T.A.O.S.A.B. (The Art of Shaving and Book) 24/11/2019
Rasoio a Mano Libera Butler 6/8 ""Keen as is the razor's edge invisible" Shakespeare's Love's Labour's Lost" facente parte di un "quartetto" con scatola restaurato sapientemente da Altus
Coramella Paciccio Nappa/Porcellino Scamosciato
Pennello Medusa
Crema Dr.Harris Marlborough by Preattoni Milano
After Dr.Harris Marlborough by Preattoni Milano
Recensione Libro Marlborough scritto da Winston Churchill
*
* Libro scritto da Winston Churchill riguardante le Guerre vinte dal suo antenato, il Generale John Churchill I, duca di Marlborough. Le abilità di quest'uomo lo rendono più simile ad un Dio che ad un comune mortale, questo aldilà del fatto che molto probabilmente il suo discendente Churchill abbia voluto, tramite questo scritto, osannarle per ovvie ragioni. Le sue abilità hanno fatto sì che Egli non perdesse nessuna battaglia e si sapesse destreggiare nel caos politico dei suoi tempi.
Sua moglie, Sarah, una donna splendida, ha saputo aiutarlo dato che era molto amica della regina Anna.
Potrei descrivere quest'Opera anche come un manuale sulla Saggezza Politica e la Comprensione Umana. Non è però un libro accademico: la traduzione ha reso perfettamente la padronanza che aveva Winsotn Churchill della lingua inglese: si può immaginare il Politico camminare lungo il perimetro del suo ufficio mentre detta, fumando un sigaro e sorseggiando Whisky, i suoi pensieri alla segreteria che li batte con la sua macchina da scrivere su carta, lasciando rigorosamente due spazi dopo ogni parola
Viene descritto molto bene il periodo affascinante della storia europea nel quale dominò gli eventi Luigi XIV Re di Francia.
Non oso pensare a quanto ci sia voluto per raccogliere tutte queste informazioni e documenti e contestualizzarli, organizzarli. Pura retorica la mia: Churchill impiegò quasi tutta la vita a scrivere questo libro monumentale.