Shavemac - Panoramica generale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ktulukai
Re: Shavemac - Panoramica generale
Bob intendi Vulfix o Simfix? Paciccio mi sembra che aveva parlato di Simfix.
Secondo me al di là del manico personalizzato o del blasone del marchio devi capire il ciuffo che caratteristiche deve avere ed il pennello in cosa ti deve soddisfare, poi successivamente avendo le idee chiare la scelta sarà automatica.
In molti hanno comprato lo Shavemac settato male e per questo motivo lo hanno subito bocciato.
Altri hanno venduto il Chubby 2 synt dopo pochi giorni perché è troppo rigido e si apre a fatica.
La qualità è la medesima, siamo al top per Shavemac, Simpson e Muhle.
Che caratteristiche deve avere il tuo sintetico di qualità?
Secondo me al di là del manico personalizzato o del blasone del marchio devi capire il ciuffo che caratteristiche deve avere ed il pennello in cosa ti deve soddisfare, poi successivamente avendo le idee chiare la scelta sarà automatica.
In molti hanno comprato lo Shavemac settato male e per questo motivo lo hanno subito bocciato.
Altri hanno venduto il Chubby 2 synt dopo pochi giorni perché è troppo rigido e si apre a fatica.
La qualità è la medesima, siamo al top per Shavemac, Simpson e Muhle.
Che caratteristiche deve avere il tuo sintetico di qualità?
- Bob65
Si Simfix.
Uso il pennello esclusivamente per il FL, non ho bisogno di chissa' quale backbone (per intenderci quello del mio Maseto e' piu' che sufficiente, a volte anche troppo), non ho alcuna difficolta' a caricare qualsiasi tipo di sapone/pasta dura/paste medio-dura/pasta morbida, nemmeno con il cedevolissimo Best di Simpson e non disdegno i movimenti rotatori in fase di stesura della schiuma, quindi un minimo di apertura mi piace.
Uso il pennello esclusivamente per il FL, non ho bisogno di chissa' quale backbone (per intenderci quello del mio Maseto e' piu' che sufficiente, a volte anche troppo), non ho alcuna difficolta' a caricare qualsiasi tipo di sapone/pasta dura/paste medio-dura/pasta morbida, nemmeno con il cedevolissimo Best di Simpson e non disdegno i movimenti rotatori in fase di stesura della schiuma, quindi un minimo di apertura mi piace.
Roberto
- Accutron
Anche Frank Shaving dovrebbe usare le nuove fibre G4 usate da Muhle..
Però uso il condizionale..
inoltre dovrebbero essere tutte diverse da quelle montate sugli ShaveMac Sinthetic.
Però uso il condizionale..

inoltre dovrebbero essere tutte diverse da quelle montate sugli ShaveMac Sinthetic.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- ktulukai
Di Muhle ne ho provati due ma non ricordo i modelli, la setola è molto simile alla Shavemac. Il fatto è che erano settati troppo alti e li ho subito scartatiMarpes ha scritto:Ecco, appunto il Muhle! Sembra che le sue setole siano anche migliori, ma non mi piace nemmeno uno dei suoi manici, Epsilon forse usa setole Muhle...

Bob allora lascia perdere il Simpson.Bob65 ha scritto:Si Simfix.
Da quello che mi dici ti consiglio lo Shavemac, prendilo 26x52, con questo pennello dovresti essere davvero a posto.
Quindi secondo il mio modestissimo parere quello che cerchi è nello Shavemac, il costo è di poco superiore al Simpson, la qualità è la medesima

- Bob65
Effettivamente ce l'ho gia' nel carrello:
Synthetic Fibers Shaving Brush Configurator
Shavemac logo: Logo on bottom
Knot Shape: S-Bulb Knot Shape
Quality and Size: 26 mm Synthetic
Hair length ( Loft): 52 mm
Shape: 173
Special Color: # 55 - Dolphins
Chiedo a coloro che hanno scelto lo "Special Color" in quanto quanto tempo dall'ordine e' stato consegnato: la prossima settimana non saro' in casa e non vorrei "bucare" la consegna.
Synthetic Fibers Shaving Brush Configurator
Shavemac logo: Logo on bottom
Knot Shape: S-Bulb Knot Shape
Quality and Size: 26 mm Synthetic
Hair length ( Loft): 52 mm
Shape: 173
Special Color: # 55 - Dolphins
Chiedo a coloro che hanno scelto lo "Special Color" in quanto quanto tempo dall'ordine e' stato consegnato: la prossima settimana non saro' in casa e non vorrei "bucare" la consegna.
Roberto
- ktulukai
Nel mio caso mi è stato consegnato dopo circa 10 giorni dall'ordine (spedizione con FedEx), molto probabilmente perché avevano già il manico pronto, quindi i tempi potrebbero essere anche più lunghi.
L'unica cosa valuta bene l'altezza del loft secondo i tuoi gusti.
L'unica cosa valuta bene l'altezza del loft secondo i tuoi gusti.
- Bob65
Grazie.
In effetti sono molto indeciso tra loft 52 o 54 mm....
In effetti sono molto indeciso tra loft 52 o 54 mm....
Roberto
- Accutron
54 si apre meglio! 
Se non sei un fissato del backbone esagerato vai di 54..

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- Bob65
- Bob65
Preso.
Sono piu' povero di 73 euro e 80 centesimi.
Vedremo.
Sono piu' povero di 73 euro e 80 centesimi.
Vedremo.
Roberto
- ktulukai
Anche a 52 il backbone non è per nulla esagerato, è presente ma non più di tanto e si apre bene.Accutron ha scritto:54 si apre meglio!
54 secondo me già è alto e va a finire che il ciuffo come performance va ad assomigliare agli altri 1000 sintetici presenti sul mercato.
Bob che loft hai scelto?

- Bob65
L'ho preso da 54: non amo Backbone esagerati.ktulukai ha scritto:Bob che loft hai scelto?
Facendo "una botta di conti" della mia attuale dotazione di pennelli, ne ho due in tasso da 46 e da 54 oltre a due in sintetico da 55 e 56.
Oltre a due "maiali" Omega di cui non conosco il loft e che sinceramente uso raramente.
Quelli con cui ho trovato maggior feeling sono stati il 54 ed il 55.
Roberto
- ktulukai
Va bene, comunque come già dicevo quello da 52 non ha un backbone esagerato, è di poco superiore ai Tuxedo e Boss.
Se usi anche i movimenti circolari molto meglio il 54.
Credimi viste le tue preferenze hai fatto benissimo a non prendere il Chubby 2 synt.
Sulla qualità del pennello poi ci dirai la tua
Se usi anche i movimenti circolari molto meglio il 54.
Credimi viste le tue preferenze hai fatto benissimo a non prendere il Chubby 2 synt.
Sulla qualità del pennello poi ci dirai la tua

- Bob65
In effetti mi piace usare movimenti circolari nella fase di creazione della schiuma in FL.
Dopo un pochino di riflessione ho preferito scegliere appunto questo Shavemac in luogo del Chubby, proprio per via del backbone sostenuto che ha detta di tutti ha l'inglese.
Spero di trovarmi bene con questo sintetico di alta gamma, visto che e' al momento il pennello per il quale ho speso di piu'.
Come detto in varie occasioni, al momento preferisco di gran lunga i miei due tassi rispetto ai sintetici che ho in uso; l'acquisto e' volto a capire se il tedescone possa cambiare l'attuale stato delle cose.
Ovvio che anche il primate che alberga nel mio cervello ha svolto un buon lavoro di convincimento!
Se, come auspico, il prodotto in arrivo terra' fede alle mie aspettative, togliero' dalla mia rotazione sia il Tuxedo di DSCosmetic (che probabilmente usero' solo in viaggio/vacanze) sia soprattutto lo Yaqi Horse Raimbow, che a parte il manico offre prestazioni piuttosto deludenti.
Dopo un pochino di riflessione ho preferito scegliere appunto questo Shavemac in luogo del Chubby, proprio per via del backbone sostenuto che ha detta di tutti ha l'inglese.
Spero di trovarmi bene con questo sintetico di alta gamma, visto che e' al momento il pennello per il quale ho speso di piu'.
Come detto in varie occasioni, al momento preferisco di gran lunga i miei due tassi rispetto ai sintetici che ho in uso; l'acquisto e' volto a capire se il tedescone possa cambiare l'attuale stato delle cose.
Ovvio che anche il primate che alberga nel mio cervello ha svolto un buon lavoro di convincimento!
Se, come auspico, il prodotto in arrivo terra' fede alle mie aspettative, togliero' dalla mia rotazione sia il Tuxedo di DSCosmetic (che probabilmente usero' solo in viaggio/vacanze) sia soprattutto lo Yaqi Horse Raimbow, che a parte il manico offre prestazioni piuttosto deludenti.
Roberto
- ktulukai
Se ti trovi bene con il Commodore ed il Maseto allora questo Shavemac ti piacerà, se no allora non ci ho capito un tubo 
Per quanto riguarda il mio Sagrada Familia in Tuxedo sto seriamente pensando di venderlo, anche se credo che sia un pennello da avere viste le sue buone prestazioni. Purtroppo per i miei gusti manca un po di backbone.
P.S. prima o poi queste scimmie che ci stanno portando in rovina le dobbiamo rinchiudere

Per quanto riguarda il mio Sagrada Familia in Tuxedo sto seriamente pensando di venderlo, anche se credo che sia un pennello da avere viste le sue buone prestazioni. Purtroppo per i miei gusti manca un po di backbone.
P.S. prima o poi queste scimmie che ci stanno portando in rovina le dobbiamo rinchiudere

- Bob65
- ktulukai
Hai scelto FedEx? Se si sul sito inserendo il codice dovresti avere il giorno in cui è prevista la consegna, se invece hai scelto il metodo postale nulla di tutto ciò ed i tempi dovrebbero essere di poco più lunghi.
- Bob65
Ho scelto il metodo postale: infatti sto monitorando il tracking dal sito delle Poste.
Ieri era a Peschiera Borromeo.
Ieri era a Peschiera Borromeo.
Roberto
- ktulukai
Bene, allora arriverà a breve. Mi raccomando quando sarà una foto è d'obbligo 

- Bob65
-
Qualcuno mi potrebbe spiegare per favore se sarebbe possibile vedere il pennello configurato in anteprima?
Io non ci riesco.
Buona giornata
Io non ci riesco.
Buona giornata
- ktulukai
Puoi vedere il riepilogo con le caratteristiche scelte, non esiste l'anteprima 

- Bob65
Ha suonato sabato.Marpes ha scritto:il postino non ha suonato al tuo campanello...
Per me niente omaggio del sapone austriaco: poco male, tanto manco mi paice!
Il pennello si presenta molto bene, il manico e' ottimamente realizzato, i colori sono nel mio cuore, quindi stupenti.
Il ciuffo e' discretamente compatto, fitto il giusto, morbido al tatto, sicuramente piu' morbido del Tuxedo di DSC, meno (fortunatamente) dell'Horse di Yaqi.
Dopo un'accurata inizializzazione come da prassi, a prescindere che si tratta di un sintetico, l'ho usato domenica mattina e oggi.
Che dire, mi sembra un ottimo prodotto, backbone giusto per le mie preferenze, morbido quanto basta: e' un gran mangiasapone e devo dire che ieri, caricando dal barattolo del mio fido PAA Doppelganger ha inglobato una quantita' di sapone sufficiente per una decina di sbarbate!
Le sensazioni iniziali sono molto buone, senz'altro gia' riesco a notare molte differenze - in meglio - rispetto ai miei due attuali sintetici in uso.
Dopo averlo testato piu' approfonditamente cerchero' di dare un giudizio piu' esaustivo.
Roberto
- ktulukai
Bob ho visto la foto del pennello, 54mm di loft avevi detto? il ciuffo sembra piccolissimo anche più del mio che è un 52mm, probabilmente il pennello è obliquo nella tua mano e fa quell'effetto, mi confermi?
Davvero bello il manico. Il ciuffo come dissi non è densissimo.
Oddio più morbido del Tuxedo, a me non ha fatto quest'impressione anzi le punte le sento in viso, proprio questa è una delle caratteristiche che apprezzo molto dello Shavemac.
Davvero bello il manico. Il ciuffo come dissi non è densissimo.
Oddio più morbido del Tuxedo, a me non ha fatto quest'impressione anzi le punte le sento in viso, proprio questa è una delle caratteristiche che apprezzo molto dello Shavemac.
- Bob65
Si loft da 54 mm.
Sicuramente e' la prospettiva, e la mia totale incapacita' di fare anche una semplice foto....
Sicuramente e' la prospettiva, e la mia totale incapacita' di fare anche una semplice foto....
Roberto