Comprato il mio primo Shavette.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
antoniotodesco

Comprato il mio primo Shavette.

Messaggio da antoniotodesco »

Ciao mi chiamo Antonio è oggi ho comprato il mio Primo Shavette (Universal Originale,mezza lama a 10 euro)... Veramente avevo la possibilità di prendere un Mano Libera a tutti gli effetti...Ma per vedere se mi trovo bene,credo che ho fatto la scelta giusta,cosi prima di comprare pietra e tutti gli accessori del caso,valuto attentamente.

Ho scelto questo rasoio,perchè con il multilama, è una vera tortura per me,tagli,irritazioni,rossori,ecc... Infatti oggi spero sia l'ultima volta che sono passato dal Barbiere ( anche perchè costa un botto a fine mese se ogni settimana mi faccio fare la barba da lui) .

Ho una domanda che non trovo risposta, che manutenzione gli devo fare al rasoio a fine Barba?

Che differenza c'è tra la mezza lama e la lama intera? Sto leggendo il forum parecchio e vedendo un sacco di video su youtube.

Altra cosa, voi con che frequenza vi fate la barba? ogni 2 giorni? 3,4?

Grazie per ora :D
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Comprato il mio primo Shavette.

Messaggio da Burton »

Benvenuto Antonio, intanto ti consiglio di passare per la sezione off topic per presentarti ;) ;)
Per rispondere alla tua domanda, una volta usato basta smontarlo e pulirlo sotto l'acqua per rimuovere sapone e peli residui.
Una bella asciugata e lo puoi mettere a posto. Gli shavette solitamente sono in acciaio inox quindi non hanno bisogno di una copertura con olio come si fa di solito con i ML per evitare l'ossidazione.
Per quanto riguarda la frequenza di rasatura dipende da te e dalla sensibilità della tua pelle, però una volta presa la mano potrai arrivare anche a raderti tutti i giorni, magari intervallando un giorno di riposo una volta alla settimana per far riposare la pelle....
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”