In acciao solo il manico.. e dato il peso totale di 60gr, quando solo la testina ne pesa 27gr, probabilmente il manico sara` hollow (svuotato)francescox ha scritto:ci sarebbe anche questo, a circa la metà del prezzo gac
https://www.lojadabarba.pt/pt2/marcas/m ... or-9023011
nelle specifiche è descritto come acciaio inox
Merkur 23C
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Danbrown
-
Re: Merkur 23C
Ciao a tutti.
Dopo tante parole e nuovi colori del rasoio, ancora non ho capito, mea culpa, se il 23c da una rasatura dolce ( vedi EJ e Merkur 34) oppure no. Grazie per le risposte.
Dopo tante parole e nuovi colori del rasoio, ancora non ho capito, mea culpa, se il 23c da una rasatura dolce ( vedi EJ e Merkur 34) oppure no. Grazie per le risposte.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
La testa è quella standard Merkur CC, simile a DE89 ma leggermente più efficace.
Con il vantaggio di una struttura 3-pezzi, ed un manico lungo e leggero.
Con il vantaggio di una struttura 3-pezzi, ed un manico lungo e leggero.
Utente BANNATO
-
Ritengo la testa Merkur complessivamente migliore della EJ tanto che il gabbiano viene riproposto modificato e corretto per ilsuo nuovo rasoio proprio da EJ
-
gabbiano?
@barbadoc comunque io valuterei anche testina mellon oltre alla merkur ma i più esperti di me ti sapranno dire meglio.
@barbadoc comunque io valuterei anche testina mellon oltre alla merkur ma i più esperti di me ti sapranno dire meglio.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Perché?gigetto ha scritto:Ritengo la testa Merkur complessivamente migliore della EJ ...
Utente BANNATO
-
Grazie a tutti per le risposte al mio quesito. Sto valutando se acquistare il 23c e pertanto ogni parere/esperienza è bene accetta.
-
Perchè con quella EJ non mi sono trovato, dolce sì ma la Merkur la giudico migliore, meno permissiva ma permette nelle due passate un DFS su barba di un giorno accettabile, con quella EJ o clone similare del G&F 1353 non ho trovato questo nè un'infinita dolcezza, era quello il periodo in cui dopo essermi inutilmente squartato con un rasoio a me ostico volevo il rasoio gentile di fatto e non di nome e quello non lo fu.ischiapp ha scritto:Perché?gigetto ha scritto:Ritengo la testa Merkur complessivamente migliore della EJ ...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Merkur 23C vs Yintal 052500
Per chi vuole un rasoio simile al Merkur 23C, ma decisamente più corposo ... oggi c'è il Yintal 052500.

Utente BANNATO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Anche Zy Shaving (Grandslam) ha teste in stile Merkur CC.
https://zyshaving.it.aliexpress.com/sto ... 80918.html
https://zyshaving.it.aliexpress.com/sto ... 80918.html
Utente BANNATO
-
Arrivato oggi e subito provato su barba di tre giorni. Olio di mandorle come pre, sapone Zefiro, lametta Bolzano alla seconda rasatura. Risultato fantastico, se la batte con 89EJ. Molti buono e pratico il manico lungo, da me prediletto. Grazie a tutti per i vostri precedenti interventi.
-
Più che se la batte con 89 batte 89....secondo me.... 

- gpc
https://www.giftsandcare.com/14048-larg ... -negra.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.woodberg.de/media/catalog/p ... ack-31.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
il mese scorso ha fatto la comparsa questa versione "black" dagli spagnoli, ma non precisavano il materiale, ora hanno specificato Acciaio inossidabile e peso (80gr) che se veritieri (il classico 23c è più leggero di molto) ne giustificherebbe almeno in parte il prezzo così elevato di 106 euri.....Però.....curiosando ho visto il rasoio in questione sia sul sito ufficiale Dovo (che non offre specifiche materiche e di peso) che da Woodberg.de (che specifica pressofusione in zinco cromato)........ora il prezzo da quest'ultimo è quasi dimezzato 58,90 euri - quindi hanno fatto due versioni una classica Zamak con trattamento PVD e altra Acciaio inox anch'essa trattata PVD? o vi è un inganno? pongo quesito a chi ne sapesse di più prima di inviare mail informativa alla Dovo
https://www.woodberg.de/media/catalog/p ... ack-31.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
il mese scorso ha fatto la comparsa questa versione "black" dagli spagnoli, ma non precisavano il materiale, ora hanno specificato Acciaio inossidabile e peso (80gr) che se veritieri (il classico 23c è più leggero di molto) ne giustificherebbe almeno in parte il prezzo così elevato di 106 euri.....Però.....curiosando ho visto il rasoio in questione sia sul sito ufficiale Dovo (che non offre specifiche materiche e di peso) che da Woodberg.de (che specifica pressofusione in zinco cromato)........ora il prezzo da quest'ultimo è quasi dimezzato 58,90 euri - quindi hanno fatto due versioni una classica Zamak con trattamento PVD e altra Acciaio inox anch'essa trattata PVD? o vi è un inganno? pongo quesito a chi ne sapesse di più prima di inviare mail informativa alla Dovo
accogli e lascia andare....più che puoi
-
Ma il prezzo è in promozione o nò? Ossia potrebbe essere la versione acciaio a 50%?Non è specificato nulla?
- gpc
gli spagnoli lo citano come novità e specificano Acciaio inox, i tedeschi lo citano come novità e specificano pressofusione zinco, vai a vedere e dimmi se sbaglio io qualcosa Grazie
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Merkur 23C Black (mod.9023011)
Non credo.gpc ha scritto:... altra Acciaio inox anch'essa trattata PVD?
Sia guardando le dimensioni, sia guardando i costi, credo sia il classico Merkur 23C con l'aggiunta della patina PVD nera.
Infatti hanno praticamente lo stesso peso (circa 62g), ed il prezzo è in linea con la produzione base.
https://www.google.com/search?q=merkur+9023011
Al momento in Germania è in promozione a meno di €50 ... comunque quasi il doppio del cromato.

https://www.scharferladen.de/en/shaving ... -lang.html
Utente BANNATO
- gpc
https://www.giftsandcare.com/es/maquini ... negra.html" onclick="window.open(this.href);return false;
E quindi il Merkur 23c Black con specifiche acciaio inox e peso 80gr. lunghezza 10,3........da dove salta fuori? edizione speciale solo presente o esclusiva di Gits&Care ? ma se così fosse credo commercialmente sarebbe da specificare o che altro intrigo internazionale?
E quindi il Merkur 23c Black con specifiche acciaio inox e peso 80gr. lunghezza 10,3........da dove salta fuori? edizione speciale solo presente o esclusiva di Gits&Care ? ma se così fosse credo commercialmente sarebbe da specificare o che altro intrigo internazionale?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non so.gpc ha scritto:... specifiche acciaio inox e peso 80gr. lunghezza 10,3 ...
Le leggo solo su G&C.
Per chiarezza ho chiesto direttamente a loro.
https://www.facebook.com/giftsandcare/p ... 208802948/
Utente BANNATO
- gpc
a tutti i venditori corrisponde codice MK9023011 che è quello che identifica il rasoio anche nel sito ufficiale Dovo.com........quindi dagli spagnoli si prospetta una probabile realtà : Sò-La
-
Beh dai è stato il mio primo DE serio dopo il plasticone, gran rasoio secondo me....ho ancora la testa sul travel razor...
- gpc
Grandissimo rasoio senza dubbio, uno dei miei DE cui non rinuncerei mai
- gpc
Risposta ufficiale della Dovo al quesito
- Dear Gian,
Thank you very much for your email.
The new Merkur 23C black is made of zamak, chrome plated, and then PVD coated (so we get the black color). Price should be around 70 to 80 EUROS, depending on the national VAT.
Best regards,
Anne Rothstein
DOVO/MERKUR
-
Alla fine è il mio nerito....
-
Chi può farmi un confronto tra questa testina e quella yaqi Mellon? Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
-
La Merkur l'ho usata per anni e sinceramente era un'ottima testina per uso quotidiano, migliore IMHO della EJ in quanto un pò più aperta e in grado di radere anche barbe di più giorni senza essere aggressiva.
Mellon è ancora più dolce secondo me, pur essendo OC unico difetto che ha è che non rade barbe di più giorni, o almeno sulla mia barbaccia pellaccia fatica assai a radere, molto meglio per barba di un giorno dove sa essere profonda e delicata, impressione personale....poi magari qualcuno rade barba di un anno con la mellon...
Mellon è ancora più dolce secondo me, pur essendo OC unico difetto che ha è che non rade barbe di più giorni, o almeno sulla mia barbaccia pellaccia fatica assai a radere, molto meglio per barba di un giorno dove sa essere profonda e delicata, impressione personale....poi magari qualcuno rade barba di un anno con la mellon...