Tipo: lametta sconosciuta, rasoio nuovo, affilatura su lama sconosciuta.
Sempre ottimi risultati di protezione, idratazione, lenimento.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Sull'etichetta c'è scritto che non unge, ma hanno dimenticato di aggiungere che è vero solo se non lo si usa!nell'etichetta c'è scritto non unge
ho pensato solo a questo fino a quando non ho visto le condizioni della lametta, era veramente piena di peli attaccati ed incastrati nel rasoio..., quindi mi chiedo se la cosa avesse influito... ormai mi pare che uso il de da 4/5 mesi e non ho mi è mai successo nulla di simile...ischiapp ha scritto:@Melo
Che relazione c'è tra il tuo taglio e l'olio?
L'olio, come qualsiasi altro pre-shave, facilita lo scorrimento ed attenua la durezza del pelo.
Se ti sei tagliato, il motivo io lo ricercherei nell'accuratezza di messa in opera di una buona tecnica. O meno.
che ammorbidisce il pelo e lubrifica lo noto pure io, ma lo uso direttamente sul viso...hoeg78 ha scritto:Dalla mia esperienza ho sempre e solo notato un miglioramento della rasatura aggiungendo un po' d'olio di mandorle dolci alla crema/sapone.
Ma mi spiace per quel che ti è accaduto...
Magari non tutti gli oli sono uguali ed il tuo non si presta bene a quest'uso.
In effetti io ho usato sempre e solo una marca.
No, è il primo olio che provo, lo spalmo prima nelle mani e poi sul viso, dopo circa 10 minuti sciacquo il viso ed insapono... con barba di due giorni, immagino che con un olio diverso si possa risolvere il problema accumulo, inizialmente volevo comprare il floid o il T&H, ma li trovo solo on line mentre questo era a portata di mano oltre che molto più economico...AlfredoT ha scritto:Io sono un novellino (d'antan, ma novellino) e non ho mai avuto i problemi che, invece, affliggono te. E questo mi perplime!
Hai provato ad usare altri olii?
Quello di mandorle è abbastanza corposo.
L'oleolito (Ricetta Trop Secret di Ischiapp) il l'ho fatto con quello di girasole che mi pare più leggero.
E, mentre non avverto l'effetto ammorbidimento (anche perchè non lo tengo su abbastanza per) noto un sensibile effetto scorrimento.
Contesto che con una Personna sia difficile tagliarsi (ho una marcia in più di tutti voi e riesco a tagliarmi con qualsiasi cosa!) però l'accumulo di scorie pilifere è davvero strano!
Come le metti le 8 gocce? Sul viso, sul pennello, sul sapone?
Ma ti si ungono tutte! Scivolerai come un'anguilla!lo spalmo prima nelle mani e poi sul viso
Serve a qualcosa sciacquare l'olio di mandorle?dopo circa 10 minuti sciacquo il viso ed insapono
Forse lo hai usato sulla pelle asciutta.saggiomo1 ha scritto:... lo trovo ancora un pò troppo untuoso...