Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
CozzaroNero

Re: Zenith

Messaggio da CozzaroNero »

Che io mi possa ricordare, si su alcuni modelli mi pare di ricordare che montassero Manchurian
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Si certo, però mi riferivo ai ciuffi con forma a ventaglio.
Ultima modifica di ares56 il 18/09/2019, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato QUOTE
Danbrown

Messaggio da Danbrown »

ktulukai ha scritto:Mi sapete dire se la Zenith monta ciuffi Manchurian o 2 Band con shape del ciuffo a ventaglio?
C'è un modello col manico in legno d'ulivo che ha "fan shape" , ma non e' presentato come tale.

Se cerchi un "flat top" , che sarebbe la forma a ventaglio (fan shape) con la parte superiore piatta, quindi con i peli tutti allineati, cerca altrove perché Zenith non ne fa.
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Non cerco il flat top ma il classico ciuffo fan shape con la superficie delle punte di poco incurvata.
A breve contatterò il pennellificio per delucidazioni ;)
ddd

Messaggio da ddd »

Io ho il 506 copper in manchurian (che è un 2band) ed il ciuffo è fan
ddd

Messaggio da ddd »

Vedo solo adesso che a pagina 46 dici di avere un 506 in manchurian, il tuo non è fan?
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

No non è fan, è un bulbo ibrido, ad oggi non ho mai visto uno Zenith con ciuffo fan per questo chiedevo.

Probabilmente anche il tuo è ibrido.
ddd

Messaggio da ddd »

Qui https://www.shavemac.com/products/Confi ... rator.html" onclick="window.open(this.href);return false; si vede chiaramente la differenza tra "bulb" "fan" e "flat", il mio Zenit è ancora più verso il "flat"
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Come dicevo è un bulbo ibrido quindi una via di mezzo tra bulbo e fan.
Billo9

Messaggio da Billo9 »

Ad oggi, il ciuffo TS di Zenith è quello che mi dà maggiori soddisfazioni fra i sintetici in mio possesso. Anche in confronto con le altre marche. Buona serata
roblap

Messaggio da roblap »

Ho acquistato un po' di giorni fa un pennello Zenith in setola di maiale con un meraviglioso manico in ulivo (506 U).
E' il primo porcello della Casa Palermitana che possiedo e, devo dire, di esserne rimasto strabiliato.
Morbido, ma sostenuto, con quelle setole più sottili e flessibili rispetto agli analoghi Omega trasforma il sapone in una crema densa e voluttuosa.
Non dico che vince il confronto con gli Omega ma, sicuramente, la mia pelle lo preferisce alla casa bolognese.
Ho letto di esperienze di altri forumisti laddove la pecca della setola Zenith risiede nella perdita di peli piuttosto cospicua.
Al momento, incrocio le dita, non è così nel mio.
Trovo molto analogie con le caratteristiche delle setole del Semogue 1305 ( l'unico che ho ). Quest'ultime mi appaiono un pò meno sostenute e, come dire, più vaporose.
Insomma, mi piace un sacco. D'altronde vedo che oltre i ns. confini la setola "palermitana" è molto apprezzata ed utilizzata.
Non posso che consigliarla .
klopp

Messaggio da klopp »

Roblap il codice esatto è 506USE?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
roblap

Messaggio da roblap »

@klopp in serata recupero la confezione e ti dico.
Comunque penso che sia quello il codice corretto.
roblap

Messaggio da roblap »

Tutto confermato, salvo la messa a fuoco delle foto :roll:
Immagine
Immagine
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ma è la foto ... oppure il ciuffo è un filo rigido?
Che pali!!!
:shock: :shock: :shock:
Utente BANNATO
klopp

Messaggio da klopp »

grazie. Quindi rispetto alla setola omega è più delicato?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
roblap

Messaggio da roblap »

@ischiapp Assolutamente no, è la foto che non rende l'idea.

@klopp E' una setola diversa da quella utilizzata da Omega. Da asciutta ha morbidezza inaspettata, da bagnata conserva ovviamente tale qualità senza perdere di spina dorsale ma anche senza scrub eccessivi.

Ha bisogno di essere rodata come tutti i porcelli, ma è un pelo più pronta rispetto al competitor bolognese forse per via dei peli che sono senz'altro più sottili e flessibili.
Perciò, per venire alla tua domanda, ti rispondo che tra le setole possedute ( ho anche acca kappa, omega, semogue ed il ceppo ) è quella più delicata.
Al mio viso e per la mia esperienza naturalmente.
FlashOne
Miglior foto di Novembre
Miglior foto di Novembre

Messaggio da FlashOne »

Avevo puntato il modello 506ALL; si trova acquistabile online con tutti i possibili ciuffi di questo mondo, tranne quello in porcello che vorrei provare.
Qualche dritta su dove cercare, prima di scrivere direttamente al Pennellificio Pandolfo?
Old Fashioned half bourbon half rye
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto:... prima di scrivere direttamente al Pennellificio Pandolfo?
Vista la disponibilità, dovrebbe essere la prima opzione. ;)
Utente BANNATO
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

FlashOne ha scritto:Avevo puntato il modello 506ALL; si trova acquistabile online con tutti i possibili ciuffi di questo mondo, tranne quello in porcello che vorrei provare.
Qualche dritta su dove cercare, prima di scrivere direttamente al Pennellificio Pandolfo?
Il primo pennello della foto partendo da sinistra non è in maiale? Che setola cerchi?
Comunque basta che li contatti via mail e rispondono molto presto, fai prima così.
FlashOne
Miglior foto di Novembre
Miglior foto di Novembre

Messaggio da FlashOne »

Si si, è proprio lui. Ma quella è l'unica foto che ne testimonia l'esistenza (presa dal profilo fb di Zenith), per il resto il nulla più assoluto. Nessun sito di ecommerce, siti specializzati, SOTD in giro sulla rete, niente. E proprio del ciuffo che dovrebbe essere statisticamente il più diffuso al mondo per costruire pennelli! Bah, misteri...
In ogni caso hai ragione, faccio prima a chiedere direttamente a loro

EDIT: Anzi no, l'avevo pure trovato in vendita, su TheGentleShave.com; però sarebbe davvero troppo grottesco importare un pennello italiano dagli USA...
Old Fashioned half bourbon half rye
twistdh

Messaggio da twistdh »

ciao a tutti, è un po' ormai che uso lo zenith 506 manchurian e mi trovo sempre meglio! e finalmente ho avuto il tempo di fargli uno stand decente :)

eccolo dopo un po' di mesi d'uso nel suo nuovo stand :D

Immagine

PS: mi sembra una via di mezzo tra bulb e fan, forse più verso il fan (anche se dalla foto sembra più verso il bulb...)
Billo9

Messaggio da Billo9 »

Da qualche giorno ho lo Zenith PS SE, sono soddisfatto perché è abbastanza morbido.
Billo9

Messaggio da Billo9 »

Avendo usato ciuffi di diverse tipologie di Zenith ho toccato con mano che i pennelli sono tutti di qualità. Sono rimasto colpito dal fatto che offre varie tipologie di ciuffi nel senso che c'è di tutto: maiale - sintetici - cavallo - tasso.
Buona Domenica!
myvion

Messaggio da myvion »

Ciao a tutti, sono entrato nella rasatura tradizionale da due sbarbate e come primo kit ho preso un ikon oss che devo dire spettacolare,distrugge la barba di una settimana come se fosse di due giorni, come lamette sto usando delle faether. Magari ci sono combinazioni migliori ma come prima combinazione mi ritengo abbastanza soddisfatto. Unico neo,magari sbaglio io per inesperienza...ho preso uno zenith 507N dark synth, lo sciacquo con acqua tiepida calda e lo metto a mollo giusto il tempo di preparazione prebarba e il tempo di armare il rasoio, poi lo strizzo e gli metto in ciuffo una crema da barba proraso in tubo, inizio a massaggiare con le dita e poi vado in FL ma di aprirsi non ne vuole sapere...se devo schiaffeggiare va bene, per aprirlo devo fare forza ma mi toglie la schiuma dal viso...qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio? Stavo pensando di passare allo zenith XL 508BC manchurian...che ne dite?
Rispondi

Torna a “Pennelli”