Aperitivo romano
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- alvaaralto
Re: Aperitivo romano
Ragazzi, grazie di tutto. E' stato un piacere conoscervi.
- Flatinus
'na manica de 'mbriaconi, altrochè! 

Piacere nostro, alla prossimaalvaaralto ha scritto:Ragazzi, grazie di tutto. E' stato un piacere conoscervi.
Non ho capito abbiamo rischiato la cirrosi per farti vedere meglio le etichette dei vini e ti lamenti?Flatinus ha scritto:'na manica de 'mbriaconi, altrochè!
- Flatinus
Avessi visto anche il contenuto, sarebbe stato meglio.
Che ve devo di'? Grazie. ('ccivostri...)
Che ve devo di'? Grazie. ('ccivostri...)
- VENSAN
Come al solito, ieri, una bella giornata trascorsa in allegria e in ottima compagnia,
coi nostri rasoi, saponi, profumi e tanti argomenti riguardanti la nostra passione..... e non solo
Come mio solito, vi propongo un breve riassunto fotografico delle attività
Iniziamo con qualche nuova lama, anche di utilizzo prettamente femminile

qualche degustazione di saponi

....
e di piccantissimi peperoncini

e, dopo l'antipasto, passiamo al pranzo vero e proprio

dopo le ricche libagioni, qualcuno ha voluto rendere omaggio anche agli amici del "fumo lento"

dopodichè via al momento ludico

SI, avete visto bene, è una diamantata per lappatura, e NO, non siamo impazziti ma bisognava togliere un paio di profondi chip da una lama

Un saluto a tutti,
Sandro
coi nostri rasoi, saponi, profumi e tanti argomenti riguardanti la nostra passione..... e non solo
Come mio solito, vi propongo un breve riassunto fotografico delle attività
Iniziamo con qualche nuova lama, anche di utilizzo prettamente femminile
qualche degustazione di saponi
e di piccantissimi peperoncini
e, dopo l'antipasto, passiamo al pranzo vero e proprio
dopo le ricche libagioni, qualcuno ha voluto rendere omaggio anche agli amici del "fumo lento"
dopodichè via al momento ludico
SI, avete visto bene, è una diamantata per lappatura, e NO, non siamo impazziti ma bisognava togliere un paio di profondi chip da una lama
Un saluto a tutti,
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
- Flatinus
Giornata piacevole con le persone giuste.
Grazie Alberto per l'assaggio del sapone unscented (lo devo ancora provare, a proposito: che marca è?); grazie Antonio per l'assaggione del Nefertiti di Declaration Grooming, sapone eccellente, l'ho provato ieri sera, ma lo dovrò riprovare senza olio pre, anzi mi sa che comincio a non usarli più gli olii pre, mi "falsano" la rasatura; grazie Sandrone per aver inaugurato per primo le due ciotole appena etichettate dell'Azur Lime e Cypres & Vetiver riempiendole dalle tue vesciche (di sapone!), proverò anche questi, ma già so che sono ottimi saponi.
Grazie a tutti.
P.S.: peccato mi sia sfuggito quel DE nella prima immagine, proprio a me, l'unico del gruppo che usa esclusivamente DE.
P.P.S.: ammappa quanto mi sono ingrassato, 40 giorni senza correre si sentono, ma soprattutto si vedono!
Grazie Alberto per l'assaggio del sapone unscented (lo devo ancora provare, a proposito: che marca è?); grazie Antonio per l'assaggione del Nefertiti di Declaration Grooming, sapone eccellente, l'ho provato ieri sera, ma lo dovrò riprovare senza olio pre, anzi mi sa che comincio a non usarli più gli olii pre, mi "falsano" la rasatura; grazie Sandrone per aver inaugurato per primo le due ciotole appena etichettate dell'Azur Lime e Cypres & Vetiver riempiendole dalle tue vesciche (di sapone!), proverò anche questi, ma già so che sono ottimi saponi.
Grazie a tutti.
P.S.: peccato mi sia sfuggito quel DE nella prima immagine, proprio a me, l'unico del gruppo che usa esclusivamente DE.
P.P.S.: ammappa quanto mi sono ingrassato, 40 giorni senza correre si sentono, ma soprattutto si vedono!

- Luposh66
Siliski soaps (lo trovi da Maggard o sul sito del produttore, dove c'è anche il balsamo dopobarba che invece mi pare non essere presente su Maggard)Flatinus ha scritto:...Grazie Alberto per l'assaggio del sapone unscented (lo devo ancora provare, a proposito: che marca è?); ...
- FlashOne
- Miglior foto di Novembre
Mi spiace tanto di essermi perso quest'incontro tra miei conspecifici, mi trovo sempre a mio agio tra fumatori e ubriaconi!
La prossima volta cercherò di non mancare!
Fun story: sabato, verso ora di pranzo, mi trovavo a Montecompatri. Mentre parcheggiavo, ho visto un gruppo di persone, tutti maschi tra i 30 e 60, vicino ad un ristornante, che si salutavano reciprocamente. Siccome mi ricordavo di aver letto che in passato uno degli Aperitivi era stato celebrato proprio da quelle parti, ho subito pensato che foste proprio voi che vi eravate spostati all'ultimo minuto in un'altra location! Così mi sono avvicinato, ho abbassato il finestrino ed ho chiesto tutto fomentato:
- Scusate, siete per caso il gruppo del forum ilRasoio?
- Veramente no, semo un gruppo de cacciatori...

La prossima volta cercherò di non mancare!
Fun story: sabato, verso ora di pranzo, mi trovavo a Montecompatri. Mentre parcheggiavo, ho visto un gruppo di persone, tutti maschi tra i 30 e 60, vicino ad un ristornante, che si salutavano reciprocamente. Siccome mi ricordavo di aver letto che in passato uno degli Aperitivi era stato celebrato proprio da quelle parti, ho subito pensato che foste proprio voi che vi eravate spostati all'ultimo minuto in un'altra location! Così mi sono avvicinato, ho abbassato il finestrino ed ho chiesto tutto fomentato:
- Scusate, siete per caso il gruppo del forum ilRasoio?

Old Fashioned half bourbon half rye
- masamune
Un grazie a tutti per la bella giornata!
Come sempre è stato un piacere ritrovare visi familiari e soprattutto conoscerne di nuovi!
Come sempre è stato un piacere ritrovare visi familiari e soprattutto conoscerne di nuovi!
- ugo911
Veramente una piacevolissima giornata! c'erano pure gli stracci di Antrodoco!!!! e poi siamo sempre di più!!!!!!
Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
- VENSAN
Ciao FlashOne,FlashOne ha scritto:Mi spiace tanto di essermi perso quest'incontro....
.... La prossima volta cercherò di non mancare!.....
ti aspettiamo ai prossimi incontri

Sandro
Quindi ha scambiato la tracolla del fucile per la coramella?FlashOne ha scritto: - Scusate, siete per caso il gruppo del forum ilRasoio?![]()
Sei dei nostri! Ti aspettiamo

- dariusg75
Grazie a tutti per la bella giornata, e per i preziosi consigli, è stato un piacere conoscervi, a presto!!!
- VENSAN
Piacere nostro Dario,
ai prossimi incontri
Sandro
ai prossimi incontri

Sandro
il prossimo aperitivo è fissato per sabato 26 ottobre
stiamo verificando la possibilità di farlo a Monte Porzio Catone in uno dei ristoranti aderenti alla manifestazione Catone DiVino
Se non ci si riuscisse l’appuntamento è all’ottimo e consueto ristorante Cecilia Metella
A presto
stiamo verificando la possibilità di farlo a Monte Porzio Catone in uno dei ristoranti aderenti alla manifestazione Catone DiVino
Se non ci si riuscisse l’appuntamento è all’ottimo e consueto ristorante Cecilia Metella
A presto
Confermato per il 26 ottobre Romoletto a Monte Porzio Catone, l’appuntamento è alle 12:00
Menu:

Sotto con le prenotazioni
Menu:
Sotto con le prenotazioni

- ugo911
Mi sono già messo a dieta per l’occasione!!!! Ci sono, forse x 2!
Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
- VENSAN
Gran bella iniziativa, mi dispiace disertarla ma, purtroppo, mi hanno dimesso poco fa dall'ospedale e sarò in malattia proprio fino al 26
Mangiate, bevete e affilate anche per me
Sandro
Sandro
Vieni con la Signora o mangerai per due?ugo911 ha scritto:Mi sono già messo a dieta per l’occasione!!!! Ci sono, forse x 2!
Avremo modo di rifarci, una pronta guarigione!!!VENSAN ha scritto:Gran bella iniziativa, mi dispiace disertarla ma, purtroppo, mi hanno dimesso poco fa dall'ospedale e sarò in malattia proprio fino al 26
Sandro
- Flatinus
Purtroppo, data la distanza, devo rinunciare.
Propongo, se ci si sposta di poco, di rinominare l'evento in: "Aperitivo velletrano".
Propongo, se ci si sposta di poco, di rinominare l'evento in: "Aperitivo velletrano".

-
Presente per il 26 da Romoletto!
-
aggiungete il mio solito posticino
ps: come noto ho paura di perdermi
specie al ritorno
pertanto la mia idea è a disposizione per chi voglia un passaggio
ps: come noto ho paura di perdermi