IlRasoio Smoker's Club

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Voigtlander

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Voigtlander »

Allora, visto che questo è l'angolo fumatori spero non darà fastidio la mia fumata serale, me la sono preparata appositamente per accendere il PC e farmi un giretto in rete avant de dormir
fuma davanti ai miei occhi una carica di landtabak e cimette di toscano in una pipetta di terracotta
;)

balthazar ha scritto:Voight sono prenotabili i Moro e gli Originale Millennium. Del Mascagni non sapevo nulla.
qui il link del "Mascagni" http://cigarevents.blogspot.it/2013/09/ ... nuovo.html

il Millennium ancora non l'ho preso, sto approfondendo seriamente la degustazione dell'Originale per poi passare al Selected e al Millennium quando mi sentirò pronto ad apprezzarne in pienezza le qualità

mentre il Moro....mi tenta ma spaventa!
bricconcelli non a caso esce a Natale per farcire l'albero di doni dei fumatori viziosi.
Ma ha una mole che incute un certo rispetto....chi di voi l'ha provato?
vale i suoi 40Euro (che ci prendi quasi 10 Toscano del Presidente!!!)
è così un eresia ammezzarlo?
betaman981

Messaggio da betaman981 »

Ciao ho chiamato la toscano e mi confermano che il sigaro Mascagni è già in distribuzione, con ciò non significa che tutti i depositi fiscali ne siano già provvisti.
Balthazar come esperimenti intendi nuovi sigari o come aromatizzarli?
Ogni punto di arrivo raggiunto, è un punto di partenza per un livello superiore dove trovare soddisfazioni maggiori
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Voigtlander ha scritto: vale i suoi 40Euro (che ci prendi quasi 10 Toscano del Presidente!!!)
è così un eresia ammezzarlo?
Ciao Voight,
l'ho provato,anni fa appena uscito e fui poco furbo perche' la tabaccheria stava chiudendo e potevo portarmene a casa un buon numero ad un ottimo prezzo!(avevano un astuccio diverso rispetto all'attuale,mi sembra)
Secondo me:
E' un peccato ammezzare un cannonazzo del genere,cosi' come si degusta un buon cubano,anche in questo caso dovresti assaporarti le differenze che ci sono fra il primo terzo del sigaro,il secondo terzo e l'ultimo terzo,poi in un secondo tempo,puoi provare ad ammezzarlo,ma secondo me non e' buona cosa
Quaranta eurini per un toscano sono un po' tantini,pero' se non ricordo male e' anche dotato di un bellissimo astuccio

in buona sostanza penso valga la pena "provare" a sacrificare quaranta eurini..............

Secondo me ,ovviamente.Ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
balthazar

Messaggio da balthazar »

Il Moro l'ho fumato tre volte ma sempre "ammezzato" (lo dividevo con chi lo aveva acquistato :D ) ed anche così è stata una bella impresa!
Betaman, ovviamente tutte e due le ipotesi :D
PicklesMacCarthy

Ieri, dopo un po' di tempo,complice un buon sole leggermente autunnale ed un buon caffe',mi son fumato,pardon ,degustato,
un toscanello appena appena acquistato nella classica confezione da cinque,tre e cinquanta eurini:
lo ricordavo diverso,stotignaccolo,burbero,acre,spesso con difficolta' di tiraggio,un buon "sano " odore di tabacco italiano,
(burley o kentucky,non ricordo),un profumo diretto,speziato,a volte sgarbato,anzi spesso.................
Questo tirava perfettamente,miracolo della meccanica,profumo arrotondato,ricorda qualcosa della frutta secca o forse era stato a contatto con gli altri al caffe', all'anice e via dicendo,fascia esterna perfettamente liscia, manco fosse un cubano.......
Questo non e' piu' un toscano,e' un mezzo ibrido destinato alle nuove richieste dei fumatori,si sta sempre piu' avvicinando ai piccoli sigari di scuola olandese (tabacco di giava e sumatra ,presumo) destinati al mercato europeo che fumavo quando le scorte di tabacco erano finite,e non e' che mi piacessero granche'.
Ma tant'e',(un buon sigaro e una medaglia non si rifiutano a nessuno,diceva qualcuno,pero' questo non e' un buon sigaro,azzarola....) o son cambiato io ,o son cambiate le richieste dei consumatori...........
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Ho riprovato, dopo tanto tempo, il Toscanello scelto di solo Kentucky . Non me lo ricordavo così buono, è solo una mia impressione?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
manfro66

Messaggio da manfro66 »

No Luca, e' anche la mia! Ultimamente sto' cercando di smetterla con le sigarette e devo dire che sembra ci stia riuscendo. Sabato ho fatto una prova dopo una pintarella di birra, ho scroccato una bionda. Fatti tre o quattro tiri l'ho subito buttata, speriamo che questo disgusto mi porti definitivamente a smetterla con un certo tipo di fumo. Avevo, infatti, a disposizione due confezioni di Toscanello...devo dire che li ho rivalutati parecchio. Sabato poi ho anche avuto l'occasione di gustare un 'Antica Riserva' e l'ho trovato decisamente piu' "pepato" e un pochino piu' impegnativo rispetto al Toscanello.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Luca142857

@Manfro
In effetti il fumo lento, non distratto, non compulsivo, segue di base lo stesso concetto di rasatura slow che guida questo forum ... diciamo che parti avvantaggiato :D
Poi passerai a mezzo sigaro al giorno e poi magari solo al fine settimana, come momento di "puro edonismo" :mrgreen:
PicklesMacCarthy

manfro66 ha scritto:, Fatti tre o quattro tiri l'ho subito buttata, speriamo che questo disgusto mi porti definitivamente a smetterla con un certo tipo di fumo. .
.....E bravo Manfro! (con tutto il rispetto per gli estimatori delle bionde)
Secondo me ,birra e tabacco toscano ( aggiungerei una buona grappa,lagavulin, un caciucco, un buon piatto di cacciagione,insomma lega bene a parecchie portate......magari anche ad una rossa,non la birra,pero' quest'ultima dovrebbe avere naso forte,il toscano "puzza" assai..... ) si abbinano assai bene,se ti lanci sulle varianti del nostrano sigaro....beh ,c'e' da divertirsi,vedrai quando passi ai calibri piu' grossi e li fumi ammezzati.Credo che il sigaro sia un buon mezzo per calare con le bionde.
Per il "segugio" ferrarese: ottimo,hai rilanciato il discorso del nostrano tabacco,che conoscono in tutto il mondo,poi magari non tutti lo apprezzano:circa la tua osservazione sul toscanello;secondo me rimane ancora una gran bella fumata,pero' credimi,quelli pre 1992,prima del famoso sciopero dei monopoli erano altra roba........
Rimanendo in questo giro di "viziosi".chi di voi ha provato il tabacco da masticare? ( skoal bandit,many many years ago,provarono a lanciarlo in Italia)
Tabacco da sniffare?:al tempo dei tempi era il macubino,che sembrava proprio pepe,ne' piu' ne' meno.Non so se in Germania lo commercializzano ancora in piccoli astucci tipo tic tac con una piccola leva che ti spara il tabacco sulla narice.
Luca142857

Ah! eroico Neroni, cosa mi fai ricordare.
Le pestifere mini bustine dello skoal bandit, scatoletta tonda in plastica verde scuro, una botta di nicotina concentrata da anestesia locale: lingua, gengive... dove toccavano lasciavano segno. Buone per tenerti sveglio durante le guardie! :lol:

PS . Ho visto che adesso le confezioni sono cambiate, negli anni 80 avevano sull'etichetta l'immagine del losco figuro con cappello e fazzoletto sul viso.
PicklesMacCarthy

Luca142857 ha scritto:PS . Ho visto che adesso le confezioni sono cambiate, .
Cosa!!!!??? :shock: Sono ancora in vendita in Italia o con le tue doti da "segugio" le hai scovate in qualche mercatino?
Negli States,loro masticano per tradizione.(un po' come il toscano da noi)addirittura si trovano delle schede di degustazione con i vari punteggi su sta roba
Circa il toscanello devo correggermi,siccome son rimasto indietro,non pensavo avessero tirato fuori anche il toscanello selezionato,cioe' quelli con tabacco del Brenta,dell'alta val tiberina,il campano e altri tabacchi,il pacchettino da quattro eurini e mezzo per intenderci.
Le skoal a quei tempi ,se non ricordo male ,si trovavano in giro di due o tre tipi,la scatoletta verde la ricordo ,pero' avrei scommesso che era di metallo,un po' come quella di certi tabacchi da pipa
Luca142857

@Pickles
C'è un equivoco, spinto dalla curiosità ho guardato un po' di immagini attuali, ma non sono di prodotti per il mercato italiano.
Delle bustine di allora mi ricordo la scatola circolare in plastica perché aveva un incastro per mantenere l'umidità del prodotto, fino ad un certo punto però, una volta aperta non te le potevi dimenticare in un cassetto altrimenti asciugavano ed il gusto cambiava ... vabbé, molti lo avrebbero definito "disgusto" :lol:
Io mi ricordo solo le scatolette verdi.
Ps: Segugio da mercatino è un titolo onorifico da attribuire al leggendario Bertz! C'ha pure l'avatar! :D
manfro66

Messaggio da manfro66 »

PicklesMacCarthy ha scritto: Circa il toscanello devo correggermi,siccome son rimasto indietro,non pensavo avessero tirato fuori anche il toscanello selezionato,cioe' quelli con tabacco del Brenta,dell'alta val tiberina,il campano e altri tabacchi,il pacchettino da quattro eurini e mezzo per intenderci.
Ho parlato stasera con un fumatore di Toscani, mi ha sconsigliato questo euro in piu' di queste selezioni...meglio il classico mi ha assicurato ;)
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

il fumatore in questione era Beppe?!?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
manfro66

Messaggio da manfro66 »

Proprio lui! Il miglior Publican del mondo....ormai sono un libro aperto per te FabriX!
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

il pub è piccolo ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
balthazar

Messaggio da balthazar »

PicklesMacCarthy l'Antico Sigaro Nostrano del Brenta non è un sigaro Toscano, ma è un prodotto completamente diverso
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... G0bSjhADUU
Questo prodotto era stato segnalato in questo stesso ambito da Voightlander. Non l'ho mai fumato, perchè dalle mie parti non si trova ancora, ma pare proprio un ottimo prodotto.
Manfro, il fumo dei sigari (e della pipa) è cosa completamente diversa dal fumo delle sigarette; in questo "sfizio" la componente gusto fa la parte del leone ed essendo questo un fattore del tutto soggettivo, non c'è "esperto" che tenga rispetto al piacere molto personale che si può provare fumando questo o quel prodotto. Pertanto, più che indirizzarti rispetto al prezzo di questo e quel Toscanello, ti consiglierei di provarli e di trovare i prodotti di tuo gradimento (che è possibile siano molto diversi da quelli che fuma il tuo amico).
PicklesMacCarthy

Bella ed interessantissima segnalazione Balthazaar,sai se e' previsto un solo formato col tabacco del brenta?
balthazar

Messaggio da balthazar »

Si, il formato è solo quello mostrato nel video (almeno per ora). Il prodotto pare molto interessante ed andrebbe provato. A fine settimana chiederò al mio fornitore abituale di tabacco da pipa di procurarmene qualche "esemplare".
PicklesMacCarthy

oggi,toscanello selezione val di chiana (mi sembra),canonici quattro eurini e mezzo al pacchetto: non male,non male........ :D
secondo me
Luca142857

Questa sera Toscanello 65mo anniversario in confezione da dieci, con distillato friulano di pera. :mrgreen:
Se sono tutti come il primo allora sono buoni! Gusto rotondo, nessuna asprezza o amaro, ottimo tiraggio, compatti.
La confezione è semplice e leggera ma ad effetto ;)
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Io fumo un po' di tutto
Da quando la mia vita (malattia di mia madre, e poi vita fra Bologna e Torino, ma quest'ultimo è un piacere per motivi personali) è diventata una specie di salto col paracadute, mi sono ri attaccato alle bionde (Benson Gold)
Ma stasera Pipa Bonfiglioli con Mistura Simonelli (ebbene sì, sono il "blender" preferito del Maestro Bonfiglioli, ho pure il timbro...:-)) n° 2 (al Kentuky)
Mino

Messaggio da Mino »

Ragazzi ricordo anni fa che vendevano sigari aromatizzati singoli, al cioccolato o alla vaniglia, al costo di 0,80 cent.
Erano buonissimi, ma non ne vedo più in giro.
Ne sapete qualcosa? Vendono ancora sigari singoli?
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

:twisted: ;) :D AAaaAAaarrGH!!!
Sigari aromatizzati!
Mino!!
Bè, scherzi a parte, credo di no, ma ne esistono in confezioni molto "agili"
balthazar

Messaggio da balthazar »

Claudio1959 non sapevo che miscelassi tu cimette e comune al Mastro Bonfiglioli! com'è piccolo il mondo :D L'ultima volta che ho avuto il piacere di visitarlo mi ha fatto provare cimette e Landtabak e l'ho fumato immediatamente per assaporare meglio le mie ultime ore di libertà a Bologna (Il mattino seguente avrei "subito" un intervento chirurgico).
Rispondi

Torna a “Off Topic”