Figaro - crema da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Danbrown
Manca la Vodka !!!
- stezuk91
Re: Figaro - crema da barba
Buonasera da le mie parti non riesco a trovare la figaro nera non so più dove cercarla
- Accutron
Hai già provato da Acqua e Sapone o Tigotà?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- Romagnolo
Se la oro si trovasse nella Gdo come la nera e la rossa la comprerei sicuramente per provarla, comprarla online non mi attira
- Morgan
Io l'ho trovata a 1,50 in un emporio cinese che dovrebbe far parte di una catena, Yi Gou, hai provato a fare un giro dai cinesi delle tue parti?stezuk91 ha scritto:Buonasera da le mie parti non riesco a trovare la figaro nera non so più dove cercarla
Morgan

- stezuk91
proverò da qualche cinese allora
- Flatinus
Io, invece, l'ho trovata in un negozio bengalese, pecora nera in mezzo alle rosse (alla mandorla).
-
@stezuk91
Da Smoll si trova, se non sbaglio, a 1.75€
Fino a una 10ina di giorni fa, c'era.
Avvistamenti della versione oro nella gdo?
Da Smoll si trova, se non sbaglio, a 1.75€
Fino a una 10ina di giorni fa, c'era.
Avvistamenti della versione oro nella gdo?
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
- stezuk91
La versione oro da nessuna parte oltre Amazon passerò da smoll è darò conferma
-
Le versioni oro e quella nuova estiva si trovano sui vari siti di prodotti per la rasatura ma costano molto più della versione rossa e nera.
Secondo me non vale spendere cinque volte tanto il prezzo di una classica.
Credo che a parte la profumazione il prodotto sia lo stesso.
Secondo me non vale spendere cinque volte tanto il prezzo di una classica.
Credo che a parte la profumazione il prodotto sia lo stesso.
- stezuk91
Trovata la versione nera da smoll a 1,75 ma una curiosità la versione nera è fuori produzione o ancora la producono ?
- adip89
Provata la rossa classica alla mandorla: niente di eccezionale. Come scorrevolezza e post rimanendo in tema saponi nazionalpopolari per me Proraso vince a mani basse. Curioso di provare le altre versioni che aggiungono oli
-
Utilizzata oggi con Omega 98, Lord Super Chrome, pre Noxzema e wilkinson classic. Premetto che si tratta della versione T.F.S, ottima, cremosa e profumata. Mi piace.
After shave Mennen Green Tonic.
After shave Mennen Green Tonic.
-
Per chi fosse interessato segnalo che su questo sito è in vendita la Figaro Oro a prezzi secondo me accettabili (€ 3,50) https://vanitystock.com/shop/outlet/uom ... da-125-ml/. Ovviamente bisogna aggiungere le spese di spedizione (che con una spesa superiore a 50 euro sono gratuite).
- Selous
Ti quoto con piacere! Al di la della profumazione - sia rossa (mandorla) che nera (agrumi) che nella loro semplicità comunque mi piacevano - per veramente pochi centesimi è possibile acquistare praticamente ovunque le OTTIME Proraso che sono su di un altro pianeta come protezione, scorrevolezza, meccanica...adip89 ha scritto:Provata la rossa classica alla mandorla: niente di eccezionale. Come scorrevolezza e post rimanendo in tema saponi nazionalpopolari per me Proraso vince a mani basse. Curioso di provare le altre versioni che aggiungono oli
Non voglio poi neanche paragonarle alle mattonelle Vitos da 1 kg perché hanno altri canali di distribuzione (forzatamente con spese di spedizione per chi non abiti in una grande città del sud) non hanno una distribuzione capillare sul territorio nazionale come Proraso, perché sarebbe un massacro anche nel rapporto prezzo/qualità...
Memento Radere Semper!
- il_monco_94
Tralasciando la profumazione che può piacere o meno ( a me piace ) , credo che la figaro sia un prodotto onesto , con pochi spiccioli ( a volte anche meno di 1€ ) ti porti a casa un sapone che fa il suo lavoro , forse deficita un po' come protezione , ma recupera con la scorrevolezza . Secondo me per quello che costa va provata .
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
- Selous
Aggiungo una cosa: qualche giorno fa sono andato "a fare pulizia" tra i vecchi saponi. Il più vecchio di tutti era la Figaro rossa, poi la nera. In questi (pochi) anni mi sono andati a male parecchi saponi: TOBS Jermyn Street (dopo pochi mesi), Cella, 70º Anniversario di Saponificio Varesino e, scoperti in questo giro, i due rimasugli di La Saponeria Artigiana, ormai irreparabilmente irranciditi...
Beh! Che dire?!? Le due Figaro erano ancora li, COME NUOVE!!! Profumazione ancora abbastanza intensa... Insomma, sono VERAMENTE saponi eterni!
E per la rossa parliamo di almeno 6/7 anni... Incredibile!
Dicono che anche i Vitos abbiano una durata molto lunga, speriamo...
Beh! Che dire?!? Le due Figaro erano ancora li, COME NUOVE!!! Profumazione ancora abbastanza intensa... Insomma, sono VERAMENTE saponi eterni!

E per la rossa parliamo di almeno 6/7 anni... Incredibile!
Dicono che anche i Vitos abbiano una durata molto lunga, speriamo...

Memento Radere Semper!
-
Un sapone è come un amore: se ci stai vicino dura per sempre
-
c'è qualche discussione specifica sulla durata dei saponi? e magari consigli per conservarli al meglio? a parte l'eventuale perdita di profumazione non mi aspettavo grossi problemi di durata...Selous ha scritto:In questi (pochi) anni mi sono andati a male parecchi saponi: TOBS Jermyn Street (dopo pochi mesi), Cella, 70º Anniversario di Saponificio Varesino e, scoperti in questo giro, i due rimasugli di La Saponeria Artigiana, ormai irreparabilmente irranciditi...
-
C'è questa discussione:
viewtopic.php?f=31&t=3032
viewtopic.php?f=31&t=3032
-
grazie 

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Per saponi di grosse dimensioni (i mattoni), ma non solo: viewtopic.php?f=31&t=541" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
grazie anche a te, gentilissimo
-
Oggi non sono riuscito a montare la Figaro Rossa in ciotola. Ho usato il pennello Omega piccolo in setola ma la crema è rimasta liquida.
-
Che strano, anche io stamattina ho optato per questo sapone utilizzando il piccolo Omega 10019 e non ho avuto problemi: il montaggio è stato veloce e la schiuma prodotta densa e cremosa. Il fatto che nel tuo caso la crema sia rimasta liquida potrebbe essere dovuto ad un eccesso di acqua in fase di montaggio...