Merkur 23C
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Merkur 23C
Ragazzi, è stato più forte di me, non ho resistito...ovvero scimmia 10 io 0. Anche se anti economico, anti tutto, mi sono fatto arrivare dalla Germania il 24c black. È un canna di fucile più scuro, molto, molto bello. L'ho acquistato per un piacere estetico, lo confesso, ed oggi prima sbarbata con Bolzano Superinox. Grande BBS. Prezzo, spedizione compresa Euro 64,00. Troppo, ma volevo farmi un regalo per festeggiare un bellissimo evento personale, volevo "marcare" il ricordo. Rasoio veramente bello. Sono contento. Ciao a tutti.
-
Scusate l'errore di battitura...23c e non 24 c. Grazie.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Merkur 23C Black
Felicitazioni.barbadoc ha scritto:... festeggiare un bellissimo evento personale
Quando puoi, metti le specifiche del rasoio.
Ancora sono confidente che il Merkur 23C Black sia uguale al cromato nelle dimensioni.
Quindi non dovrebbe essere pesante come quelli in acciaio.
Utente BANNATO
- gpc
23C e 23C Black a confronto........ direi IDENTICI in dimensioni e pesi
accogli e lascia andare....più che puoi
- gpc
-
Ciao @ischiap. Per dimensione e peso il cromato e il black sono assolutamente identici. Anche la testina non presenta differenze di sorta. È solo una questione prettamente estetica.
- syma753dfx
Sono un neofita e provengo da un Feather Popular. Ho deciso di prendere un rasoio di metallo perché il Feather ha la testa troppo leggera per la mia mano. Ho fatto due barbe con pre e crema verde proraso con lametta Personna. Devo dire che sono molto contento, soprattutto la prima barba è stata molto buona, sulle guance bella profonda mentre sul collo e gola, a causa della forte sensibilità della mia pelle che mi costringe ad andare molto leggero, non ho avuto un BBS ma comunque pelle molto più liscia rispetto alle precedenti esperienze. Meglio con la barba di quattro giorni che con quella di due, ma potrebbe dipendere anche dal consumo della lametta (a proposito voi rivoltate la lametta sulla barba successiva?).
Ora la devo provare con olio prebarba e sapone tallow e con altre lamette.Con le Personna comunque si comporta benissimo , ho qualche dubbio sullo stesso comportamento con Astra verdi che forse sono troppo delicate per la durezza della mia barba, e curioso di provarle con Feather.
Ora la devo provare con olio prebarba e sapone tallow e con altre lamette.Con le Personna comunque si comporta benissimo , ho qualche dubbio sullo stesso comportamento con Astra verdi che forse sono troppo delicate per la durezza della mia barba, e curioso di provarle con Feather.
-
Rasoio dolce che funziona bene con ogni lama, a seconda del tipo di pelle/barba
- syma753dfx
Ho provato il Merkur 23c con le Astra verdi come immaginavo sulle guance il taglio è meno profondo delle Personna ma forse mi consentono di avere meno problemi sul collo/gola. Per ora sono molto soddisfatto, la prossima prova sarà con le Feather.