Abbinamento lamette - rasoi
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Abbinamento lamette - rasoi
Rapira Rosa, la stainless con il ATT S1 Atlas permettono un bel confort di rasatura, con una profondità rimarchevole, anche questo sulla mia pelle/barba come gli slant vuole la sua bella Stainless....
-
Wilkinson nere su Merkur 37c.
Mi sono piaciute di più di Personna platinum, Morris inox, Kai e forse anche di Bic, ad oggi le più usate sullo slant.
Mi sono piaciute di più di Personna platinum, Morris inox, Kai e forse anche di Bic, ad oggi le più usate sullo slant.
Stefano
-
Lamette SHARK SUPER CHROME su Muhle r41. Per adesso è l'accoppiata vincente per una rasatura profonda e confortevole.
-
E oggi ho messo la verde....su Barbaros TR-02 lasciamo perdere và domani è un'altro giorno con una bella Personna...gigetto ha scritto:Errore! sono le Premium sulla mia pelle/barba ben altra lama rispetto a come ricordo le verdi....
- Davide84
Oggi meravigliosa sbarbata con Gillette Platinum e Muhle R41.
Per me accoppiata vincente, ottimo confort e profondità incredibile.
Per me accoppiata vincente, ottimo confort e profondità incredibile.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- Handre84
Concordo al 100% con Davide, le Gillette Platinum mi hanno sempre soddisfatto alla grande, specialmente con gli OC e nello specifico con R41 ricordo grandissimi risultati 

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
-
In questo periodo sto utilizzando il Futur e più mi convinco che necessiti di lamette rigide come le rapira per dare il meglio di se.
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
- ktulukai
Io col Futur ancora non ho trovato una lametta con cui non si comporti bene, è un mangia lamette.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Indica l'opposto.ktulukai ha scritto:... un mangia lamette
Ma concordo pienamente, è di bocca buona ... gli van bene tutte!!!

Utente BANNATO
- Davide84
Aggiorno la lista, ormai ho provato tutte le combinazioni a mia disposizione e ho trovato anche le mie preferite

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Sbarbate condotte usando crema proraso verde come preparazione e sapone proraso verde:
Muhle R89 + Astra verdi => buona rasatura, una lametta dura 2 sbarbate
Muhle R89 + Personna Platinum => ottima rasatura, domani saprò come va alla 3a sbarbata
Muhle R89 + Gillette Platinum => altalenante, una lametta mi dura 1 sbarbata (e non ottengo i risultati delle altre)
Muhle R89 + Wilkinson nere => buona rasatura, una lametta mi dura 2 sbarbate
Muhle R89 + Feather confezione nera => sono strane (e per il momento le ho accantonate), tagliano parecchio ma ho risultati altalenanti tra una passata e l'altra (di solito faccio 2 o 3 passate, dipende da come sento la pelle del viso)
Muhle R89 + lametta Muhle => trovata in omaggio con il rasoio quando l'ho comprato, si é dimostrata nulla di che, senza infamia e senza lode...
Sono rimasto un pò deluso dalle Gillette (dovrei provarle su un OC secondo voi?) mentre dalle Feather dato che sono un neofita temevo di peggio...
Muhle R89 + Astra verdi => buona rasatura, una lametta dura 2 sbarbate
Muhle R89 + Personna Platinum => ottima rasatura, domani saprò come va alla 3a sbarbata
Muhle R89 + Gillette Platinum => altalenante, una lametta mi dura 1 sbarbata (e non ottengo i risultati delle altre)
Muhle R89 + Wilkinson nere => buona rasatura, una lametta mi dura 2 sbarbate
Muhle R89 + Feather confezione nera => sono strane (e per il momento le ho accantonate), tagliano parecchio ma ho risultati altalenanti tra una passata e l'altra (di solito faccio 2 o 3 passate, dipende da come sento la pelle del viso)
Muhle R89 + lametta Muhle => trovata in omaggio con il rasoio quando l'ho comprato, si é dimostrata nulla di che, senza infamia e senza lode...
Sono rimasto un pò deluso dalle Gillette (dovrei provarle su un OC secondo voi?) mentre dalle Feather dato che sono un neofita temevo di peggio...
--
saluti, r.
saluti, r.
- ktulukai
Le Gillette Platinum ce ne sono di più tipi e le prestazioni sono diverse a seconda della tipologia, per capire le differenze da un occhiata al post dedicato alle Platinum.
Perché vuoi provarle su open comb?
Perché vuoi provarle su open comb?
-
La confezione é così:

Per quanto sia neofita, tutte le combinazioni provate sono confrontabili tra loro dato che l'unica variabile é la lametta; diciamo che mi fa strano vedere le Gillette darmi un risultato non in linea con le altre (quando usavo il multilama se non era Gillette usavo Wilkinson...due marchi big)
Tornando alle combinazioni: con astra e personna mi sono fermato a metà della terza sbarbata, quindi per me promosse.
Per quanto sia neofita, tutte le combinazioni provate sono confrontabili tra loro dato che l'unica variabile é la lametta; diciamo che mi fa strano vedere le Gillette darmi un risultato non in linea con le altre (quando usavo il multilama se non era Gillette usavo Wilkinson...due marchi big)
Tornando alle combinazioni: con astra e personna mi sono fermato a metà della terza sbarbata, quindi per me promosse.
--
saluti, r.
saluti, r.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Molto interessante.ruttolomeo ha scritto:La confezione é così ...

Vedi qui.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=297582#p297582
Utente BANNATO
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se non si vede l'immagine è un problema di Chrome...con Firefox si vede perfettamente.ischiapp ha scritto:...Molto interessante.![]()
![]()
![]()
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Sulla mia pellaccia/barbaccia ottimo risultato di un'astra New Platinum e Merkur 37c, la dolcezza....Bs nella media, pre Proraso Verde sapone Helan Elemi due passate su barba di un giorno.
-
•Closed: Treet Platinum e Perma-Sharp
• Slant: Polsilver Iridium e Voskhod
• Open: Astra Verdi e Personna Platinum
• Adjustable: Lamette Varie
Questa è la mia opinione.
• Slant: Polsilver Iridium e Voskhod
• Open: Astra Verdi e Personna Platinum
• Adjustable: Lamette Varie
Questa è la mia opinione.
- riki_neofita
-
Gli abbinamenti sono soggettivi e derivano dal tipo di pelle/barba dalla mano che si ha, dal rasoio che si usa e sono totalmente a mio parere SOGGETTIVI.Prova con le più comuni e apprezzate, chessò Personna, poi ne puoi provare un centinaio di altri tipi.
- riki_neofita
Appunto perché son soggettivi chiedevo a qualcuno, ho provato le Personna sia isra che usa, Astra, permasharp e derby
Instagram: riki_shave
-
Sì provate tutte, le Personna Israele Platinum sono meno affilate delle stainless USA che a loro volta differiscono ancora tra loro, le Med americane sono come le Kai....
Astra nuove sono più gentili delle vecchie platinum Verdi, mie preferite sono Polsilver, Permasharp, Sputnik ma in abbinata col Barbaros, rasoio particolare, rrovo valide anche un pò tutte le Treet...
Astra nuove sono più gentili delle vecchie platinum Verdi, mie preferite sono Polsilver, Permasharp, Sputnik ma in abbinata col Barbaros, rasoio particolare, rrovo valide anche un pò tutte le Treet...
-
Avevo una vecchia SuperMAx Platinum da finire. Non mi piacquero su CC ai tempi remoti dell'acquisto.Montata su Merkur 37c Slant Bar invece una piacevole sorpresa, sopratutto alla seconda e ultima barba....Spero di ritrovarne altre in qualche meandro della mia scatola portalamette altrimenti potrei riassortire per l'uso specifico con questo rasoio.
- montero85
Oggi sbarbata fantastica con Fatip grande montato con Astra verdi. Barba di 3 giorni. Zero irritazione e ottimo risultato
-
Personalmente EJ89 + Bolzano
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
-
Salve a tutti, x la mia barba dura e fatta una volta a settimana l'accoppiata vincente è muhle r41+faether
Ottimo rasatura profonda e senza irritazioni. (con le dovute precauzioni e trattamenti pre-post barba)
Ottimo rasatura profonda e senza irritazioni. (con le dovute precauzioni e trattamenti pre-post barba)