Dalla foto si vedono le differenze
Da sx EJ de 89 - Merkur 15 C - Muhle R41
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Tutto è sempre soggettivo, ma ritengo che non sia corretto parlare di "meglio" o "peggio" nei confronti di Merkur...il manico del Merkur 15C è quello (tra l'altro le informazioni su dimensioni e peso sono ampiamente disponibili), personalmente ritengo il rasoio così strutturato maneggevole e ben bilanciato, ma se preferivi manici più pesanti o più larghi potevi pensare al Merkur 11C.LucaP ha scritto:Che poi a mio parere il manico originale Merkur non è per niente azzeccato, è leggero corto e anche piccolo di diametro, da una azienda come Merkur mi aspettavo di meglio !...
Allora diciamo pure che non so, o non ho saputo, usare il Fatip OC.ktulukai ha scritto: Il Fatip direi che va saputo usare, non è per nulla aggressivo, ma rispetto al 15c di sicuro molto più efficace.
Se ci abbini una lama performante si comporta molto bene.LucaP ha scritto:Come si comporta il 15C con barbe di 3 gg o più ?
Si comporta divinamente in ogni occasione, almeno nel mio casoLucaP ha scritto:Come si comporta il 15C con barbe di 3 gg o più ?
Il 15c è proprio quel manico, dato che le testine sono sempre le stesse; se non ti piace perché è troppo leggero puoi benissimo usare un altro manico, in quel caso però otterresti un ibrido testa-Merkur/manico-xLucaP ha scritto:Ma voi il 15 C lo usate con il suo manico ?