LucaP ha scritto:... molto floreale ( non cito marchio in quanto non gradito al gruppo) giudizio moglie ‘buono lo provo anche io’ giudizio collega ‘ buonissimo’
Mi viene in mente una considerazione che tante donne fanno: che non ci sono più gli uomini "veri" di una volta, che ora sono tutti bambinoni, infantili ecc. ecc. Al di la delle generalizzazioni, se le donne "moderne" gradiscono un profumo dolce e floreale su di un uomo, che vorrebbero usare anche loro, siamo sicuri che cerchino
realmente un UOMO? E/o che il loro ideale di uomo sia ancora quello dell'uomo MASCHIO?
La mia fa un po' eccezione, anche per lei usa profumi non dolciastri, preferisce le essenze pure ma i mie tanti dopobarba non incontrano il suo gradimento con una logica chiara... Le piaceva il Floïd talcato perché le ricordava il padre che non c'è più, ma non le piace il Floïd nuovo né tanto meno il Black... I Denim non le piacciono, il Malizia si, gli Axe no, a parte "Africa", che al di la del dolciastro deve contenere un qualche feromone che scatena le donne... Il Floïd Blue le piace. Le piace perfino il Furbo (che a me non piace...).
Le piace il Myrsol Agua Balsamica, perché molto "provenzale" (ma purtroppo come dopo barba non vale molto, a livello di effetto lenitivo ecc.) e Ach Brito Lavender, sempre per l'effetto "provenzale"...
Il Brut a volte le piace, altre no, forse dipenderà anche dal sapone usato quella volta... In Francia pare che le donne adorino il Brut, sicuramente lo comprano gli uomini, perché nei supermercati ha sempre slot belli grandi...