La migliore crema ALMOND
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Salve ho iniziato da poco l'avventura e utilizzo con grande soddisfazione un Muhle Rosegold R89 con lamette personna med con annesso pennello silvertip Muhle , crema da barba TOBS, e dopobarba Floid genuine....
Il tutto funziona perfettamente .....adoro il profumo intenso della mandorla della crema TOBS....e vorrei sapere da voi più esperti se esiste una crema da barba tipo tobs che risulti ancora piu' intensa o se la TOBS è il massimo sul mercato per la profumazione mandorla.
Esiste una spremuta di mandorla che faccia schiuma ????
Il tutto funziona perfettamente .....adoro il profumo intenso della mandorla della crema TOBS....e vorrei sapere da voi più esperti se esiste una crema da barba tipo tobs che risulti ancora piu' intensa o se la TOBS è il massimo sul mercato per la profumazione mandorla.
Esiste una spremuta di mandorla che faccia schiuma ????
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: La migliore crema ALMOND
Io quando penso alla mandorla, più che una crema mi vengono in mente due saponi italiani ... quindi saponi semi morbidi o creme compatte:
Antica Saponeria Artigiana
Valobra Classico
Li adoro!!
Valobra Classico
Li adoro!!
Utente BANNATO
- Super Mario
Aggiungo i seguenti prodotti italiani:
- Cella (mandorle amare: da provare assolutamente!)
- Vitos (la mandorla è sicuramente meno accentuata)
- Tcheon Fung Sing (gentilmente mandorla)
- Figaro (orzata)
- mi è sfuggito qualche altro prodotto?
- Cella (mandorle amare: da provare assolutamente!)
- Vitos (la mandorla è sicuramente meno accentuata)
- Tcheon Fung Sing (gentilmente mandorla)
- Figaro (orzata)
- mi è sfuggito qualche altro prodotto?
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Penso di aver provato quasi tutti i saponi alla mandorla italiani, mentre per gli stranieri mi fermo alla crema TOBS. Dal punto di vista dell'intensità e fragranza della profumazione io punterei su:
La Saponeria Artigiana (ho preso il refill da 250gr)
Tcheon Fung Sing alla Mandorla (ho avuto regalato un pezzo della versione da 1kg)
La Saponeria Artigiana (ho preso il refill da 250gr)
Tcheon Fung Sing alla Mandorla (ho avuto regalato un pezzo della versione da 1kg)
Secondo me molto buona ma non con la profumazione dei precedenti: Valobra alla Mandorla.Super Mario ha scritto:...- mi è sfuggito qualche altro prodotto?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Super Mario
Ares, mi meraviglio...lo aveva già detto ischiapp...ares56 ha scritto:...Secondo me molto buona ma non con la profumazione dei precedenti: Valobra alla Mandorla.Super Mario ha scritto:...- mi è sfuggito qualche altro prodotto?
(scherzo ovviamente!)
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Questo dell'Antica saponeria artigiana mi stuzzica parecchio...
- ares56
- Miglior foto di Agosto
E' che non gli diamo mai credito al ragazzo... . Comunque è vero, mi era sfuggito il tuo "Aggiungo..."Super Mario ha scritto:Ares, mi meraviglio...lo aveva già detto ischiapp...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- kratos*86*
come profumazione sicuramente il valobra....ti spinge a mangiarlo, quello tobs a tratti sembra artefatto.
Il valobra sembra proprio pasta di mandorle buonissima
Invece la saponeria artigiana si incastona nel mezzo...profumo si vicina a vitos ma prestazioni migliori, schiuma e ammorbidisce come un tallow se non di più...forse anche io sceglierei quest'ultimo per l'insieme di prestazioni.
Tobs secondo me come prestazioni è sottotono...facendo riscontri con altri saponi...però ha delle profumazioni bellissime(vedi sandalo)
Il valobra sembra proprio pasta di mandorle buonissima
Invece la saponeria artigiana si incastona nel mezzo...profumo si vicina a vitos ma prestazioni migliori, schiuma e ammorbidisce come un tallow se non di più...forse anche io sceglierei quest'ultimo per l'insieme di prestazioni.
Tobs secondo me come prestazioni è sottotono...facendo riscontri con altri saponi...però ha delle profumazioni bellissime(vedi sandalo)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
- Super Mario
...ma un consiglio spassionato: il cella va provato prima o poi! è un sapone storico, si trova facilmente, costa poco, schiuma facile, ottima protezione e lubrificazione, splendido odore di mandorle amare, inci verde...pacopaco ha scritto:Questo dell'Antica saponeria artigiana mi stuzzica parecchio...
- kratos*86*
ah!! avevo saltato il cella
Come profumazione discosta un pochino(vabbè da quando mi hanno messo il pallino che odora un poco di "cherry" per me non è mandorla amara) E' da provare ovviamente...io al primo posto come profumo metto sempre il valobra....non nascondo che ogni tanto lo andavo a sniffare(sto rovinato...hahhaa)
Come profumazione discosta un pochino(vabbè da quando mi hanno messo il pallino che odora un poco di "cherry" per me non è mandorla amara) E' da provare ovviamente...io al primo posto come profumo metto sempre il valobra....non nascondo che ogni tanto lo andavo a sniffare(sto rovinato...hahhaa)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Evvabbé che c'ho la catena corta.ares56 ha scritto:E' che non gli diamo mai credito al ragazzo... . Comunque è vero, mi era sfuggito il tuo "Aggiungo..."Super Mario ha scritto:Ares, mi meraviglio...lo aveva già detto ischiapp...
Evvabbé che devo stare buono.
Ma nun c'azzupp' 'o 'ppane
Per me la classifica mandorlati:
Valobra Classico
Cella
Utente BANNATO
- PicklesMacCarthy
Ah pero' ve ne intendete di mandorlati!
secondo me:il Naple's soap ed il DR.Harris alla mandorla shaving cream e se vi capita confrontateli,sono due profumi di mandorla abbastanza diversi tra loro
la crema cella e' ottima ma proprio al naso non la reggo,l'ho gia' scritto da qualche parte,mi tanfa il naso per parecchie ore,oltre al pennello,non so a causa di quale sostanza usata.
PS: dimenticavo due onestissimi e dignitosi italici che fanno o facevano egregiamente il loro lavoro;
p160 versione semimorbida e versione dura ,quest'ultimo usato da me al tempo dei tempi,inizialmente mi faceva imprecare per via della difficile schiumata (non esisteva computer..........) poi una volta domato donava dignitose rasature
Sbaglio o qui a giro ho letto che il buon profumo di mandorla e/o gli effetti benefici collegati si possono tranquillamente ottenere in laboratorio,con buona pace delle mandorle?
secondo me:il Naple's soap ed il DR.Harris alla mandorla shaving cream e se vi capita confrontateli,sono due profumi di mandorla abbastanza diversi tra loro
la crema cella e' ottima ma proprio al naso non la reggo,l'ho gia' scritto da qualche parte,mi tanfa il naso per parecchie ore,oltre al pennello,non so a causa di quale sostanza usata.
PS: dimenticavo due onestissimi e dignitosi italici che fanno o facevano egregiamente il loro lavoro;
p160 versione semimorbida e versione dura ,quest'ultimo usato da me al tempo dei tempi,inizialmente mi faceva imprecare per via della difficile schiumata (non esisteva computer..........) poi una volta domato donava dignitose rasature
Sbaglio o qui a giro ho letto che il buon profumo di mandorla e/o gli effetti benefici collegati si possono tranquillamente ottenere in laboratorio,con buona pace delle mandorle?
Ultima modifica di PicklesMacCarthy il 02/10/2013, 11:25, modificato 1 volta in totale.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- Luca142857
Ho solo saponi alla mandorla italiani, e tra questi se dovessi preferirne uno direi : La Saponeria Artigiana.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- situazionauta
Io ho la crema Almond di Truefitt & Hill ed è ottima, profumazione ricca e persistente. Ma non ho metri di paragone (e la mandorla non mi fa nemmeno impazzire).
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
-
Cella,Valobra e Vitos per restare in Italia sono ottime.Poi ognuno con la propria tecnica e pelle troverà quella preferita.Saponeria artigiana dicono sia buona ma non l'ho provata.La Figaro è sottovalutata ma oggi con barba di 3 giorni mi ha dato una sbarbata fantastica senza arrossamenti o altri problemi (parlo della versione vecchia).
- Supermomo
- Supermomo
Ma la Panama di Boellis? La trova favolosa e lascia la pelle che è una favola
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Per chi fosse interessato, posto gli INCI dei saponi alla mandorla italici e della crema TOBS alla mandorla:
CELLA
Cocus nucifera oil, tallow, stearic acid, potassium hydroxide, sodium hydroxide, acqua, potassium carbonate, parfum, prunus amygdalus dulcis (sweet almond oil).
BOELLIS PANAMA
Aqua, stearic acid, palmitic acid, tallow, cocos nucifera, potassium hydroxide, potassium carbonate, tetrasodium edta, parfum.
FIGARO
Aqua, palmitic acid, cocos nucifera oil, stearic acid, potassium hydroxide, propylene glycol, myristic acid, PEG-150 distearate, glycerin, simmondsia chinensis seed oil, parfum, tetra sodium EDTA, theobroma cacao seed butter, menthol.
VITOS ROSSO
Stearic acid, Hydrogenated Tallow, Aqua, Potassium Hydroxide, Glicerin, Sodium Hydroxide, Sodium Hexametaphosphate, Talc, Benzaldehide.
TCHEON FUNG SING
Stearic acid, acqua, cocos nucifera, potassium hydroxide, sodium hydroxide, parfum.
VALOBRA
Aqua, potassium cocoate, potassium palmitate, potassium stearate, glycerin, palmitic acid, sodium cocoate, stearic acid, sodium palmitate, sodium stearate, cocos nucifera, parfum.
LA SAPONERIA ARTIGIANA
Aqua, potassium stearate, potassium palmitate, potassium palmate, potassium cocoate, parfum, elaeis guineensis, cocus nucifera.
TAYLOR OF OLD BOND STREET - ALMOND SHAVING CREAM
Aqua, stearic acid, myristic acid, potassium hydroxide, coconut acid, gliceryn, triethanolamine, sodium hydroxide, benzaldehyde, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone.
CELLA
Cocus nucifera oil, tallow, stearic acid, potassium hydroxide, sodium hydroxide, acqua, potassium carbonate, parfum, prunus amygdalus dulcis (sweet almond oil).
BOELLIS PANAMA
Aqua, stearic acid, palmitic acid, tallow, cocos nucifera, potassium hydroxide, potassium carbonate, tetrasodium edta, parfum.
FIGARO
Aqua, palmitic acid, cocos nucifera oil, stearic acid, potassium hydroxide, propylene glycol, myristic acid, PEG-150 distearate, glycerin, simmondsia chinensis seed oil, parfum, tetra sodium EDTA, theobroma cacao seed butter, menthol.
VITOS ROSSO
Stearic acid, Hydrogenated Tallow, Aqua, Potassium Hydroxide, Glicerin, Sodium Hydroxide, Sodium Hexametaphosphate, Talc, Benzaldehide.
TCHEON FUNG SING
Stearic acid, acqua, cocos nucifera, potassium hydroxide, sodium hydroxide, parfum.
VALOBRA
Aqua, potassium cocoate, potassium palmitate, potassium stearate, glycerin, palmitic acid, sodium cocoate, stearic acid, sodium palmitate, sodium stearate, cocos nucifera, parfum.
LA SAPONERIA ARTIGIANA
Aqua, potassium stearate, potassium palmitate, potassium palmate, potassium cocoate, parfum, elaeis guineensis, cocus nucifera.
TAYLOR OF OLD BOND STREET - ALMOND SHAVING CREAM
Aqua, stearic acid, myristic acid, potassium hydroxide, coconut acid, gliceryn, triethanolamine, sodium hydroxide, benzaldehyde, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone.
- kratos*86*
grazie mille ares
wauoh La saponeria ,valobra e TFS si giocano la battaglia degli inci più brevi ed efficaci.....bella sfida!!!
wauoh La saponeria ,valobra e TFS si giocano la battaglia degli inci più brevi ed efficaci.....bella sfida!!!
- Luca142857
Encomiabile Ares!!!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- omero
Aggiungerei alla lista anche questo sapone:
Cibe laboratori srl - Fiori & Frutta - CREMA DA BARBA MANDORLA AMARA
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Della CIBE ho Eucaliptus, ed è ottimo.omero ha scritto:Aggiungerei alla lista anche questo sapone:
Se Mandorla Amara segue le tradizioni di casa ... sarà ottimo.
Utente BANNATO
- paciccio
- Contatta:
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- kratos*86*
qualcuno potrebbe portarlo all'aperitivo per dargli una sniffatina?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Un tale gioiello necessita di una scorta.
Mi offro volontario
Mi offro volontario
Utente BANNATO
- paciccio
- Contatta:
Venendo in aereo non posso portare nulla, però assicurati che la tua richiesta arrivi a Burtonkratos*86* ha scritto:qualcuno potrebbe portarlo all'aperitivo per dargli una sniffatina?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram