo sulla buona strada

"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco