Spinto dalla curiosità stasera ho rispolverato il mio Sensor Excel, azzardando anche l'uso di un gel in bomboletta come in passato: è stato come incontrare un vecchio amico, uno strumento per nulla aggressivo come temevo, latore del liscio
assoluto già alla prima passata e veloce oltre ogni previsione (ci avrò messo due o tre minuti in tutto).
Se mai ho pensato male dei multilama, la prova di oggi mi conferma che sono strumenti altamente specializzati per fare il loro lavoro al meglio e nel minor tempo possibile, con risultati apprezzabilissimi nelle mani di chiunque; d''altro canto non mi sono divertito per niente utilizzandolo, il risultato è stato sì perfetto ma io non ne ho avuto merito perché ha fatto tutto da solo.
Concordo con i pareri di molti in questa conversazione, ossia che i multilama non meritano la cattiva fama che spesso li circonda (salvo evidenti problemi dermatologici da essi acuiti), hanno solo il grande difetto di essere abbastanza noiosi e scontati nel risultato finale.
Nota a margine: nessun problema di intasamento delle lame, quindi per me decade anche questa frequente accusa mossa ai multilama