Quale rasoio DE scegliere?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
altus

Re: Consiglio per primo acquisto

Messaggio da altus »

Che ne diresti di presentarti nell'apposita sezione? ;) viewtopic.php?f=24&t=1956&hilit=presentazione
barbadura

Messaggio da barbadura »

dhiggiri ha scritto:mmmm che risposta!!!! complimenti!!!!!
Benvenuto :D
ti consiglio il Muhle R89 gran bel rasoio..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
nano

Messaggio da nano »

Hai chiesto consiglio? Sei orientato verso l'R89? Hai già letto le apposite discussioni? L'R89 è un ottimo rasoio, è in vendita sul mercatino da parte di un utente affidabile così ci puoi risparmiare anche qualche soldino. Cercavi una risposta diversa? Pazienza. Sai, io sono limitato, molto limitato.
In ogni caso è solo questione di provare, provare, provare. Ognuno è diverso. Sarebbe come chiedere: "dopo anni in cui ho mangiato solo la marmellata di cipolle sono passato a quella di fragole e mi è piaciuta. Vorrei provare qualcosa di diverso: mi consigliate quelle di lamponi o quella di albicocche?".
Suvvia.
Per il resto ci sono le apposite discussioni.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto nel forum,
Vorrei far notare due cose,principalmente:
Punto 1:il motore di ricerca del forum è "iper-funzionante" anche per i non iscritti.Per agevolare la ricerca alle domande che il nuovo arrivato pone,basta digitare la parola chiave all'interno del motore di ricerca di ciascun singolo forum.
Punto 2: questa è la sezione rasoi a mano libera,non double-edge,appena potranno i moderatori sposteranno nella sezione apposita.per farla breve,per l'ennesima volta,si è off-topic. Ricordo che secondo il regolamento del forum è buona regola controllare se un argomento è già stato trattato prima di scrivere in merito (o,si,lo ricordo anche questo,per l'ennesima volta).
dhiggiri

Messaggio da dhiggiri »

Chiedo venia per gli errori.
Però ero convinto di aver scritto nella sezione giusta.
Ero andato su rasoi DE e poi ho cliccato su "nuovo argomento".
Grazie mille per la correzione.
dhiggiri

Messaggio da dhiggiri »

nano ha scritto:
Hai chiesto consiglio? Sei orientato verso l'R89? Hai già letto le apposite discussioni? L'R89 è un ottimo rasoio, è in vendita sul mercatino da parte di un utente affidabile così ci puoi risparmiare anche qualche soldino. Cercavi una risposta diversa? Pazienza. Sai, io sono limitato, molto limitato.
In ogni caso è solo questione di provare, provare, provare. Ognuno è diverso. Sarebbe come chiedere: "dopo anni in cui ho mangiato solo la marmellata di cipolle sono passato a quella di fragole e mi è piaciuta. Vorrei provare qualcosa di diverso: mi consigliate quelle di lamponi o quella di albicocche?".
Suvvia.
Per il resto ci sono le apposite discussioni.
Non voglio far polemica ma non capisco in pieno il tuo ragionamento.
I forum nascono appunto per chiedere consigli maturati dalle esperienze delle persone.
Capisco anche che i gusti siano soggettivi ma è proprio questo che li rende interessanti.
Per quello che hai scritto te , allora non capisco gli argomenti di discussione ...ad esempi sulle lamette : meglio le astra o le bolzano ...ecc....
nano

Messaggio da nano »

[OT]
Per me meglio le Astra a mani basse. Ma c'è chi adora le Bolzano e non le cambierebbe con nessun'altra lametta :!:
Personalmente trovo le Personna fantastiche, specialmente sullo slant bar. C'è chi dice che per lui proprio non vanno :!: :-D
Pensa che c'è addirittura chi trova fantastiche le Elios. Se fosse per me brucerei la fabbrica :-D
Che dire? Purtroppo ognuno ha la sua pelle, la sua barba, la sua tecnica, il suo sapone, il suo rasoio... Ed è, volente o nolente, costretto a metterci la faccia.
Per me lamette che sono fantastiche sul closed comb sono una schifezza sul Fatip (es. Satinex 2000). E lamette che sono ottime sul Fatip (es. Personna) non sono così taglienti sul closed comb. Sullo slant va un po' tutto, ma anche li ci sono lamette migliori e lamette peggiori. Come lo so? Diciamo che me lo ha detto il mio collo... :mrgreen:
[/OT]

Tornando in tema: sia l'R89 che il 34C HD sono ottimi rasoi, universalmente riconosciuti come ottimi rasoi. Meglio uno o meglio l'altro? Meglio la marmellata di fragole o quella di ciliegie? Meglio la Punto o la Fiesta? Ognuno ha le sue caratteristiche che puoi apprezzare solo provandolo. Le discussioni riportano, purtroppo o per fortuna, solo il punto di vista di chi scrive.
Se hai deciso per l'R89 prendi anche in considerazione il mercatino. Sia per acquistarlo sia eventualmente, se proprio non ti ci trovassi, per venderlo :!:
Buon divertimento e benvenuto! :-D
(G.B. Shaw)
dhiggiri

Messaggio da dhiggiri »

Grazie mille nano.
Ti auguro una buona giornata!!! ;)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: [Topic Unico] Scelta primo rasoio

Messaggio da ischiapp »

Ottima idea ... il TESTO UNICO!!
Dovresti andare in Parlamento a spiegare il metodo ;)
Utente BANNATO
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

ischiapp ha scritto:Ottima idea ... il TESTO UNICO!!
Standing Ovation!!!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Mino

Messaggio da Mino »

Perchè figlioli, non vi piace questa struttura?
nano

Messaggio da nano »

ischiapp ha scritto:Ottima idea ... il TESTO UNICO!!
(G.B. Shaw)
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Mino ha scritto:Perchè figlioli, non vi piace questa struttura?
No no, io penso che sia il contrario: ho apprezzato molto il "raggruppamento" in due topic di riferimento di tutte le domande di chi affronta per le prime volte questi aspetti e relative risposte degli utenti più esperti.
Con la speranza che i nuovi arrivati facciano tesoro di questa messe di informazioni ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Mino ha scritto:Perchè figlioli, non vi piace questa struttura?
Anzi! Se così non fosse - con tutte le dovute proporzioni - finiremmo come B&B, dove lo stesso topic (e.g. provate con "gold flare tip") è ripetuto più e più volte.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Mino

Messaggio da Mino »

Grazie per il sostegno allora :D
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Anzi, sarebbe molto utile se ogni tanto tutti i moderatori di sezione raggruppassero lo stesso argomento (tanto agli inizi le domande sono abbastanza costanti) in un testo utile.
Rinnovo i complimenti per una bella iniziativa. ;)
Magari fare uno sticky tipo indice in ogni sezione con i testi unici :idea:
Utente BANNATO
Partagas64
Vi chiedo un consiglio

Messaggio da Partagas64 »

Ciao a tutti,
mi sono stancato di comprare i costosi ricambi Match 3, quindi vorrei usare uno di quei rasoi a T in cui si mettono le lamette.
Per favore, mi date qualche consiglio? Rischio di affettarmi la faccia?

Grazie
ares56

Re: Vi chiedo un consiglio

Messaggio da ares56 »

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
RaffaeleD

Messaggio da RaffaeleD »

Anche una presentazione piccola piccola qui sarebbe gradita ;)

Saluti
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Partagas64

Messaggio da Partagas64 »

RaffaeleD ha scritto:Anche una presentazione piccola piccola qui sarebbe gradita ;)

Saluti
Scusami,

mi sono iscritto a questo forum parecchio tempo fa, pur senza intervenire mai.
Ero convinto di essermi presentato. Provvedo subito.

Grazie
Floyd the Barber

Messaggio da Floyd the Barber »

Nel mio caso scelta del terzo rasoio. Ho la barba durissima (tipo carta vetrata) e la pelle delicatissima. Tanto tempo fa usavo un Gillette a farfalla (che non trovo più). Poi solo usa e getta. Recentemente ho acquistato un Fatip e delle lamette Feather ma trovo questo connubio troppo aggressivo. Adesso sarei orientato su un Merkur 34 e delle Astra. Sarebbe una scelta giusta?
Humbert: Of course I need a shave, because I've not shaved since yesterday morning and I'm a man who needs two shaves a day.
Lolita: Hmm. Do you always have to shave twice a day?
Humbert: Yes, of course. All the best people shave twice a day.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Floyd the Barber ha scritto:Merkur 34 e delle Astra. Sarebbe una scelta giusta?
Non ho mai usato il Merkur 34C, io ti consiglio il Muhle R89 le lamette vanno benissimo....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
nano

Messaggio da nano »

Floyd the Barber ha scritto:Nel mio caso scelta del terzo rasoio. Ho la barba durissima (tipo carta vetrata) e la pelle delicatissima. Tanto tempo fa usavo un Gillette a farfalla (che non trovo più). Poi solo usa e getta. Recentemente ho acquistato un Fatip e delle lamette Feather ma trovo questo connubio troppo aggressivo. Adesso sarei orientato su un Merkur 34 e delle Astra. Sarebbe una scelta giusta?
Visto che hai già esperienza di DE e che hai già preso un mano il Fatip, mai pensato a uno slant tipo 37C/39C?
(G.B. Shaw)
Andy7

Messaggio da Andy7 »

@ Floyd.... Secondo me le lame che già usi sono ok, mentre per il rasoio mi butterei su un merkur 34C o37C, oppure un muhle r89 e simili .ciao
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Floyd the Barber

Messaggio da Floyd the Barber »

Infatti la mia scelta è tra il Merkur 34 ed il Muhle 89. Quale tra i due é il meno aggressivo? Prima di provare uno slant vorrei un rasoio tradizionale meno aggressivo del Fatip.
Humbert: Of course I need a shave, because I've not shaved since yesterday morning and I'm a man who needs two shaves a day.
Lolita: Hmm. Do you always have to shave twice a day?
Humbert: Yes, of course. All the best people shave twice a day.
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”