Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Nella Eton,oltre all'agrumato,io ci sento una nota floreale:oserei dire di gelsomino...
-
Comperata a settembre del 2017 e finita oggi la Jermin 50g. Sicuramente la ricomprerò....ottima tenuta del tubo, la crema nonostante la rotazione lunga non ha perso profumo, protettivita, schiumosità.
- Lino
Confermo, anche io sento la nota floreale molto piacevole.mark1976 ha scritto:Nella Eton,oltre all'agrumato,io ci sento una nota floreale:oserei dire di gelsomino...
Peccato che la stessa nota, io non riesca a sentirla nella colonia.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Davidson
Mi inserisco anch'io tra i fan delle TOBS, ne ho provate diverse e tutte con grandi soddisfazioni. La mia preferita per ora è la Platinum, che sì è costosa, ma trovo che monti ancora meglio la schiuma di come facciano già comunque egregiamente le altre. Morbida e vellutata, super protettiva. Evito di usarla d'estate perché il profumo secondo me è abbastanza da stagione fredda, e infatti in questi giorni la sto riprendendo.
Per agganciarmi al discorso che era in corso, i profumi della Eton College (altra mia favorita), riporto quanto indicato nel sito ufficiale: "A beautiful masculine fragrance with dominant citrus lemon notes combined with fruity citrus notes of orange and mandarin. All this is blended with gentle floral notes that rest on a base of warm patchouli. Contains Lemon oil and Patchouli oil." https://www.tayloroldbondst.co.uk/eton- ... 2x21137229
In generale mi piacciono quelle dai profumi più elaborati, per ora ho usato: Jermyn Street Collection, Mr Taylor, St James Collection Luxury, Eton College, Platinum.
Non amo particolarmente invece quelle con un'unica profumazione dominante, come ad esempio quella alla mandorla che è stata la mia prima e dopo un po' mi aveva stufato, ma anche le altre per lo stesso motivo: dopo un po' le troverei monotone. Poi c'è quella al sandalo che ho annusato in negozio e proprio non mi è piaciuta per niente.
Ora sarei curioso di provare le novità Royal Forest e No.50 Collection
Per agganciarmi al discorso che era in corso, i profumi della Eton College (altra mia favorita), riporto quanto indicato nel sito ufficiale: "A beautiful masculine fragrance with dominant citrus lemon notes combined with fruity citrus notes of orange and mandarin. All this is blended with gentle floral notes that rest on a base of warm patchouli. Contains Lemon oil and Patchouli oil." https://www.tayloroldbondst.co.uk/eton- ... 2x21137229
In generale mi piacciono quelle dai profumi più elaborati, per ora ho usato: Jermyn Street Collection, Mr Taylor, St James Collection Luxury, Eton College, Platinum.
Non amo particolarmente invece quelle con un'unica profumazione dominante, come ad esempio quella alla mandorla che è stata la mia prima e dopo un po' mi aveva stufato, ma anche le altre per lo stesso motivo: dopo un po' le troverei monotone. Poi c'è quella al sandalo che ho annusato in negozio e proprio non mi è piaciuta per niente.
Ora sarei curioso di provare le novità Royal Forest e No.50 Collection
“Shaving is a way to start the workday by ritually not cutting your throat when you’ve the chance.”
- Luc68
Avrò un naso starato, ma non mi riconosco molto nella descrizione ufficiale della Eton college. Note agrumate non pervenute, mentre il floreale, gelsomino e forse altro, sono molto evidenti.
Mi riferisco sia alla crema da barba che, soprattutto, all'after shave.
Mi riferisco sia alla crema da barba che, soprattutto, all'after shave.
- mark1976
Nella Eton le note agrumate le sento,insieme a quelle floreali (concordo sul gelsomino,come dice Luc68...)
- HxH
Anch'io sono curioso della royal forest.
Qualcheduno che l'ha provata?
Qualcheduno che l'ha provata?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Basta cercare...: viewtopic.php?p=317096#p317096" onclick="window.open(this.href);return false; 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- HxH
Grazie Ares56, 

-
Usata la Jermyn Street Collection for Sensitive Skin, veramente ottima e molto piacevole anche la profumazione. Giustamente ne parlavate bene
Dovendo scegliere preferisco la profumazione della Truefitt&Hill - N.10 per la nota più dolce, ma apprezzo anche questa in cui risalta di più la componente floreale ed è decisamente più persistente.

Dovendo scegliere preferisco la profumazione della Truefitt&Hill - N.10 per la nota più dolce, ma apprezzo anche questa in cui risalta di più la componente floreale ed è decisamente più persistente.
- Tarti
Scusate l'autocitazione ma credo di aver capito la causa di questo "problema": non avendola usata per tutto il periodo estivo, la crema più in prossimità del foro di uscita aveva perso l'odore ma ultimamente, con un utilizzo più frequente, tutto è tornato nella norma.Tarti ha scritto:Anche la mia a profumare profuma ma la ricordavo più intensa; la composizione è rimasta inalterata
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
-
Attualmente Eaton college e Sandalwood son se due profumazioni che si avvicinano di più ai miei gusti personali. Devo ammette che si son sempre comportati in maniera ottima regalandomi sbarbate molto più che piacevoli!
-
Oggi ho usato un campione di Eton College: è favoloso! Ha un buonissimo profumo agrumato ed è lenitiva ma non ghiacciata.
Che questo Natale porti la Gioia e la Pace di cui avete bisogno! Auguroni
Che questo Natale porti la Gioia e la Pace di cui avete bisogno! Auguroni
- Skorpio58
Oggi la mia prima TOBS (lavanda).... Buonissima! 

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
- Davide84
Dopo aver perso tutta la sua profumazione (adesso sa di ammoniaca) e colorazione (leggermente ingiallita), Jermyn Street questa mattina mi ha regalato una bruttissima sorpresa: mi ha bruciato tantissimo la pelle con conseguente irritazione scomparsa solamente dopo qualche ora (sembrava mi fossi spalmato dell'acido).
Non so ancora se è stata la crema (ha poco più di due anni) o magari qualche componente della vernice della nuova ciotola usata, sta sera provo a spalmarmi un pochino di crema in viso e vedo come va...
Spero sia la ciotola perchè di crema ne ho ancora poco meno di metà barattolo
Non so ancora se è stata la crema (ha poco più di due anni) o magari qualche componente della vernice della nuova ciotola usata, sta sera provo a spalmarmi un pochino di crema in viso e vedo come va...
Spero sia la ciotola perchè di crema ne ho ancora poco meno di metà barattolo

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Addirittura!!? capisco che si rovini col tempo ma che provochi addirittura irritazioni e bruciori no. Credo ti convenga provarla su altre zone nel caso, prima che rimettertela sul viso.
Anche che possa essere la vernice della ciotola mi sembra strano, che ciotola è?
Anche che possa essere la vernice della ciotola mi sembra strano, che ciotola è?
- Davide84
Questa viewtopic.php?f=63&t=16473&start=25#p343257
Magari ha qualche componente strano nella vernice/smalto che mi dà fastidio...
In due anni avrò usato questa crema decine di volte e mai avuto un problema, solo ultimamente sentivo un leggero bruciore sulle labbra ma niente di paragonabile a questa mattina
Magari ha qualche componente strano nella vernice/smalto che mi dà fastidio...
In due anni avrò usato questa crema decine di volte e mai avuto un problema, solo ultimamente sentivo un leggero bruciore sulle labbra ma niente di paragonabile a questa mattina

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- Lino
Davvero strana questa cosa, ne ho usate diverse, alcune delle quali durate tanto e non hanno mai dato il minimo problema.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
Che sia colpa della ciotola della foto non penso proprio, non è che ci è stato messo dentro altro piuttosto? qualche prodotto per la pulizia ad esempio.
- Davide84
No, l'avevo lavata e già utilizzata altre due volte ma non mi aveva dato nessun problema (con altri saponi però).
Ieri non ho avuto il coraggio di provare di nuovo, mi sa che la butto direttamente e amen.
Mi dispiace solo che ne era rimasta un pochino meno di metà dentro...
Ieri non ho avuto il coraggio di provare di nuovo, mi sa che la butto direttamente e amen.
Mi dispiace solo che ne era rimasta un pochino meno di metà dentro...
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Questa storia del profumo di ammoniaca per la Jermyn Street è già successa ad altri utenti (la mia, di cui è rimasto solo un misero anello alla base del barattolo, per fortuna no) ma se ti ha irritato vuol dire che c'è stata una reazione aggressiva per la tua pelle e mi sentirei di dirti di non utilizzarla più e di fare delle prove sulla pelle di altre parti del corpo (magari il gomito) per testare la tua sensibilizzazione.Davide84 ha scritto:Dopo aver perso tutta la sua profumazione (adesso sa di ammoniaca) e colorazione (leggermente ingiallita), Jermyn Street questa mattina mi ha regalato una bruttissima sorpresa: mi ha bruciato tantissimo la pelle con conseguente irritazione scomparsa solamente dopo qualche ora (sembrava mi fossi spalmato dell'acido).
Puoi comunque segnalare il fatto al venditore...magari non servirà a nulla ma per lo meno può verificare se c'è una partita di Jermyn che ha avuto lo stesso problema.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Davide84
Grazie ares, sta sera provo.
Si, magari lo segnalo al venditore, male non fa...
Vi tengo aggiornati
Si, magari lo segnalo al venditore, male non fa...
Vi tengo aggiornati

Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- francescox
che la profumazione della Jermyn si fosse trasformato in sentore di ammoniaca, a me era successo tempo fa (lo segnalai qui a suo tempo)
non era un odore ammoniacale fortissimo, ma comunque era molto fastidioso; non ebbi problemi di irritazione, d'altronde non insistetti e la eliminai subito
(in seguito ad altri inconvenienti con altre creme, smisi di usare del tutto le creme TOBS)
non era un odore ammoniacale fortissimo, ma comunque era molto fastidioso; non ebbi problemi di irritazione, d'altronde non insistetti e la eliminai subito
(in seguito ad altri inconvenienti con altre creme, smisi di usare del tutto le creme TOBS)
- paciccio
- Contatta:
io ne ho qualcuna anche parecchio vecchiotta, ma mai nessuna ha perso fragranza o mutato la consistenza 

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram