Aperitivo romano
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Aperitivo romano
Ci sono, ci sono
- VENSAN
PROSSIMO APPUNTAMENTO SABATO 25 GENNAIO 2020
Ristorante "Cecilia Metella" - Via Appia Antica, 129
Questo è il sito del Ristorante
https://www.ceciliametella.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Appuntamento verso le 12.00-12.30 - menu concordato a 25 euro
Vi ricordiamo che, nonostante il titolo di "Aperitivo Romano", è gradita la presenza all'evento di chiunque si trovasse a passare per Roma, o che volesse venire a trovarci da ogni dove
Lista partecipanti aggiornata:
01. VENSAN
02. Antonio Bove
03. Skorpio58
04. Ugo911
05. Antower71
06. Euristico
07. Claudio54
08. Loo
in attesa di conferma:
01. Masamune
Avanti il prossimo
Un saluto
Sandro
Ristorante "Cecilia Metella" - Via Appia Antica, 129
Questo è il sito del Ristorante
https://www.ceciliametella.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Appuntamento verso le 12.00-12.30 - menu concordato a 25 euro
Vi ricordiamo che, nonostante il titolo di "Aperitivo Romano", è gradita la presenza all'evento di chiunque si trovasse a passare per Roma, o che volesse venire a trovarci da ogni dove
01. VENSAN
02. Antonio Bove
03. Skorpio58
04. Ugo911
05. Antower71
06. Euristico
07. Claudio54
08. Loo
in attesa di conferma:
01. Masamune
Avanti il prossimo

Un saluto
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
- alvaaralto
Ecco il prossimo.
- VENSAN
AGGIORNAMENTO LISTA PARTECIPANTI
01. VENSAN
02. Antonio Bove
03. Skorpio58
04. Ugo911
05. Antower71
06. Euristico
07. Claudio54
08. Loo
09. Alvaaralto
in attesa di conferma:
01. Masamune
Avanti il prossimo
Un saluto
Sandro
01. VENSAN
02. Antonio Bove
03. Skorpio58
04. Ugo911
05. Antower71
06. Euristico
07. Claudio54
08. Loo
09. Alvaaralto
in attesa di conferma:
01. Masamune
Avanti il prossimo

Un saluto
Sandro
- masamune
eccomi! confermo mia partecipazione ^^
- csd949
- Contatta:
Posso venire anch'io stavolta?
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
- VENSAN
ATTENZIONE: CAMBIO DI RITROVO
Al momento di prenotare il ristorante è venuto fuori che il "Cecilia Metella" è chiuso per ferie fino a Febbraio
Stiamo pertanto vagliando alcune alternative tra quelle già provate, con tutta probabilità ci ritroveremo ai Castelli Romani
Entro giovedì pomeriggio aggiornerò il post col nome e le coordinate del ristorante che ci ospiterà
01. VENSAN
02. Antonio Bove
03. Skorpio58
04. Ugo911
05. Antower71
06. Euristico
07. Claudio54
08. Loo
09. Alvaaralto
10. Masamune
11. csd949
12. Mastino
in attesa di conferma:
01.
Avanti il prossimo
Un saluto
Sandro
Al momento di prenotare il ristorante è venuto fuori che il "Cecilia Metella" è chiuso per ferie fino a Febbraio
Stiamo pertanto vagliando alcune alternative tra quelle già provate, con tutta probabilità ci ritroveremo ai Castelli Romani
Entro giovedì pomeriggio aggiornerò il post col nome e le coordinate del ristorante che ci ospiterà
01. VENSAN
02. Antonio Bove
03. Skorpio58
04. Ugo911
05. Antower71
06. Euristico
07. Claudio54
08. Loo
09. Alvaaralto
10. Masamune
11. csd949
12. Mastino
in attesa di conferma:
01.
Avanti il prossimo

Un saluto
Sandro
- Skorpio58
- VENSAN
APERITIVO ROMANO DEL 25 GENNAIO 2020
AGGIORNAMENTO SUL RISTORANTE
Come preannunciato ecco le coordinate relative al ristorante prescelto per l'incontro
Il ristorante di cucina romanesca è "Hosteria Amedeo"
si trova a Monte Porzio Catone (Roma)
Via Montecompatri, 31
questo è il link del ristorante http://www.hosteriamedeo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
il prezzo sara di 30 Euro
e comprenderà
antipasto, primo o secondo a scelta,
dolce, bevande incluse
01. VENSAN
02. Antonio Bove
03. Skorpio58
04. Ugo911
05. Antower71
06. Euristico
07. Claudio54
08. Loo
09. Alvaaralto
10. Masamune
11. csd949
12. Mastino
in attesa di conferma:
01.
Avanti il prossimo
Un saluto
Sandro
AGGIORNAMENTO SUL RISTORANTE
Come preannunciato ecco le coordinate relative al ristorante prescelto per l'incontro
Il ristorante di cucina romanesca è "Hosteria Amedeo"
si trova a Monte Porzio Catone (Roma)
Via Montecompatri, 31
questo è il link del ristorante http://www.hosteriamedeo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
il prezzo sara di 30 Euro
e comprenderà
antipasto, primo o secondo a scelta,
dolce, bevande incluse
01. VENSAN
02. Antonio Bove
03. Skorpio58
04. Ugo911
05. Antower71
06. Euristico
07. Claudio54
08. Loo
09. Alvaaralto
10. Masamune
11. csd949
12. Mastino
in attesa di conferma:
01.
Avanti il prossimo

Un saluto
Sandro
- Skorpio58
Agiornamento:
io porto "un intruso" ma armato di M.L.
io porto "un intruso" ma armato di M.L.

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
- VENSAN
- Skorpio58
Grazie a tutti per il piacevolissimo (ed istruttivo) incontro con un bel gruppo di "primati" belli cresciutelli... praticamente dei gorilla!

Alla prossima!

Alla prossima!
So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
Bellissima giornata impreziosita dalla presenza di “nuovi” volti, benvenuti tra noi Antonio Bove, Skorpio58 e l’amico manoliberista che mi auguro si iscriva presto.
Grazie!!
Grazie!!
- alvaaralto
Grazie a tutti, giornata fantastica.
Tornato a casa ho fatto altri centomila passaggi su pietra, finché il rasoio non ha timidamente tagliato un pelo del braccio. È proprio vero, "finchè c'è acciaio, c'è speranza".
Tornato a casa ho fatto altri centomila passaggi su pietra, finché il rasoio non ha timidamente tagliato un pelo del braccio. È proprio vero, "finchè c'è acciaio, c'è speranza".
-
Fatemi dire due cose...
È stata la mia prima volta ad un aperitivo del forum, e devo dire che mi è andata di lusso.
gruppo fantastico, molto unito, persone meravigliose, disponibili, preparate... aggiungete pure tutti gli aggettivi positivi che vi vengono in mente, che sono meritati.
incredibilmente, tutti utilizzano i mano libera
Indi per cui, mi sono portato dietro la mia miserrima dotazione: 4 rasoi e due pietre.
Quei pazzi, invece, hanno iniziato a tirare fuori di tutto: pietre sintetiche, naturali, rasoi, settimanali, supporto per le pietre...
ma la cosa più kitsch è stata la mini-mini incudine col martello da 4 once: spettacolare.
Ma passiamo alla parte puramente tecnica: ho imparato di più in quell'oretta che ho passato ad affilare i miei rasoi, debitamente seguito da maestri, che con tutte le prove o filmati su internet che esistono sull'argomento.
Un solo consiglio a chi, come me, è una pippa nell'affilatura: fatevi un aperitivo!! Al di là dell'aspetto gioviale, non avete idea di quanto si impari.
Alla prossima

È stata la mia prima volta ad un aperitivo del forum, e devo dire che mi è andata di lusso.

gruppo fantastico, molto unito, persone meravigliose, disponibili, preparate... aggiungete pure tutti gli aggettivi positivi che vi vengono in mente, che sono meritati.
incredibilmente, tutti utilizzano i mano libera

Indi per cui, mi sono portato dietro la mia miserrima dotazione: 4 rasoi e due pietre.
Quei pazzi, invece, hanno iniziato a tirare fuori di tutto: pietre sintetiche, naturali, rasoi, settimanali, supporto per le pietre...
ma la cosa più kitsch è stata la mini-mini incudine col martello da 4 once: spettacolare.

Ma passiamo alla parte puramente tecnica: ho imparato di più in quell'oretta che ho passato ad affilare i miei rasoi, debitamente seguito da maestri, che con tutte le prove o filmati su internet che esistono sull'argomento.
Un solo consiglio a chi, come me, è una pippa nell'affilatura: fatevi un aperitivo!! Al di là dell'aspetto gioviale, non avete idea di quanto si impari.
Alla prossima

- Skorpio58
Parla pe' te.... io non uso i mano libera.... Ma robbba molto più pericolosa, tipo la testina Yaqui Slant! Robbba da veri Omini!Antonio Bove ha scritto: incredibilmente, tutti utilizzano i mano libera![]()
![]()
![]()
Dopo di oggi.... so' pronto pure per il coltello di Rambo!

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
- masamune
Ciao a tutti!
con un po di ritardo ringrazio tutta l'allegra brigata per la bella compagnia.
in particolare Antonio che ci ha ospitato per il pomeriggio.
un grande abbraccio!
con un po di ritardo ringrazio tutta l'allegra brigata per la bella compagnia.
in particolare Antonio che ci ha ospitato per il pomeriggio.
un grande abbraccio!
- ugo911
Si pietre, rasoi, saponi ecc. ma soprattutto trippa, agnolotti di brasato..... ma perché dobbiamo continuare a dargli questo limitativo nome di "aperitivo"????
Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
- Skorpio58
Per fare i vaghi... nel caso qualcuno si dovesse sentire in colpa per gli eccessi alimentari...

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
- Skorpio58
Allora ragazzi, ho provato il campioncino di sapone gentilmente fornito da Antonio.
Qui il SOTD: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 85#p345285" onclick="window.open(this.href);return false;
Devo confermare che monta molto bene (ho usato volutamente il pennello più morbido che ho per vedere se dava problemi) e con alta resa rispetto alla quantità. La schiuma (montata in ciotola) sembra piuttosto "leggera" una volta in viso, ma in realtà è protettiva, molto scorrevole ed aderisce bene alla pelle. Mantiene anche decentemente l'idratazione durante la rasatura.
Alla fine della sbarbata (io faccio due passate WTG/ATG più passata di cortesia) la barba di due giorni non c'era più e la pelle non presentava red points o irritazioni di sorta.
Veramente molto confortevole.
Il Post...? FAVOLOSO! Anche qui confermo quanto anticipato da Antonio.
Il profumo è lieve ed abbastanza persistente durante la sbarbata. A me piace.
Conclusioni: io penso che vada già bene così (naturalmente lo proverò anche con altri setup) dal punto di vista meccanica/protezione della pelle. Si potrà eventualmente "giocare" con le fragranze per andare incontro ai gusti degli utilizzatori.
Se poi il costo fosse anche contenuto.... sarebbe una vera bomba!
Qui il SOTD: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 85#p345285" onclick="window.open(this.href);return false;
Devo confermare che monta molto bene (ho usato volutamente il pennello più morbido che ho per vedere se dava problemi) e con alta resa rispetto alla quantità. La schiuma (montata in ciotola) sembra piuttosto "leggera" una volta in viso, ma in realtà è protettiva, molto scorrevole ed aderisce bene alla pelle. Mantiene anche decentemente l'idratazione durante la rasatura.
Alla fine della sbarbata (io faccio due passate WTG/ATG più passata di cortesia) la barba di due giorni non c'era più e la pelle non presentava red points o irritazioni di sorta.
Veramente molto confortevole.
Il Post...? FAVOLOSO! Anche qui confermo quanto anticipato da Antonio.
Il profumo è lieve ed abbastanza persistente durante la sbarbata. A me piace.
Conclusioni: io penso che vada già bene così (naturalmente lo proverò anche con altri setup) dal punto di vista meccanica/protezione della pelle. Si potrà eventualmente "giocare" con le fragranze per andare incontro ai gusti degli utilizzatori.
Se poi il costo fosse anche contenuto.... sarebbe una vera bomba!

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
Grazie per il feedback che è in linea con chi l’ha provato.
È un sapone che fatto una mia amica molto esperta in saponificazione da bagno, ha accettato la sfida e sono contento che le sia riuscito al primo colpo. Deve lavorare certamente sul “naso”, le chiesto per il prossimo una prova con il vetiver per abbattere il vincolo stagionale, uso quella essenza tutto l’anno.
Il futuro costo, semmai dovesse decidere, non lo conosco e credo che dipenda dal packaging. Con questo mi auguro anche io sia contenuto, questo era a gratis ...
Ci piacerebbe avere un sapone Aperitivo Romano.
La saponificazione è a caldo e questo è l’inci

È un sapone che fatto una mia amica molto esperta in saponificazione da bagno, ha accettato la sfida e sono contento che le sia riuscito al primo colpo. Deve lavorare certamente sul “naso”, le chiesto per il prossimo una prova con il vetiver per abbattere il vincolo stagionale, uso quella essenza tutto l’anno.
Il futuro costo, semmai dovesse decidere, non lo conosco e credo che dipenda dal packaging. Con questo mi auguro anche io sia contenuto, questo era a gratis ...
Ci piacerebbe avere un sapone Aperitivo Romano.
La saponificazione è a caldo e questo è l’inci
- paciccio
- Contatta:
interessante che l'idrossido di potassio sia così in fondo all'inci
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- VENSAN
Cia Paci, non me ne intendo di saponificazione, la tua osservazione è una cosa positiva o negativa nella formulazione?
- alvaaralto
Ho anch'io provato il sapone, usato a stick e montato sul viso con un sintetico.
Non lo ho trovato particolarmente protettivo, ma quest'inverno lo ho immolato quasi interamente al triplo tallow dell'icarus declaration grooming che alza parecchio l'asticella e mi sono, inoltre, rasato col mio bambino difficile di qualche post sopra. Però la scorrevolezza è buona e lo ho trovato parecchio idratante, molto gradevole in faccia da meritare una passata di cortesia e con un post veramente eccellente.
Non lo ho trovato particolarmente protettivo, ma quest'inverno lo ho immolato quasi interamente al triplo tallow dell'icarus declaration grooming che alza parecchio l'asticella e mi sono, inoltre, rasato col mio bambino difficile di qualche post sopra. Però la scorrevolezza è buona e lo ho trovato parecchio idratante, molto gradevole in faccia da meritare una passata di cortesia e con un post veramente eccellente.
- Skorpio58
Credo sia positiva....VENSAN ha scritto:la tua osservazione è una cosa positiva o negativa nella formulazione?

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)