Da una quindicina d'anni utilizzo lo Shampoo alla propoli dell'Erbolario:
Non ho problemi di forfora tuttavia per i miei capelli, tendenzialmente secchi, è perfetto.
Lo utilizzo quotidianamente e non devo applicare nessun balsamo o altro prodotto post shampo.
Un solo lavaggio, usando una quantità ridotta di prodotto (mezzo cucchiaio ?) ed il risultato finale è eccellente.
Equilibrio è la parola magica (almeno nel mio caso): con gli altri prodotti che ho provato, anche della medesima azienda, ottenevo invece capelli eccessivamente secchi oppure al contrario piuttosto "pesanti".
Con questo ho risolto.
Unica nota negativa, il profumo non fa impazzire, il sentore di propoli è piuttosto evidente. A me non dispiace ma se cercate fragranze floreali, agrumate, speziate, ecc allora lasciate perdere
Prezzo circa 10 euro.
In genere in negozio sono disponibili i campioncini gratuiti per provare i diversi prodotti. Consiglio a chi è interessato di fare una prova prima dell'acquisto.
Di seguito l'INCI. Premetto che non ne capico nulla, ho facco copia-incolla dal sito del produttore:
Aqua (Water), Sodium cocoyl barley amino acids, Sodium cocoyl glutamate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Propolis wax, Piroctone olamine, Sapindus mukorossi fruit extract , Shikimic acid, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Disodium cocoyl glutamate, Undecylenoyl oat amino acids, Citric acid, Parfum (Fragrance), Alpha-isomethyl ionone, Sodium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate.