Merkur 37C HD Slant Bar
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
-
Io direi che è un killer della barba con il silenziatore
-
Re: Merkur 37C HD Slant Bar
La lametta torta e inclinata è più rigida non è rumoroso per niente, sul fatto che sia profondissimo, beh c'è chi fa meglio, eccelle se ben maneggiato nel confort.
-
Sicuramente a livello di profondità ci sono rasoi molto più incisivi però a discapito del comfort e della facilità di utilizzo/maneggevolezza.Il 37c per la delicatezza che dà è facile ottenere dei risultati molto buoni a livello di qualità della rasatura
- ares56
- Miglior foto di Settembre
La profondità della rasatura e la relativa velocità di ricrescita dipendono da diversi fattori, sicuramente dalla tipologia del rasoio ma anche dalla tecnica personale e dalla propria fisiologia.gigetto ha scritto:... sul fatto che sia profondissimo, beh c'è chi fa meglio, ...
Ho usato il Merkur 37G questa mattina prima delle 7:00 con una DORCO ST-300 HQ alla terza rasatura e ancora adesso non sento alcuna ricrescita tranne leggermente sui lati della mandibola. Con questo rasoio profondità e comfort per la mia pelle/barba sono assicurati

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Valeriuz
Uso ormai da diversi mesi questo rasoio sia per testa che per barba, a mio avviso veramente ottimo. I risultati migliori li ho ottenuti con lame dalla media rigidità, come le Astra Platinum.
Aggiungo (sperando che non porti male eheh) anche che è davvero resistente! Varie cadute e mai un segno.
Aggiungo (sperando che non porti male eheh) anche che è davvero resistente! Varie cadute e mai un segno.
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
-
Questa testina slant è stata progettata per un uso quotidiano o discontinuo?
Meglio insomma tutti. Giorni o per barbe di più giorni?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Vedi qui.klopp ha scritto:Meglio insomma tutti i giorni o per barbe di più giorni?
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=3269
Utente BANNATO
-
Dipende dalla pelle/barba. Per me ossia sulla mia pelle barba, che mi rado quotidianamente eccetto un giorno (ma a volte neppure quello) di riposo per la pelle, usare quotidianamente il 37c per me rasoio dolcissimo, equivale ad avere qualche sensibilizzazione e arrossamento. Io i rasoi li alterno sempre proprio per questo slant, cc, slant, cc, oc, slant e via dicendo...klopp ha scritto:Questa testina slant è stata progettata per un uso quotidiano o discontinuo?
- Skorpio58
Regalato oggi a mio figlio... Barba (ogni 3/4 giorni) dura e pelle delicata, facile alle irritazioni specie sul collo. Fino ad oggi usava il Fatip O.C. 
Secondo me con questo dovrebbe andare meglio....
Qualche consiglio sulle lamette?
Per ora ha da provare Astra Verdi, Superinox Bolzano, Rapira Stainless Steel, Trig e (a me vanno benissimo su C.C.
) Elios....

Secondo me con questo dovrebbe andare meglio....
Qualche consiglio sulle lamette?
Per ora ha da provare Astra Verdi, Superinox Bolzano, Rapira Stainless Steel, Trig e (a me vanno benissimo su C.C.

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
- Accutron
Beh il Fatip è una bella scuola, anche se ogni slant va sempre capito bene prima di trarne il massimo risultato..
vedrai che ci si troverà bene..
sulle lamette la cosa è troppo personale, comunque già ha una buona scelta.
vedrai che ci si troverà bene..
sulle lamette la cosa è troppo personale, comunque già ha una buona scelta.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- Skorpio58
Grazie!Accutron ha scritto:Beh il Fatip è una bella scuola....

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
-
Su Slant io peferisco le Stainless, in particolare mi trovo bene con le Supermax
-
Io mi sono trovato male zona collo con questo rasoio quanto a profondità
- Skorpio58
Credo ne abbia ancora (le usa il fratello).... gliele suggerisco. Grazie!gigetto ha scritto:Su Slant io peferisco le Stainless, in particolare mi trovo bene con le Supermax
So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
- Skorpio58
Grazie.klopp ha scritto:Io mi sono trovato male zona collo con questo rasoio quanto a profondità
E' proprio quella la zona critica.... magari proprio perché non troppo aggressivo per lui andrà bene.
So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
- Tarti
Una domanda ai possessori di questo rasoio e in generale degli slant bar: quanto è difficile tracciare linee dritte? Mi spiego, già ho parecchie difficoltà a staccare le basette dritte con un rasoio normale, figuriamoci con uno con la lama messa di traverso! Come vi regolate in questi casi, si guarda il manico, la testina o si va a senso?
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- GiaMatteoImpera
Per fare le linee dritte guardi la testa, quindi avrai il manico "storto" se tenessi il manico dritto, verticale, faresti una, linea della, barba o basette diagonale. Spero di essermi spiegato
Rasoi: mhule r89, r102 e r94, fatip oc, merkur 37c,att calypso r1, rex ambassador, tritok r52
-
Per basette ecc o ti accontenti di quello che viene o usi un altro rasoio per le basette e rifiniture
- Tarti
Giustamente se con il manico dritto la lama è storta basta inclinare il manico per mettere la lama dritta, grazie per la spiegazioneGiaMatteoImpera ha scritto:Per fare le linee dritte guardi la testa, quindi avrai il manico "storto" se tenessi il manico dritto, verticale, faresti una, linea della, barba o basette diagonale. Spero di essermi spiegato
Usare due rasoi non mi sembra molto pratico, devo imparare ad usarli bene entrambi possibilmenteklopp ha scritto:Per basette ecc o ti accontenti di quello che viene o usi un altro rasoio per le basette e rifiniture

"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
-
Ti tieni da parte un WC in plastica classico sempre armato le per aggiustare le basette al volo usi quello... Io faccio così e non ho problemi.
Magari eviterei uno Slant come rasoio da viaggio, al massimo
Magari eviterei uno Slant come rasoio da viaggio, al massimo
- ktulukai
Cos'è il WC in plastica?klopp ha scritto:Ti tieni da parte un WC in plastica classico...

- GiaMatteoImpera
Ma non servono due rasoi dai..
Io con il 37c ci disegno la linea della barba e dei baffi. Ci metti un minuto in più e un minimo di attenzione. Basta farci la mano
Io con il 37c ci disegno la linea della barba e dei baffi. Ci metti un minuto in più e un minimo di attenzione. Basta farci la mano
Rasoi: mhule r89, r102 e r94, fatip oc, merkur 37c,att calypso r1, rex ambassador, tritok r52
-
@ktulukai intendevo un wilkinson classic il plasticone
-
A me piace la basetta slant ossia la taglio alta e quindi non si nota se sia dritta o storta.