YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ktulukai
Re: YAQI Brush Product Co.
Ho letto ovunque e poi ho potuto constatarlo in viso che il boss ha più backbone (anche se di poco) del tuxedo, inoltre la morbidezza mi pare proprio a favore del tuxedo... questa classifica chi l'ha fatta? 

- Danbrown
Si trova nei siti di rasatura almeno da un paio d'anni, non ti do' torto a riguardo, fosse per me, non riuscirei a distinguere parecchi sintetici se dovessi fare una prova alla cieca.
- ktulukai
Si la classifica l'avevo già vista. Per quanto riguarda la fibra Boss usata e settata da Yaqi ha sicuramente più backbone della tuxedo, ed è una gran fibra, peccato davvero che sia settata quasi sempre con loft inutilmente alti.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Questo "schema" è stato presentato da ischiapp più di un anno e mezzo fa: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=262701#p262701" onclick="window.open(this.href);return false;, con aggiornamenti man mano che entrano sul mercato nuove fibre: https://dailylather.com/content/underst ... etic-knots" onclick="window.open(this.href);return false;ktulukai ha scritto:... questa classifica chi l'ha fatta?
Si tratta di una classificazione che mi ha lascito da subito molto perplesso perchè, come comunque correttamente scritto nel post originale di Daily Lather, le variabili sono molte e i settaggi dei ciuffi condizionano molto le valutazioni...come sappiamo molto bene.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
In effetti credo che il settaggio sia determinante nel backbone. Il mio pennello Yaqi con fibra boss (quello con nodo 24 e manico con colori barberpole) ha meno backbone (pur restando sufficiente) del tuxedo sagrada familia .. e non di poco, credo per via del settaggio sensibilmente più alto. Quel pennello è, per me, uno dei migliori.
Sono comunque daccordo sul fatto che le differenze non sono tanto marcate da consentire una facile distinzione ove si utilizzassero alla cieca.
Sicuramente distinguerei il sagrada familia per via del settaggio più corto, ma con gli altri avrei difficoltà (per non dire che non ci riuscirei sicuramente).
Sono comunque daccordo sul fatto che le differenze non sono tanto marcate da consentire una facile distinzione ove si utilizzassero alla cieca.
Sicuramente distinguerei il sagrada familia per via del settaggio più corto, ma con gli altri avrei difficoltà (per non dire che non ci riuscirei sicuramente).
- Flatinus
Stasera ho, finalmente, provato il Sagrada Familia con il Rasozero Barbacco, gran bella accoppiata. Al momento, è forse uno dei migliori pennelli che abbia mai avuto.
-
A giorni dovrei prenderlo anche io
- ktulukai
Io ho sostituito il Sagrada Familia con il Mysterious Space Tuxedo da 26mm, lo trovo più soddisfacente, ciuffo di poco più grande che fa la differenza e manico tuttofare comodo in ciotola ed in egual modo per il FL.
- Flatinus
Avevo scritto un pippone dei miei, ma poi mi sono riletto, mi sono venuto a noia da solo, ho cancellato e sintetizzo con: Sagrada Familia tutta la vita! 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Oumo Brush vs Yaqi Brush
Aggiornamento: Oumo Mother Lode vs Yaqi Cashmere
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=331735#p331735
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=331735#p331735
Utente BANNATO
- ktulukai
Molto bello il nuovo Yaqi Aqua 2 band da 24mm ed il prezzo è allettante.

- ktulukai
Preso, tra sconti e monete pagato in totale 17,49 euro, non potevo lasciarlo la 

-
Ok, nell'indecisione tra i vari modelli alla fine ho deciso per il Sagrada Familia che mi sembrava quello più adatto tra i più gettonati. Ora attendo che arrivi, ma dubito di rimanere deluso visto l'attuale utilizzo degli economici Wilkinson e Balea Men

OT: Rasozero Barbacco??? l'ho avuta in regalo ma non mi piace un gran che, nulla di particolare e scarsa profumazione, molto meglio la proraso per me... non ho visto però nessuna discussione tra i saponi, al massimo si nomina qualche loro prodotto in giro e magari sono io che la sottovalutoFlatinus ha scritto:Stasera ho, finalmente, provato il Sagrada Familia con il Rasozero Barbacco, gran bella accoppiata. Al momento, è forse uno dei migliori pennelli che abbia mai avuto.
-
direi proprio di no!alexve ha scritto:........... dubito di rimanere deluso visto l'attuale utilizzo degli economici Wilkinson e Balea Men![]()
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- ares56
Versione speciale del modello R1605 Country Green in esclusiva per Original Toiletries:

Ciuffo Tuxedo e nodi da 24 e 26mm.
Ciuffo Tuxedo e nodi da 24 e 26mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- gpc
Ma è un effetto ottico? voluto? o il secondo d destra "soffre" di leggera torredipisanite?
accogli e lascia andare....più che puoi
- Danbrown
E` la versione speciale 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Yaqi 2019: Easter Bunny
Non esattamente una novità (Ares56 ne ha un paio da mesi), ma non li avevo notati e forme / colori mi affascinano.
https://www.aliexpress.com/store/298602 ... Text=bunny

https://www.aliexpress.com/store/298602 ... Text=bunny
Utente BANNATO
- Ramek
Ma questo sarebbe un simil moter lode?
https://it.aliexpress.com/item/40002162 ... 57a0f0Lh9e
Al momento c'è anche la spedizione gratuita...
https://it.aliexpress.com/item/40002162 ... 57a0f0Lh9e
Al momento c'è anche la spedizione gratuita...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- ktulukai
Così pare ma il ciuffo sembra piccolo nonostante i 24mm, la Yaqi lo ha aggiunto da poco? Mai visto prima.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Yaqi 2019 Mink Synthetic (Mother Lode)
Il Mother Lode (formalmente Yaqi Mink, visone) è decisamente dolce.
Il mio è un 28x53mm, ed al prossimo manico diventerà 28x50mm.

Quella conformazione (dal sito 24x52mm) è per gli amanti dei pelouche!!!
Infatti c'è anche la versione per le ragazze ...
https://it.aliexpress.com/item/4000216211495.html

Il mio è un 28x53mm, ed al prossimo manico diventerà 28x50mm.

Utente BANNATO
- ares56
Oggi ho potuto provare il nuovo pennello YAQI R1605 Country Green realizzato in esclusiva con i colori e il marchio di Original Toiletries:

Ciuffo tuxedo da 26 (quasi 27) x 54mm, totale assenza di glue-bump, durante il veloce rodaggio ho avuto la netta impressione che il ciuffo fosse più denso di altri ciuffi tuxedo YAQI e durante l'uso di questa mattina l'impressione ha avuto ulteriore vigore.
Usato con il sapone duro OSMA Tradition ha avuto un comportamento esemplare caricando facilmente il sapone e formando una gran quantità di schiuma. Il massaggio sul viso durante il montaggio in face lathering è stato veramente piacevole, sostenuto ma morbido e avvolgente con il ciuffo che si è aperto senza problemi.
Poi il colore del manico verde scuro con la resina leggermente variegata è veramente molto bello oltre che ergonomico per una gestione facile e molto efficace.
Ciuffo tuxedo da 26 (quasi 27) x 54mm, totale assenza di glue-bump, durante il veloce rodaggio ho avuto la netta impressione che il ciuffo fosse più denso di altri ciuffi tuxedo YAQI e durante l'uso di questa mattina l'impressione ha avuto ulteriore vigore.
Usato con il sapone duro OSMA Tradition ha avuto un comportamento esemplare caricando facilmente il sapone e formando una gran quantità di schiuma. Il massaggio sul viso durante il montaggio in face lathering è stato veramente piacevole, sostenuto ma morbido e avvolgente con il ciuffo che si è aperto senza problemi.
Poi il colore del manico verde scuro con la resina leggermente variegata è veramente molto bello oltre che ergonomico per una gestione facile e molto efficace.
- maximiliansergeevic
Re: Yaqi 2019 Mink Synthetic (Mother Lode)
Cosa intendi per versione per ragazze? per le misure (troppo piccolo il ciuffo?) o il colore?

Cosa intendi per versione per ragazze? per le misure (troppo piccolo il ciuffo?) o il colore?
- ares56
Se non si usa il QUOTE a volte può essere difficile capire cosa si vuole dire...rileggiamo il messaggio prima di inserirlo, controlliamo che sia corretto e poi lo inseriamo...e nel caso sia sbagliato abbiamo 5 minuti per correggerlo
.

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Yaqi 2019 Mink Synthetic (Mother Lode)
Entrambi.maximiliansergeevic ha scritto:... per le misure (troppo piccolo il ciuffo?) o il colore?ischiapp ha scritto:Quella conformazione (dal sito 24x52mm) è per gli amanti dei pelouche!!!![]()
![]()
![]()
Questa fibra Mother Lode (Mink) è assolutamente morbida, quindi un nodo medio (soprattutto settato non sufficientemente corto) è floppy.
Il mio è da 28mm e dovrà essere settato a 50mm (o forse meno), proprio per adeguare il nerbo (backbone) nell'utilizzo FL.
A me piacciono i pennelli dolci, e quindi non ho problemi dato che è super efficace nel produrre schiuma vista densità e finezza della fibra.
Ma questo è veramente extra dolce: ora a 53mm s'apre già solo con una leggera brezza ...
Utente BANNATO