Assolutamente...
Non è che regali rasoi e lamette a destra e a manca, però a me ne hai regalato uno e sicuramente questo non è da tutti.
Tornando in topic, la barba me la faccio a giorni alterni e domani sarà la terza volta con la stessa lametta, spero di essermi sbagliato ma vi dirò qualcosa domani
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Forse le tue sono extra Arabia Saudita
Io mi ci sono trovato molto bene su R41 e la prima sbarbata è stata eccezionale, oggi sono arrivato alla terza ma l'ho buttata perchè mi è sembrata abbastanza deteriorata.
Prossima settimana vado di Fatip
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Non so se ci siano differenze tra le arabe e le non arabe, ricordo però che con R41 le mie (non arabe, prese da Tigotà) mi son durate benissimo un mese e mezzo (quindi 6 barbe, una sbarbata ogni domenica).
La cambiavo più per noia (e per usare anche le altre) che per reale necessità...
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna) A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve) Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Eccomi a riportare le mie piccole impressioni....provate un mesetto fa su EJ89 per fare testa-collo-guancia, mi ero trovato male, ero arrivato al BBS senza noie ma non avevo avuto un gran feeling....infatti le avevo abbandonate nel cassetto per tornare alle SuperStainless 7o'clock.
Due ore fa decido di riprovarci, stesso EJ89: risultato davvero migliore, probabilmente non ero in giornata l'altra volta, ma è filata liscia e il BBS in testa è arrivato senza tanti problemi, considerato che ho i peli davvero duri, anche a detta del barbiere.
Come sensazione mi trovo meglio con le 7o'clock, mi sembrano più decise sulla testa, ma anche queste niente male.
Le mie impressioni non sono esattamente positive.
Alla prima rasatura con queste lamette mi sono fatto un taglietto. Va be' capita.. rasatura finita senza problemi ma senza gran senso di confort. Alla seconda ottima rasatura ma di nuovo niente confort. Alla terza ottima (ma veramente ottima rasatura) e confort discreto. Stavo iniziando a valutarle positivamente e ho deciso di provare una quarta rasatura. Terribile. La lama strappava,tirava e graffiava. Finisco la prima passata con difficolta', passo all' XTG e di nuovo strappi. La pelle iniziava anche ad arrossarsi. Cambio al volo lametta per non massacrarmi e finisco in ATG con una Voskhod (che mi e' sembrata una piuma). Insomma non e' che mi senta di parlare bene di questa lametta. Alla quarta rasatura sono riuscito ad arrivare con praticamente tutte le lame usate in precedenza. Qualcuna tirava un po', qualcuna mi e' spiaciuta abbandonarla, pero' una cosa cosi' non mi era mai capitata.
Usata stamattina su fatip grande con un po' di timore, vista la loro affilatura.Sapone proraso cypress and Vetiver pennello Omega syntex, rasatura scorrevolissima e dolcissima, nessuna irritazione e nessun taglio.Lame secondme di altissimo livello, il prezzo pero' di 2,69 euro è piuttosto elevato.
Provate su ikon x3 slant, rasatura ottima, di quelle provate senza dubbio le migliori, infatti mi sono fatto subito scorta, con le trig ero arrivato più in profondità, ma con qualche irritazione in zona pomo d'adamo, con queste comfort massimo, si accettano consigli su altre lamette da provare su slant
Su slant Kai, Sputnik, astra verdi e tutte le altre lamette sottili e flessibili vanno molto bene, ciò non toglie che su uno Slant puoi usare anche una Feather.
Riprovata anche questa lama dopo tanto tempo su Frankenrazor Hybrid Cobbled lama che si è dimostrata ancora una volta sulla mia pelle/barba non eccellente. Ossia ho trovato su barba di due GG con questa testina qualche pericoloso impuntamento, tutto bene poi nel procedere della rasatura ma il confort in rasatura non è stato dei migliori.
Buono il post.
Sono lamette diverse, vai a capire la nomenclatura Gillette.
Le bianche sono più costose ed hanno molti seguaci, quelle nel pacco Blue dicono siano abbastanza mediocri.
Secondo me sia le dark blue che le bianche sono fuori produzione, anche se si possono ancora trovare nei supermercati a prezzi assurdi, ma impossibili da reperire in grandi formati ovunque online.
Penso che le sole Gillette Platinum in produzione siano queste
In effetti in alcuni supermercati ho visto le blu!! Ne acquistero' 4-5 pacchetti e ne userò una ogni tanto, quando spariranno amen....comunque io non le ho trovate a meno di 2,69 euro
Stamattina primo test con le Gillette Platinum: https://www.razorbladesclub.com/it/nego ... -platinum/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che dire: impressioni davvero positive, sbarbata eccellente e post senza alcuna irritazione.
Ho usato un rasoio molto mild: Merkur 34C.
Gia' installata per domani mattina sul Fatip OC: sempre che ci sia qualcosa da radere ....
Comprate da Tigotà a 3 eurini, mi sembrano, dopo 5 rasature su rockwell 6c piastra 4, eccellenti sotto tutti i punti di vista. Se mi capitasse di trovarle a prezzi più convenienti, ne ricomprerò di sicuro. Metto un bel LIKE alle Gillette Platinum.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
Hanno il grosso pregio di essere capillarmente distribuite in tutta Italia..
in vacanza le ho trovate persino in un paesetto sperduto di montagna!
e il grosso difetto di costare uno sproposito!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Klopp
Mi riferivo proprio ai pacchetti sfusi da 5
come ha scritto Gigetto sopra il prezzo si aggira sui 4/5€
1€ a lametta!
Certo se si prendono on line i pacchi da 100 il discorso cambia.. ma allora anche la scelta della concorrenza è molto più ampia.
Ps. Io le trovo sufficientemente affilate e molto longeve.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )