Credo che i rasoi Feather abbiano una propria connotazione, così come i Parker, così come i Fatip, così come tutti gli altri, specialmente dove c'è ricerca e ingegnerizzazione, non rimarchi amento: credo siano tutti rasoi che "hanno un senso" e che riescano ad intercettare le diverse esigenze "di tempo, di pelle, di efficacia, di frequenza di rasatura) di ognuno, senza doversi per forza rivolgere a strumenti sicuramente belli e ben fatti, ma molto costosi.
Tra l'altro, parlando di prezzo, è curioso notare come un rasoio che in un negozio fisico venga venduto a 30 euro (non pochi, lo ammetto) venga definito caro e invece si consideri sensato uno che nei negozi fisici si trova ad un prezzo tra le 7 e le 8 volte maggiore...
Feather Adjustable DER-A
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Maestro di Provincia
Re: Feather Adjustable DER-A
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
-
Il Feather in discussione si trovava anche a ben (se non erro) 70€... se non ricordo male. Poi indipendentemente dal prezzo le prime recensioni me lo fecero dimenticare.
- Maestro di Provincia
Nei negozi fisici (Bottega del Coltello di Bergamo) a 30 euro. 10 in più se viene spedito, 30 se ritirato in negozio (personalmente, ho approfittato di un passaggio nella città orobica): Poi che siano tanti o pochi, se ne può discutere. Anche io lo avrei visto bene a una decina di euro in meno, ma di fatto è un prodotto di importazione parallela. Non mi sognerei mai però di confrontarlo con prodotti dal costo diverse volte superiore.
Quanto alle recensioni, fai riferimento a qualcosa trovato in rete (perché ho trovato pochissimo) o agli ottimi commenti di Sasulini, che lo identifica, di fatto )e correttamente), come un Popular con un sistema di regolazione a scatti?
Quanto alle recensioni, fai riferimento a qualcosa trovato in rete (perché ho trovato pochissimo) o agli ottimi commenti di Sasulini, che lo identifica, di fatto )e correttamente), come un Popular con un sistema di regolazione a scatti?
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
-
Anche ai pareri americani, il fatto per me che avevo il Popular che fosse un Popular dall'estetica discutibile e a due velocità prezzo a parte, che è un dettaglio, me lo ha fatto vedere come ridondante nella mia rotazione.
- Maestro di Provincia
Ok, capito. Grazie
- Maestro di Provincia
Dopo un mese abbondante di utilizzo quotidiano (unica eccezione il Daune il sabato) confermo quanto scrivevo, parlando di un rasoio particolare ma decisamente adatto alle mie esigenze.
Utilizzato sia con le Bolzano che con la Shark che erano in dotazione con un rasoio Parker acquistato precedentemente, dà ottimi risultati nelle rasature quotidiane settato a 1, utilizzando il livello 2 solo per i ritocchi e le rifiniture.
Aggiungo che il meccanismo di regolazione, anche se in ABS (che è una plastica decisamente resistente) dà un buon feeling e il "clack" ricorda, perdonatemi l'accostamento, lo stesso rumore delle chiusure di sicurezza delle portiere delle Mercedes classe G.
Utilizzato sia con le Bolzano che con la Shark che erano in dotazione con un rasoio Parker acquistato precedentemente, dà ottimi risultati nelle rasature quotidiane settato a 1, utilizzando il livello 2 solo per i ritocchi e le rifiniture.
Aggiungo che il meccanismo di regolazione, anche se in ABS (che è una plastica decisamente resistente) dà un buon feeling e il "clack" ricorda, perdonatemi l'accostamento, lo stesso rumore delle chiusure di sicurezza delle portiere delle Mercedes classe G.