Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Sbarbaz

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Sbarbaz »

Da quello che ho letto in giro sembra che delle perma-sharp super non rimangano più scorte. Io ne ho ordinate un pacchetto da 20 su Amazon ed in effetti non riportano più la dicitura super. Sembra che le super erano molto più affilate e infatti io le avevo ordinate proprio per questo motivo. A questo punto vedrò appena le utilizzo ma non potrò mai fare il raffronto con le vecchie super.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Qualcuno sa il materiale delle nuove?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Qui, pare abbiano ancora le Super ...

https://www.la-barberia.it/shop/rasoi/p ... uper-5-pz/" onclick="window.open(this.href);return false;
Roberto
Tarti

Messaggio da Tarti »

Bè diciamo che le nuove non fanno rimpiangere le vecchie, anche quelle attuali sono davvero signore lamette.
Penso che, finita la sperimentazione dei vari marchi, mi limiterò a loro e a poche altre.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Bene così... allora le testo a breve e vi dico la mia.
Sinceramente se le nuove non hanno il piombo per me è un dato positivo. Se poi questo metallo fosse importante per la resa è un dato di fatto?
N.Tesla
Commodore64

Messaggio da Commodore64 »

Certe volte rimango allibito. O avete 16 anni e siete scusati o ahimè non capite una battuta.
Ricordate la benzina super? Quando ci fu il passaggio alla verde, la si differenziava con “senza piombo”
Ho semplicemente fatto un parallelo linguistico di questo tipo, riferita alla lametta in oggetto. Solo una battuta quindi, che francamente non credevo dovessi spiegare.
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
fp1369

Messaggio da fp1369 »

Non so se sia utile (anche perchè è un'impressione ovviamente soggettiva e quindi per altri potrà non essere così), ma per mia esperienza le permasharp super (che ho e che trovo eccellenti) sono molto simili alla bolzano superinox (sulla mia pelle entrambe si comportano praticamente allo stesso modo, forse, dico forse, con una impercettibile superiorità di permasharp per dolcezza). Lo dico solo per chi ama le permasharp super e, per timore che le nuove siano differenti, voglia provare a verificare se anche per le proprie esigenze le bolzano possano essere assimilabili.
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Commodore64 ha scritto:Certe volte rimango allibito. O avete 16 anni e siete scusati o ahimè non capite una battuta.
Ricordate la benzina super? Quando ci fu il passaggio alla verde, la si differenziava con “senza piombo”
Ho semplicemente fatto un parallelo linguistico di questo tipo, riferita alla lametta in oggetto. Solo una battuta quindi, che francamente non credevo dovessi spiegare.

Io in realtà ciò che non capisco è solo il tono polemico di questa risposta. Invece trovo molto interessante la spiegazione di @Marpes
N.Tesla
marchigiano

Messaggio da marchigiano »

Niente è eterno. Ho dovuto accettare il cambio di produzione delle Polsilver polacche; ora tocca alle Perna Sharp Super. Fortuna ne ho una piccola scorta... Fortuna che ho scoperto col passare del tempo nuovi strumenti e nuovi taglienti che rendono meno tragica la perdita di quanto credevamo per sempre
adip89

Messaggio da adip89 »

Io non ho esperienza con le vecchie e non ho idea se sia effettivamente cambiato qualcosa ma posso assicurare che le nuove (quelle con la scritta Gillette) abbinano ad una estrema efficienza di taglio una altrettanto estrema dolcezza.
riki_neofita

Messaggio da riki_neofita »

adip89 ha scritto: ma posso assicurare che le nuove (quelle con la scritta Gillette) abbinano ad una estrema efficienza di taglio una altrettanto estrema dolcezza.
Concordo in pieno, le sto usando sul Gillette SST e mi stanno piacendo molto. Volevo chiedervi per conferma se rientrano nella categoria lame stainless a tutti gli effetti.
Instagram: riki_shave
Tarti

Messaggio da Tarti »

Certo, sono lame non rivestite, pesi massimi della loro categoria.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
klopp

Messaggio da klopp »

Sono forse le uniche stainless che non mi danno problemi di scorrevolezza
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi ho utilizzato le nuove perma Sharp sul gentile. Ho un solo aggettivo. Perfette. Almeno per la mia pelle. Confortevoli e taglienti per ora sono quelle che mi sono piaciute di più anche rispetto alle più blasonate feather. La lama scorreva sul viso senza nessun intoppo e mi ha regalato una sbarbata decisamente soddisfacente.
N.Tesla
roblap

Messaggio da roblap »

Ho avuto modo di provare la nuova produzione marchiata Gillette.
Davvero niente male, dolci ed efficaci .
D\/D

Messaggio da D\/D »

Ciao,
provate oggi per la prima volta sulla mia testolina.
Pelle ultra sensibile e direzioni di crescita ingestibili.
Fino ad oggi avevo solo provato Derby premium, Astra SP (verdi), Merkur, Elios, Wilkinson (quelle vendute con il plasti-coso :)).
Setup:
-PRE: doccia calda e crema proraso bianca
-Rasatura: Sapone proraso Bianca, pennello Omega, DE Muhle R89
-Post: Taylor of Old Bond Street Mr Taylor's talco e crema liquida Proraso verde
Ad oggi sono le migliori che ho usato, meno arrossamenti che con Derby premium (ed erano già pochi) zero irritazione, zero tagli, zero punti rossi.
Credo di essere da lamette dolci, considerando che quelle che mi causano più problemi sono le Astra verdi…
Solo il mio piccolo contributo
DavideITA77

Messaggio da DavideITA77 »

La mia impressione. Con Edwin Jagger 89.
Le "vecchie", cioè le super, erano qualcosa di fantastico, sia per dolcezza e profondità e soprattutto per durata. Erano tra le mie preferite insieme alle Astra Verdi.
Con queste nuove la mia impressione è negativa. Si imputano molto di più, tagliano e e durano molto meno. Peccato! davvero
USQUE AD FINEM
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Mi chiedo perché alcuni rivenditori mettano ancora in vendita le perma Sharp con l'immagine delle vecchie super per poi spedire quelle nuove. Sembra a tutti gli effetti pubblicità ingannevole.
Di contro io non avendo mai provato le vecchie posso dire che le nuove tutt'ora sono le mie preferite.
N.Tesla
John

Messaggio da John »

Forse le migliori mai provate, gentili e taglienti.
Gentili e taglienti.
Taglienti e gentili.
Sono taglienti e gentili.
Sono gentili e taglienti.
Insomma, come la declini la declini, sono arrivato alla quarta rasatura (premetto che non sto facendo il contropelo) e con Wilkinson Classic nero vanno benissimo.
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Io le utilizzo una volta sola anche perché non mi rado tutti i giorni. Visto il prezzo delle lamette in genere mi va bene così anche se penso che avrebbero ancora molto da dare...
N.Tesla
DavideITA77

Messaggio da DavideITA77 »

Riprovate stamattina. Lametta al secondo utilizzo e sempre dallo stesso lato.Montata sul mio squaletto Muhle R41 e set up con prebarba Mondial Oil Original Talc, crema da barba palmolive classica, ciotola proraso e pennello porcone. Dopobarba Bullfrog AGONOSTICO lozione.

La lametta al secondo uso si conferma poco tagliente e tende ad impuntarsi; va meglio in scorrevolezza nel contropelo. Ribadisco IMHO che le "vecchie" Permasharp erano superiori sia per qualità di taglio che scorrevolezza. Il tutto ovviamente è solo il mio feedback e punto di vista. Come sempre constato che altri tonsori hanno avuto esperienze diverse se non opposte. :D

E' il bello del confronto nel forum! ;) ;)
USQUE AD FINEM
pablomoreno

Messaggio da pablomoreno »

Provate le Perma-Sharp (presumo nuova versione visto che le avevo appena comprate), mi sono piaciute.
Su Ikon B1 OSS con barba di 48h si fanno sentire un po' di più delle Rapira Super Stainless restando comunque dolci, hanno rasato bene e a fondo, nessuna irritazione, 3 passate e BBS senza grossi patemi, ricrescita percepibile solo oltre le 12h.
Penso che le ricomprerò.
Danbrown

Messaggio da Danbrown »

Anche se non si chiamano più super, per me sono ancora delle SUPER lamette! Affilate, dolci e scorrevoli, perfette in qualsiasi rasoio.
mikael_compo

Messaggio da mikael_compo »

A breve ne proverò nuovamente una ventina, sono curioso nel provare la nuova versione... sarà meglio?
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Riprovate questa mattina dopo molto tempo sul Muhle R41.
Come sempre si sono rivelate delle lame straordinarie, con mano leggera mi hanno dato un BBS eccezionale senza nessuna fatica e senza nessuna irritazione.
Probabilmente è stato merito anche del sapone (Saponificio Varesino) ma il post è stato più che ottimo.
Riconfermate tra le mie lamette preferite, purtroppo me ne rimangono solo altri due pacchetti...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”