Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- adip89
Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.
Scusate ma come si fa vedere qual è la lunghezza del nodo che si seleziona ed eventualmente a chiedere una personalizzazione? Lo si scrive nelle note dell'ordine?
-
Sconti in vista dal 11/11
Consigli per gli acquisti?
Consigli per gli acquisti?
-
personalmente sarei tentato da questo con ciuffo Fan, sarebbe il mio primo con tale conformazione,
https://it.aliexpress.com/item/33053865 ... pYJoY&mp=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa ne pensate o magari consigliate un altro modello?
https://it.aliexpress.com/item/33053865 ... pYJoY&mp=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa ne pensate o magari consigliate un altro modello?
- ktulukai
Ce l'ho anch'io sott'occhio, è un ottimo ciuffo densissimo e con punte morbide e carezzevoli, secondo me va provato, quello con ciuffo a ventaglio lo preferisco per il montaggio in viso.
-
Montando prevalentemente in FL puntavo ad un Fan appunto per quello 
Invece mi chiedevo se come qualità di ciuffo la Oumo ne ha di migliori rispettoa quello del link o le alternative che presenta sono solo relative al manico?

Invece mi chiedevo se come qualità di ciuffo la Oumo ne ha di migliori rispettoa quello del link o le alternative che presenta sono solo relative al manico?
-
Chiedo se qualcuno ha avuto modo di provare i due ciuffi, SHD HMW slivertip e SHD Manchuria finest two band, e possa indicarne le differenze?
-
scambiando due parole con Carry stone di OUMO shaving brush è venuto fuori questo
"11/11 we will also release some new handle color and shapes"
"11/11 we will also release some new handle color and shapes"
-
- ktulukai
@Shalafi grazie per l'aggiunta. A me piacciono molto i two band e manchurian, viste le varie qualità disponibili dovessi scegliere sarei in difficoltà.
Alcuni ciuffi two band mi pare di non averli visti su Aliexpress, nel caso ne volessi uno bisogna contattati in privato? Se si come?
Alcuni ciuffi two band mi pare di non averli visti su Aliexpress, nel caso ne volessi uno bisogna contattati in privato? Se si come?
-
io ho avuto contatti solo su messanger, trovi facilmente la loro pagina su fb 
Io credo che opterò per un Manchuria, ora come ora con manico Chubby, ma se proporranno con il Mancuria qualche nuovo manico più alto che mi piace prenderò quello

Io credo che opterò per un Manchuria, ora come ora con manico Chubby, ma se proporranno con il Mancuria qualche nuovo manico più alto che mi piace prenderò quello
- ktulukai
Non ho Facebook.
Per quanto riguarda il manico so che ti basta contattarli e te lo fanno come preferisci, anche come colorazione.
Ho una curiosità, è possible scegliere il ciuffo Fan Bulb e Chubby, per ciuffo in stile "Chubby" intendono ibrido o altro?
Per quanto riguarda il manico so che ti basta contattarli e te lo fanno come preferisci, anche come colorazione.
Ho una curiosità, è possible scegliere il ciuffo Fan Bulb e Chubby, per ciuffo in stile "Chubby" intendono ibrido o altro?
- Bob65
Avete per caso delle foto dei manici disponibili?
Perche' quelli che vedo sul sito aliexpress sono davvero orrendi.....
Perche' quelli che vedo sul sito aliexpress sono davvero orrendi.....
Roberto
-
@ktulukai:
chubby che io sappia è riferito più alla conformazione del manico , un manico corto e panciuto.
Poi però non vorrei dire una fesseria.
Io infatti sono propenso ad un fan manciuria con manico chubby.
Non ho provato a chiedere pe rla configurazione onestamente...ma volendo sfruttare gli sconti del'11/11 non vorrei che ne esulasse
chubby che io sappia è riferito più alla conformazione del manico , un manico corto e panciuto.
Poi però non vorrei dire una fesseria.
Io infatti sono propenso ad un fan manciuria con manico chubby.
Non ho provato a chiedere pe rla configurazione onestamente...ma volendo sfruttare gli sconti del'11/11 non vorrei che ne esulasse
- ktulukai
Mi riferivo ai ciuffi, nelle schede che hai aggiunto c'è la possibilità di scegliere il ciuffo con shape fan, bulb e chubby. Forse per Chubby intendono ciuffo ibrido, quindi una via di mezzo tra fan e bulb 
Anche io ero interessato al Manchurian SHD, ma vedo che ci sono altri ciuffi two band molto appetibili.

Anche io ero interessato al Manchurian SHD, ma vedo che ci sono altri ciuffi two band molto appetibili.
-
ma sai che non avevo visto!?
onestamente non saprei...io so che i ciuffi sono a bulbo (bulb), piatti (flat) e la via di mezzo a ventaglio (fan)
chubby mai sentito per il ciuffo
onestamente non saprei...io so che i ciuffi sono a bulbo (bulb), piatti (flat) e la via di mezzo a ventaglio (fan)
chubby mai sentito per il ciuffo
-
Chiesto:
"Chubby means heigh 60-62mm knots"
quindi indica l'altezza del nodo e la conformazione può essere bulb o fan
- ktulukai
Certo scheda fatta proprio dai cinesi, per nulla chiara, cosa c'entra l'altezza del ciuffo.
Sceglierò sicuramente fan, ciuffo vedremo!
Sceglierò sicuramente fan, ciuffo vedremo!
-
e già...fatta alla verga di canide...cmq..
Mi diceva che per il Manchuria hanno in stock solo ciuffi chubby altezza 60-62mm, che a suo dire con profondità di foro del manico di 12mm circa, tira fuori una altezza di 48-50 mm con un alto backbone.
Per i ciuffi SHD HMW non hanno in stock il ciuffo chubby che richiederebbe un 10-15 giorni di lavoro per averlo, quindi solo ciuffo normale con altezza 68-70mm che, se diamo per valida la profondità del foro del manico, porta ad un ciuffo di 56-58mm con un minore, ovviamente, backbone.
Mi diceva che per il Manchuria hanno in stock solo ciuffi chubby altezza 60-62mm, che a suo dire con profondità di foro del manico di 12mm circa, tira fuori una altezza di 48-50 mm con un alto backbone.
Per i ciuffi SHD HMW non hanno in stock il ciuffo chubby che richiederebbe un 10-15 giorni di lavoro per averlo, quindi solo ciuffo normale con altezza 68-70mm che, se diamo per valida la profondità del foro del manico, porta ad un ciuffo di 56-58mm con un minore, ovviamente, backbone.
- ktulukai
Il 56-58 avuto proprio con ciuffo two band a ventaglio ma secondo me il loft è troppo alto.
48-50 forse un pelino basso.
La misura ideale almeno secondo i miei gusti è sui 52mm.
48-50 forse un pelino basso.
La misura ideale almeno secondo i miei gusti è sui 52mm.
-
per me invece un 48-50 mm lo trovo ottimo, monto il FL e un ciuffo troppo alto rischia di aprirsi troppo e poi il backbone alto non mi spiace affatto
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In realtà esistono anche pennelli OUMO chiamati "Chubby" per il tipo di impugnatura e possono montare ciuffi SHD HMW Silvertip...:Shalafi ha scritto:Chiesto:
...o SHD Manchuria Finest 2-Band...:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
@ares56:
Si ma se vedi la scheda dei ciuffi viene indicato chubby il ciuffo.
Infatti ci si chiedeva, essendo in genere chubby per il tipo di impugnatura, a cosa fosse dovuto quel nome relativo al solo ciuffo
cmq riporto solo ciò che mi è stato detto parlando con Carry Stone di Oumo
Si ma se vedi la scheda dei ciuffi viene indicato chubby il ciuffo.
Infatti ci si chiedeva, essendo in genere chubby per il tipo di impugnatura, a cosa fosse dovuto quel nome relativo al solo ciuffo
cmq riporto solo ciò che mi è stato detto parlando con Carry Stone di Oumo
- fran.co
Io sono tentato dal ciuffo SILK (SHD HMW) sul manico butterscotch...
€ 13,45 7% Off | OUMO BRUSH-2019/10/18 Della Caramella pennello da barba con 24 MILLIMETRI gel città
https://s.click.aliexpress.com/e/lyfbK8Fxd" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo voi per avere un backbone tipo Chubby 2, meglio loft 50 o 48?
€ 13,45 7% Off | OUMO BRUSH-2019/10/18 Della Caramella pennello da barba con 24 MILLIMETRI gel città
https://s.click.aliexpress.com/e/lyfbK8Fxd" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo voi per avere un backbone tipo Chubby 2, meglio loft 50 o 48?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Attento che con quel prezzo è il sintetico e non il tasso SHD.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- fran.co
Si...non volevo essere fuorviante, il link era per il manico.
Tra le opzioni il Silk (SHD WHM) non è disponibile ma contattati mi dicono possa essere ordinato comunque...
Tra le opzioni il Silk (SHD WHM) non è disponibile ma contattati mi dicono possa essere ordinato comunque...