Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
luca85

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da luca85 »

Io con le derby premium nere mi ci trovo benissimo,sia su shavette,sia su ikon b1 slant sia su focus dynamic SE. Le alterno alle Personna lab blue che a mio modo di vedere e provare più di 25 lamette posso dire che sono le migliori. Ma prezzo irrisorio e qualità fanno si che le derby sono ottime. Giustamente ognuno si trova bene con una lametta anzichè altra.
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Provata ieri per la prima volta una Derby Platinum, scatolina nera.
Montata su Fatip OC per sbarbata settimanale.

Impressioni: buona lametta, a tratti anche ottima. Sicuramente migliore della sorellina verde (le blu non le ho ancora provate quindi non posso fare paragoni).

La trovo molto flessibile ed abbastanza delicata (anche se la verde è più delicata ma la nera va più a fondo).

Insomma, non mi sono assolutamente pentito di aver preso una scatolina di prova. Però so già che quando dovrò prendere una stecca da 100, arriveranno prima le (è proprio il caso di dirlo) “sempreverdi” Astra Verdi ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Scusate, dopo due giorni mi sono accorto di aver scritto “Platinum” al posto di “Premium” :D
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
klopp

Messaggio da klopp »

su testina mellon sto parzialmente rivalutando le derby verdi
per un dfs spensierato imho ottima accoppiata, ed economica
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Selous
Re: Derby

Messaggio da Selous »

ares56 ha scritto:Morale: ancora non ho capito queste lamette, a volte dolci e a volte dure, devo ancora trovare l'abbinamento giusto con i rasoi :(
Sei anni di messaggi, 24 pagine. 8-)

Mi riferisco alle Derby Extra Stainless Steel, le "blu".

Sono state tra le prime lamette che ho provato, anni fa e ne ebbi subito un'impressione non eccezionale. Le accantonai. A distanza di anni, casualmente, le ho riprovate. Con l'esperienza delle Treet e di tante altre lame "stainless", trovando casualmente il rasoio giusto, ho scoperto una lametta ECCEZIONALMENTE performante, che fornisce risultati MOLTO PROFONDI in totale COMFORT.

Con "Above The Tie" S1 ho raggiunto livelli di efficienza (a 20/24 ore) di rasatura mai raggiunti, con un comfort assoluto (grazie anche all'eccezionale rasoio S1).

Ieri l'ho provata con una testina "cobbled" ed avrei buttato la lametta ed il rasoio. Personalmente non mi trovo bene con i rasoi che NON curvano abbastanza la lametta, come i "cobbled".

Le Derby Extra Stainless Steel vanno benissimo con gli slant, con EJ/Mühle R89 ed in generale con tutti quei rasoi non aggressivi, elevandone le prestazioni.

Considerando il prezzo di acquisto, ne ho prese due scatole da 200 lame ciascuna. Per la durata, non so dire, le uso solo una volta.
Memento Radere Semper!
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Hai fatto bene.
Anche io non le trovo pessime, non eccezionali ma neanche orrende: una giusta via di mezzo.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
kyron72
Contatta:

Messaggio da kyron72 »

Per me oggi il setup EJ DE89BL e Derby Extra verdi è il preferito. Riesco sempre ad ottenere rasature profonde senza irritazioni.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Beh, direi che 6 rasature siano più che sufficienti per una lametta...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto

Messaggio da gigetto »

L'altro giorno ho confuso la Verde con la Premium (nera) beh la Premium su Barbaros è una gran lama, la verde boh la ricordo molto inferiore. Io con tutte le lame faccio due barbe.
francescox

Messaggio da francescox »

l'anno scorso avevo usato una derby premium (black) per oltre 40 rasatura della testa, di due passate ciascuna
con le altre lamette della stessa confezione non ero riuscito ad andare oltre le 2, massimo 3 rasature
un po di tempo fa ne ho aperto un altro pacchetto, iniziato ad usarle e sono le solite, medio buone, niente di memorabile, solite 2 o 3 rasature, poi salta fuori quella buona davvero; per ora sono arrivato a 15 usi e continua a radere alla grande
il fatto è che queste rare super-lamette hanno una dolcezza di taglio e un comfort che continua senza alcun cedimento rasatura dopo rasatura
strano mondo, quello delle lamette...
frate79

Messaggio da frate79 »

:shock: :shock: mi rado la testa anche io (ed ultimamente proprio con le Derby Premium) e nell'unico utilizzo che faccio della lametta, già dall'inizio alla fine della rasatura stessa noto la decadenza di efficacia e terminato la butto... Come fai a farcene quaranta???
francescox ha scritto:l'anno scorso avevo usato una derby premium (black) per oltre 40 rasatura della testa, di due passate ciascuna....
♐
francescox

Messaggio da francescox »

infatti è successo una volta su non so quante lamette
tutte le altre 2 o massimo 3 rasature di due passate e a volte neanche 2 complete, ma alla terza passata le dovevo cambiare
una mia supposizione complottista :lol: è che se volessero i produttori di lamette potrebbero produrre lamette dal filo quasi eterno, però poi fallirebbero :twisted:
quella che uso adesso è a 15 rasature, e non da segni di cedimento
quando fanno così un po di paura la mettono....
alexve

Messaggio da alexve »

Ieri seconda rasatura con EJ e Derby extra verdi, l'altra volta insomma ma in questo secondo utilizzo le ho trovate buone. Rasatura più profonda di quella che ottengo di solito con le Astra verdi che di solito uso e nessun problema con barba di 6 giorni. Sono ancora in fase di esplorazione con le lamette ma queste non mi sembrano male.
Danbrown

Messaggio da Danbrown »

Io le derby extra verdi le adoro, come lametta da usare quotidanamente le trovo impeccabili.
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Ieri sera ho usato una Derby Premium nuova.
Secondo me è una delle migliori lamette “one shot one kill”, cioè per un singolo utilizzo e basta.
Per me ha tutto ciò che serve: dolcezza, scorrevolezza, profondità di taglio.
Peccato che già dal secondo utilizzo ci sia un decadimento abbastanza evidente, ma come lametta monouso è davvero TANTA roba!
fp1369

Messaggio da fp1369 »

Concordo sulle derby premium. Ottime davvero. Io le uso in realtà due volte (uso tutte le lamette solo due volte tranne le permasharp che mi sembrano davvero durevoli) e non ho notato un decadimento. Nella mia personale classifica occupano un posto di assoluto rilievo.
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Richiamo una mia vecchia recensione per sottolineare la bontà delle Premium rispetto alle altre Derby:
viewtopic.php?f=90&t=2156&start=475" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Darioski

Messaggio da Darioski »

Handre84 ha scritto:Ieri sera ho usato una Derby Premium nuova.
Secondo me è una delle migliori lamette “one shot one kill”, cioè per un singolo utilizzo e basta.
Per me ha tutto ciò che serve: dolcezza, scorrevolezza, profondità di taglio.
Peccato che già dal secondo utilizzo ci sia un decadimento abbastanza evidente, ma come lametta monouso è davvero TANTA roba!
SM[/quote]

Devi provare le Derby Usta, ultime arrivate, attualmente in vendita solo sul mercato interno. Sono simili alle Premium ma più durevoli. Anch'io uso le Premium per una sola rasatura, le Usta le uso due volte. L'acciaio usato per entrambe le lamette, stando a quanto dichiara l'azienda produttrice, è lo stesso ma la tecnica di affilatura è differente.
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Grazie per il suggerimento.
Avevo letto alcune notizie sulle USTA e devo ammettere che le tue informazioni sono molto complete: nuova tecnologia di affilatura e doppia finitura, per ora destinate al mercato turco.

Purtroppo non abbiamo ancora fonti ufficiali o prove oggettive (e.g. analisi al microscopio) che possano confermare la DIVERSITÀ fra USTA e PREMIUM.
Infatti qualche importatore/rivenditore sospetta che siano la stessa cosa:
https://theshaveden.com/forums/threads/ ... ter.61216/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre tu sostieni che siano diverse da prove su campo.

Teniamoci aggiornati e scriviamo...

Grazie ancora
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Derby Usta

Messaggio da ischiapp »

La cosa mi puzza ... di marketing!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Questa idea si basa su tre dati:
1. la discussione su Derby Usta in TSD (ottimamente linkata da Super Mario, grazie)
2. la traduzione dei termini turchi sulla confezione (yeni = nuovo, usta = maestro / master)
3. il dizionario della lingua italiana (http://www.treccani.it/vocabolario/usta/)
Utente BANNATO
ruttolomeo

Messaggio da ruttolomeo »

Provato ieri le derby premium su merkur 25c: ottima la prima sbarbata, pelle liscia e zero irritazione.
Oggi mi hanno mollato durante la prima passata della seconda sbarbata (finito con una gillette Platinum), sono quindi nella media.
--
saluti, r.
Aromblu

Messaggio da Aromblu »

non ho testato a fondo le premium che però sono promosse, insomma tagliano che per me è la prima cosa con giusto confort,

le verdi non mi sono mai piaciute, poi forse dipenderà dai rasoi utilizzati , chissà ..
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Jeff

Messaggio da Jeff »

Provate le extra per la prima volta stamattina con parker slant.
Lametta dolce, morbida (la trovo più morbida del mio riferimento personna) e non affilatissima, perdona tanto.
Vediamo nei prossimi giorni se tengono una seconda rasatura di qualità.
Possiedo anche un pacchetto di premium che proverò più avanti.
riki_neofita

Messaggio da riki_neofita »

le premium, lasciano la pelle immacolata come le extra blue?
Instagram: riki_shave
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”