Anzitutto ribadisco che restringerei il campo di ricerca ai soli Yaqi per estetica/giudizi positivi/fascia di prezzo...
Poi vorrei sottolineare che cerco un sintetico che abbia solo forma e dimensioni del ciuffo paragonabili all'Omega 98 (insomma un sintetico XL), e che ovviamente NON mi aspetto un backbone o un comportamento simile al porcellone italico (che trovo già perfetto di suo, davvero unico e insostituibile).
In particolare ringrazio Klopp per il feedback azzeccatissimo sulla barba dura (lo terrò bene a mente) e anche Maestro di Provincia per il suggerimento sul tasso.
Effettivamente non ho considerato il tasso perché ho uno spiacevole ricordo a riguardo: il manico del mio primo tasso si spaccò in due al momento dell'inaugurazione, cadendo a terra!

E per questo non saprei davvero cosa aspettarmi né da un tasso... e tantomeno da un tasso Yaqi!
Tra l'altro da qualche tempo mi chiedevo: se i barbieri raccomandano la setola suina per via del backbone, e noi forumers adoriamo i sintetici per la rapidità schiumogena e perché sono soffici come i pennelli da trucco... Come mai esistono ancora i pennelli in tasso nel 2019?

@Ares
Perché parli di nodo da 26mm "teorici"? Le misure degli Yaqi sono approssimative rispetto a quanto dichiarato?
E a tuo parere il 28mm sintetico potrebbe essere eccessivo per il FL?
Tra l'altro ho notato che esistono due tipi di ciuffo Tuxedo:
- quello standard, che ricorda vagamente il Plisson: https://www.yaqishaving.com.au/collecti ... 8562616390" onclick="window.open(this.href);return false;
- quello 'fan', che personalmente mi ricorda lo S-Brush 10065: https://www.yaqishaving.com.au/collecti ... 8562681926" onclick="window.open(this.href);return false;
Che voi sappiate, ci sono differenze apprezzabili in termini di backbone tra le due tipologie di Tuxedo?