Sapone da barba per "iniziare" o per "continuare"
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Crema/Sapone da barba economico VS blasonato
adesso mi guardo quelli che avete consigliato. Si mi concedo un regalino per appagare la curiosità e tanto vale che il saltino lo faccio bene, inutili le mezze misure che poi si sta solo delusi
- Lino
Personalmente tra Saponificio Varesino e Martin de Candre non avrei dubbi a favore dell'italiano ma è anche giusto che alexve faccia le sue esperienze
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@AlexVE
Phoenix Shaving Cavendish Formula CK-6.
https://phoenixartisanaccoutrements.com ... rmula-5-oz
Phoenix Shaving Cavendish Formula CK-6.
https://phoenixartisanaccoutrements.com ... rmula-5-oz
Utente BANNATO
-
segno anche questa
tanto va a finire che una alla volta mi tocca provarle tutte
tanto va a finire che una alla volta mi tocca provarle tutte
- Lino
Non vedo perchè il tuo destino dovrebbe essere diverso dal nostroalexve ha scritto:tanto va a finire che una alla volta mi tocca provarle tutte
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Bob65
Le nuove formulazioni di PAA denominate CK-6, sono davvero favolose.
Visto che non mi risulta siano ancora importate in Europa, l'acquisto di questo prodotto comporta un impegno leggermente diverso da quelli indicati dal sottoscritto.
In ogni caso come non quotare @Ischiapp.
Visto che non mi risulta siano ancora importate in Europa, l'acquisto di questo prodotto comporta un impegno leggermente diverso da quelli indicati dal sottoscritto.
In ogni caso come non quotare @Ischiapp.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
-
perché in un forum pensavo di trovare risposte, ma invece sto solo riempiendo l'armadiettoLino ha scritto:Non vedo perchè il tuo destino dovrebbe essere diverso dal nostroalexve ha scritto:tanto va a finire che una alla volta mi tocca provarle tutte
si stava meglio ignoranti, solo un vasetto proraso ed ero felice
- Bob65
All'inizio ho provato anch'io.alexve ha scritto: ... solo un vasetto proraso ed ero felice ...
Ma ho scoperto che la mia felicita' era effimera!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
-
comunque tutti ottimi suggerimenti ma tra spedizioni e varie tanto vale che prendo direttamente SV se non è da meno come qualità meccaniche, ma non credo da quanto letto. Da capire che versione, pensavo l'Opuntia ma ha lavanda e se si sente troppo non è quello per me. Con il Cubebe mi sa che non sbaglio con la profumazione e volendo ci sarebbe il Cosmo dalla descrizione ma leggevo che non a tutti voi è piaciuto. Anche altri di interessanti, ma guardavo quelli con la loro bella confezione in latta.
Di Nanny's Silly un paio si trovano anche su amazon sia uk che it, però con le spese di spedizione da lì non conviene. Meglio prendere direttamente con un ordine cumulativo alla fine.
Di Nanny's Silly un paio si trovano anche su amazon sia uk che it, però con le spese di spedizione da lì non conviene. Meglio prendere direttamente con un ordine cumulativo alla fine.
- Danbrown
Alexve , se hai la pelle tendente al secco, mi sento di consigliarti il campione italiano vs quello d'oltralpe.
-
SV Manna di Sicilia, così sei sicuro della profumazione "maschia". Però col suo AS, rigorosamente il set, sempre.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Basta avere pazienza.Bob65 ha scritto:... l'acquisto di questo prodotto comporta un impegno leggermente diverso da quelli indicati dal sottoscritto.
Già ci sono i primi modelli nella nuova formulazione.
Tempo di abbattere le scorte, ed i prossimi potrebbero essere disponibili.
CMQ, anche nella versione precedente, la fragranza Cavendish di Phoenix Shaving è quella.
Ottima dalla versione originale, per me ancora la migliore.
Utente BANNATO
- riki_neofita
fosse per me mi comprerei tutte quelle che mi avete elencato, solo che ho deciso di fare il bravo e spendere in maniera mirata, non penso di potermi permettere ancora di fare il nerdLino ha scritto:
O sei uno di quegli strani tipi che ordina un sapone alla volta ??
Instagram: riki_shave
-
Re: Sapone da barba per "iniziare" o per "continuare"
intendi per l'arrivo della nuova formulazione, giusto?ischiapp ha scritto:Basta avere pazienza.Bob65 ha scritto:... l'acquisto di questo prodotto comporta un impegno leggermente diverso da quelli indicati dal sottoscritto.
Già ci sono i primi modelli nella nuova formulazione.
Tempo di abbattere le scorte, ed i prossimi potrebbero essere disponibili.
ho visto che si prendono anche direttamente su amazon ed il costo alla fine è più o meno quello, però la foto dovrebbe essere della versione precedente credo
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Che comunque è un buon prodotto.alexve ha scritto:... però la foto dovrebbe essere della versione precedente
Se non hai fretta, io aspetterei la versione Formula CK-6 di cui al link sopra.
La trovo decisamente migliore, e più in linea con il prezzo di vendita.
Nella discussione PAA ci sono i dettagli.
Utente BANNATO
- Lino
Meriteresti di tornare allo stato brado in cui vivevi prima, barbaro selvaggio !alexve ha scritto:si stava meglio ignoranti, solo un vasetto proraso ed ero felice
-
si sì, nessuna frettaischiapp ha scritto:Se non hai fretta, io aspetterei la versione Formula CK-6 di cui al link sopra.
cit. Fatti non foste a radervi come bruti...Lino ha scritto: Meriteresti di tornare allo stato brado in cui vivevi prima, barbaro selvaggio !
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
... ma per seguire il Forum e la sua scienza.alexve ha scritto:Fatti non foste a radervi come bruti ...
Utente BANNATO
- mauog
Riprendo qui, come suggerito, una discussione che stava nascendo qua...viewtopic.php?f=31&t=12256&start=175#p346722
Ho ordinato il Vetiver de Haiti di Eufros attirato dai consigli e dalla descrizioni che ho potuto leggere in giro.
Appena ho aperto il barattolo ho quasi avuto una sensazione sgradevole perché è arrivato in pieno il sentore affumicato troppo marcato, simile a quello di alcuni percorini sardi per intenderci che con un sapone da barba faceva un po' a pugni... Poi ne ho provata una piccola quantità sulla mano montando un po di schiuma.
Al montagio l'affumicato è esploso trascinando alla fine anche il vetiver ma la vera sorpresa è arrivata al risciacquo e al post perché il profumo è totalmente cambiato, il vetiver è diventato predominante lasciando il fumé solo come nota complementare con la giusta forza per essere una sua caratteristica.
Lo proverò meglio per la rasatura nei prossimi giorni. Nel frattempo posso dire che la fragranza mi conquista!
Ho ordinato il Vetiver de Haiti di Eufros attirato dai consigli e dalla descrizioni che ho potuto leggere in giro.
Appena ho aperto il barattolo ho quasi avuto una sensazione sgradevole perché è arrivato in pieno il sentore affumicato troppo marcato, simile a quello di alcuni percorini sardi per intenderci che con un sapone da barba faceva un po' a pugni... Poi ne ho provata una piccola quantità sulla mano montando un po di schiuma.
Al montagio l'affumicato è esploso trascinando alla fine anche il vetiver ma la vera sorpresa è arrivata al risciacquo e al post perché il profumo è totalmente cambiato, il vetiver è diventato predominante lasciando il fumé solo come nota complementare con la giusta forza per essere una sua caratteristica.
Lo proverò meglio per la rasatura nei prossimi giorni. Nel frattempo posso dire che la fragranza mi conquista!
- mauog
Mi era presa tempo fa voglia di lavanda e seguendo qualche consiglio ero arrivato a comperare una confezione di Barristerr and Mann lavender con relativo aftershave. Devo dire che la fragranza è intrigante anche se non è proprio la lavanda che cercavo. Sono infatti alla ricerca di qualcosa di più aderente al profumo originale dei fiori di lavanda che ne B&M invece è un po' più elaborato anche se abbastanza percepibile.
Vi chiederei quindi qualche consiglio in merito rimanendo sempre nella buona qualità del sapone e nella vigorosità della profumazione che mi piacerebbe sentire con decisione, profanazione che però vorrei più simile al fiore reale senza elaborazioni.
Grazie come sempre
Un Saluto
Vi chiederei quindi qualche consiglio in merito rimanendo sempre nella buona qualità del sapone e nella vigorosità della profumazione che mi piacerebbe sentire con decisione, profanazione che però vorrei più simile al fiore reale senza elaborazioni.
Grazie come sempre
Un Saluto
- Zeiger
Prova Castle Forbes. Ottimo e naturale
Alessandro.
- Tarti
Prossimamente dovrebbe arrivarmi un campione di Atkinsons alla lavanda, non appena l'avrò usata la confronto con la pianta di lavanda che ho in giardino e ti faccio sapere
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- Tarti
Perdona l'attesa ma c'è voluto un po' più del solito, forse per via dell'attuale situazione; nella Atkinsons l'accordo principale è indubbiamente la lavanda, molto simile al profumo della pianta vera, tuttavia è miscelata con altri sentori erbacei quindi se cerchi una lavanda "pura" potrebbe non essere quello che cerchi.Tarti ha scritto:Prossimamente dovrebbe arrivarmi un campione di Atkinsons alla lavanda...
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- riki_neofita
Per me che adoro la lavanda posso dire che ha una profumazione shockante,reale, presente, ottenuta con la lavorazione di alto livello con oli naturali e non con profumi. Non ho provato Athkinson, so che contiene anche mentolo.Zeiger ha scritto:Prova Castle Forbes
Instagram: riki_shave
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Categorie troppo differenti, seppur ottimi rispettivamente.riki_neofita ha scritto:Atkinsons 1799 LondonZeiger ha scritto:Castle Forbes
Non credo siano lontanamente paragonabili, in un'ottica costruttiva.
Utente BANNATO