Fontana: Foglio illustrativo

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
paciccio
Contatta:

Fontana: Foglio illustrativo

Messaggio da paciccio »

Mi sembra bello, per completezza d'informazione condividere con tutti il "foglio illustrativo" del fontana...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Aldebaran
Contatta:

Re: Fontana: Foglio illustrativo

Messaggio da Aldebaran »

Te che sei il Mastro delle Coramelle, ti vorrei chiedere...Ma secondo te cosa sono le coramelle a "spinta"?
Per esperienza sono a conoscenza del fatto che per i rasoi Hollow sarebbe meglio usare coramelle modello "strop-on";invece i rasoi Wedge prediligono l'uso delle coramelle a "vite"...Famme sapè! :)
nanolibero

Messaggio da nanolibero »

cavolo di pezzo di carta hai tirato fuori :shock: Meraviglioso
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

La definizione "coramella a spinta" è una cattiva traduzione dal tedesco all'italiano.
sono quei "paddle strop" che si usavano una volta, che si potevano bloccare al tavolo

Immagine

che per i rasoi Wedge coperte dell'apposita pasta potevano venire usate anche a mò di pietra, però è una tecnica d'affilatura veramente "antica"
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
sandorazz

Messaggio da sandorazz »

anche io ce l' ho ma purtroppo si e' strappata a causa di una mia mossa maldestra... :evil:
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”