Rientrato il mio, domani si iniziano i test comparativi con quello di Ischiapp!
Colonial Razors
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- marchigiano
Re: Colonial Razors
Rientrato il mio, domani si iniziano i test comparativi con quello di Ischiapp!
- marchigiano
Colonial Razor -The General: V1 vs V2
E' qualche giorno che sto testando il General V1 di Ischiapp confrontandolo col mio. Ho la sensazione che la versione ultima è frutto, sì, di un progetto di affinamento del primo rasoio, ma i fratelli Evans di Colonial Razor modificando così tante variabili hanno di fatto, pur non volendolo, realizzato un rasoio a se stante e non confrontabile col fratello più anziano.
E non è una questione di solo peso, che sicuramente influisce, ma lo studio ingegneristico che c'è dietro alla nuova testina (esposizione della lama, posizionamento barra di sicurezza e loro quote) fanno dei 2 rasoi degli unicum che hanno in comune soltanto un'idea di design. Le somiglianze finiscono lì. Avrebbe dovuto chiamare il V2 con un altro nome proprio per non ingenerare confronti improbabili
Quale sia meglio, difficile dirlo. Entrambi sono molto efficienti e altrettanto confortevoli, il peso si sente leggermente sul V2 (ma assolutamente non limitante), di contro, il V1 ha una testina decisamente più ingombrante ….
app.php/gallery/image/75248&sk=t&sd=d&st=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Domani provo a montare il manico CSB Shaving di Ischiapp con peso identico al manico del V1 e vediamo che carattere manifesta l'ultimo di Colonial Razor…..
E non è una questione di solo peso, che sicuramente influisce, ma lo studio ingegneristico che c'è dietro alla nuova testina (esposizione della lama, posizionamento barra di sicurezza e loro quote) fanno dei 2 rasoi degli unicum che hanno in comune soltanto un'idea di design. Le somiglianze finiscono lì. Avrebbe dovuto chiamare il V2 con un altro nome proprio per non ingenerare confronti improbabili
Quale sia meglio, difficile dirlo. Entrambi sono molto efficienti e altrettanto confortevoli, il peso si sente leggermente sul V2 (ma assolutamente non limitante), di contro, il V1 ha una testina decisamente più ingombrante ….
app.php/gallery/image/75248&sk=t&sd=d&st=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Domani provo a montare il manico CSB Shaving di Ischiapp con peso identico al manico del V1 e vediamo che carattere manifesta l'ultimo di Colonial Razor…..
- Lino
Discussione interessantissima che seguo da tempo con gli ottimi report di Marchigiano e Ischiapp: un plauso a tutti e due, ragazzi !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- marchigiano
Grazie a te Lino. Qui siamo nella nicchia della nicchia del wet shaving.
Scrivo perché mi rendo conto che sull'argomento c'è poco o nulla in rete. È un rasoio non recensito.
È un progetto che merita, Colonial Razor insieme a Blackland stanno portando infatti avanti lo sviluppo di SE moderni da seguire con attenzione
Scrivo perché mi rendo conto che sull'argomento c'è poco o nulla in rete. È un rasoio non recensito.
È un progetto che merita, Colonial Razor insieme a Blackland stanno portando infatti avanti lo sviluppo di SE moderni da seguire con attenzione
- Lino
Assolutamente si.
Peccato che, proprio ieri, Blackland abbia comunicato ulteriori ritardi nella produzione di Vector e BlackBird ...
Peccato che, proprio ieri, Blackland abbia comunicato ulteriori ritardi nella produzione di Vector e BlackBird ...

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Lino
Re: Colonial Razors 2019: The General V2 SS
Non più, Gian Paologpc ha scritto:il Manico V2 trae chiara ispirazione dal Gillette Tech bakelite ... purtroppo non offrono in vendita la sola "Testa" come invece propongono alcuni affermati produttori americani, peccato sarebbe una ottima opportunità per gli eventuali acquirenti e penso ne aumenterebbe decisamente le richieste

https://colonialrazors.com/collections/ ... 3702041683" onclick="window.open(this.href);return false;
Ta-da ! E adesso ?

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Per non far torto a nessuno, hanno messo in vendita anche il solo manico nuovo.
https://colonialrazors.com/collections/ ... 4485228627
Perché è la somma che fa il totale.

Utente BANNATO
- gpc
Mannaggia @Lino.......te possino.......
sei un amico, ora ci ragiono e vedo 

accogli e lascia andare....più che puoi
- rasoiokia
- gpc
OT.....Ma Pier è nuovamente in differita? ......fine OT
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Lino
Infatti: avrebbero potuto, che so, fare il rasoio completo a 175 dollari, come fa ATT, mi pare.ischiapp ha scritto:Per non far torto a nessuno, hanno messo in vendita anche il solo manico nuovo.
Avranno ascendenze scozzesi

- Lino
Io lo sto già facendo, Gian, ma lascio crescere la scimmietta ancora un pògpc ha scritto:Mannaggia @Lino.......te possino.......sei un amico, ora ci ragiono e vedo

OT: no, Pier non è più in differita, è vivo e lotta con noi !

- Lino
Ti riferisci alla foto di Marchigiano ?rasoiokia ha scritto:Tra l'altro quel manico del General è proprio bello
- gpc
Anche io per ora attendo, tra l'altro sono entrato nella loro pagina dove dice che i preordini vengono spediti ora, ma non puoi effettuarli con procedura inserimento carrello....presumo che siano chiusi o esauriti al momento o sbaglio? Grazie Lino per la puntualitàLino ha scritto:Io lo sto già facendo, Gian, ma lascio crescere la scimmietta ..........
- rasoiokia
No , mi riferivo al manico in pre-order sul sitoLino ha scritto:Ti riferisci alla foto di Marchigiano ?rasoiokia ha scritto:Tra l'altro quel manico del General è proprio bello
Anche la fortuna conta

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Producono sulle ordinazioni.gpc ha scritto:... presumo che siano chiusi o esauriti al momento o sbaglio?

Non hanno cambiato niente, era $185 e tanto è rimasto ... seppur frazionato.Lino ha scritto:... il rasoio completo a 175 dollari
Il "peso" dell'acciaio !!!
SEMPRE.Lino ha scritto:OT: no, Pier è vivo e lotta con noi !

Utente BANNATO
- Lino
Al momento sembra tutto chiuso con i preordini tutti spediti.gpc ha scritto:Anche io per ora attendo, tra l'altro sono entrato nella loro pagina dove dice che i preordini vengono spediti ora, ma non puoi effettuarli con procedura inserimento carrello....presumo che siano chiusi o esauriti al momento o sbaglio? Grazie Lino per la puntualità
- Lino
Quello dovrebbe essere il manico definitivo ma molti, compreso me, preferirebbero quello a collo di giraffa.rasoiokia ha scritto:No , mi riferivo al manico in pre-order sul sito
Com'è ovvio, de gustibus ...

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
+1Lino ha scritto:... molti, compreso me, preferirebbero quello a collo di giraffa.
Parlando con il giovane Klopp, lui ha avuto una bella idea.
Creare un rasoio in resina fotoindurente con la testa V2 ed il manico V1 prima versione.
Di fatto, un ibrido di questi tre ... che ne fonde le migliori caratteristiche.
Sto accarezzando l'idea !!!

Utente BANNATO
- Lino
Un'idea molto interessante anche se mancherebbe il peso che a me piace 

- gpc
......seguo i tuoi "deliri" con piacere, il Tannhausser è stato un bell'esperimento cui partecipare (grazie al tuo cortese avviso).......sul General i problemi primari per una replica dovrebbero presentarsi con "il famigerato perno scavato, penso che si dovrebbe orientare la realizzazione escludendo una fattura "tre Pezzi" liberi e orientarsi su un assmblaggio piastra base e manico o addirittura in un unico blocco , con il top cap a "slitta" come il tannhausser.........così solo ragionando "ad minchiam" e per balbettare qualcosa.......ischiapp ha scritto:+1Lino ha scritto:... molti, compreso me, preferirebbero quello a collo di giraffa.
Parlando con il giovane Klopp, lui ha avuto una bella idea.
Creare un rasoio in resina fotoindurente con la testa V2 ed il manico V1 prima versione.
Di fatto, un ibrido di questi tre ... che ne fonde le migliori caratteristiche.
Sto accarezzando l'idea !!!
![]()
![]()
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Vedi di portarti avanti, che qui serve gente esperta in quel campo.gpc ha scritto:... seguo i tuoi "deliri" con piacere
Magari tu, che sei in zone più moderne, hai possibilità di agganci a me preclusi.
Invito esteso a tutti gli interessati.
La sezione laterale della lama AC è troppo minuta.gpc ha scritto:... con il top cap a "slitta" come il TNNSER3D
Serve sia un aggancio (pin), sia una azione di blocco con spinta verticale.
Soprattutto considerando la resistenza meccanica del materiale.
Quindi, credo che la geometria "tre pezzi" sia obbligata.
Utente BANNATO
- gpc
Mi è arrivata "La Capoccia"......
Elevato grado realizzativo, finitura ed accoppiamenti perfetti
Provato qualche accoppiamento con manici, per vedere distribuzione pesi e bilanciamento, ergonomicità ed estetica......avrò modo di conoscerlo, sperimentarlo
e spero goderne a pieno le potenzialità, poi dirò qualcosa...per chi fosse interessato

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Frankenrazor Generale Tartaruga Due
Molto interessanti!!!
Sarà un piacere leggerti.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=10494
Sul primo ci scommetto fin da subito ...
Questo è il Frankenrazor Generale Tartaruga Due:
• Colonial Razors "The General V2", testa AISI 316L
• CSB Shaving "RL05" Turtoiseshell, manico resina / zamak
Il bilanciamento ha un rapporto quasi perfetto 1:1. (34g / 27g)
Forma ed ergonomia li trovo decisamente apprezzabili.
Ed un leggero sbilanciamento sulla testa.
Con un peso totale di 61g più che buono.
A tutto vantaggio delle prestazioni finali.
Ancora superiori dell'originale.
Che già è superlativo!!!
Personalmente, lo trovo anche più fotogenico in questa configurazione.
Soprattutto considerando l'attuale modello di manico di stampo bellico.
Quello che ho provato* credo sia decisamente meglio della versione presente.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=339784#p339784
Non lo trovo bello quanto l'originale del V1 in alluminio.
Ma in confronto è un'opera d'Arte.
* Grazie a Marchigiano
Utente BANNATO