Le Pere Lucien Savon à Raser
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Le Pere Lucien Savon à Raser
Qualcuno ha l’albicocca? Solo a me non monta?
- Lino
Ho preso un solo LPL, non credo mi finirà mai per quante poche volte l'ho utilizzato, e sono altrettanto certo che non lo riprenderò più ( se e quando finirà l'attuale ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Sanà
Ma è un acquisto recente? Ho letto che è stato riformulato rispetto ai precedenti saponi.
A Sanà non la si fa
- Lino
No, l'avrò comprato due anni, forse due anni e mezzo fa.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Bob65
Io ho usato settimana scorsa con una certa intensita' la fragranza Cedar & Patchouli.
Il pennello va caricato a lungo, parecchio strizzato e l'acqua va aggiunta poco alla volta per ottenere una crema perfetta, scorrevole ed emolliente.
La fragranza e' ricercata, mai invasiva, di classe.
Per me un prodotto top.
Il pennello va caricato a lungo, parecchio strizzato e l'acqua va aggiunta poco alla volta per ottenere una crema perfetta, scorrevole ed emolliente.
La fragranza e' ricercata, mai invasiva, di classe.
Per me un prodotto top.
Roberto
- paciccio
- Contatta:
pensa che io ne ho presi due in due occasioni distinte, e li ho regalati entrambi perché non riuscivo a raggiungere risultati soddisfacenti 
guarda a volte la soggettività
c'è anche da dire che le versioni che ho preso io erano quelle dei primissimi tempi, magari nel tempo è anche cambiato qualcosa

guarda a volte la soggettività

c'è anche da dire che le versioni che ho preso io erano quelle dei primissimi tempi, magari nel tempo è anche cambiato qualcosa
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- Bob65
Se vogliamo trovargli un difetto e' il costo piuttosto alto: diciamo che nel range dei 200 euro al chilo c'e' parecchio da scegliere.
Roberto
- Sanà
Si, nelle versioni attuali dichiarano apertamente la nuova formulazione del sapone, e questa la dice lunga......Come quando nei ristoranti scrivono "nuova gestione" 

A Sanà non la si fa
- Sanà
Bob65 ha scritto:Se vogliamo trovargli un difetto e' il costo piuttosto alto: diciamo che nel range dei 200 euro al chilo c'e' parecchio da scegliere.
Perfettamente d'accordo, forse se mi fossero piaciute le profumazioni (non c'è niente di più soggettivo), avrei provato prima SV.
A Sanà non la si fa
- Lino
Per me SV gioca in un campionato superiore a quello in cui gioca LPL e lo stesso si può dire, sempre secondo me, di Nuavia.
- Sanà
Mai provato Nuavia ne SV (le fragranze di SV le ho provate nei campioncini dei dopo barba e non mi hanno "catturato"), ma non ho difficoltà a crederti.
A Sanà non la si fa
- Lino
Franco, quella è la mia opinione: opinabile per definizione.
- Bob65
Nuavia mai provato.
Tra SV e LPL se la battono a mio avviso.
Se analizziamo il prezzo di acquisto rapportato alle prestazioni, vince sicuramente l'italiano.
Tra SV e LPL se la battono a mio avviso.
Se analizziamo il prezzo di acquisto rapportato alle prestazioni, vince sicuramente l'italiano.
Roberto
- Luc68
Brutta esperienza con questo sapone.
Ho preso il Cologne-Fugere nel barattolo in acciaio da 98gr.
Profumazione ottima e molto persistente, davvero incredibile.
La schiuma però è poco compatta, evanescente.
E si smonta in un attimo, tanto che a malapena finisco la prima passata, comunque con confort molto scarso.
Non è possibile che debba montare un secondo sapone per finire la sbarbata.
Eppure seguo tutte le indicazioni canoniche, bagno bene con acqua calda, carico moltissimissimo, parto con acqua scarsa per aggiungere poi goccia a goccia, ecc..
Uso pennelli eccezionali per quanto concerne la capacità di fare schiuma, come il chubby2 sintetico o l'analogo duke3. Ma anche con il tasso è uguale.
Gli ho dato 3-4 possibilità ma sono stufo, non lo uso più.
Si cita spesso il Mitchell come banco di prova, bene con quello non ho alcun problema, come con gli altri del resto.
Questa variabilità di impressioni sul LPL mi lascia perplesso, che sia dovuta ad instabilità nel processo produttivo su certi lotti ?
Comunque ho archiviato la pratica, la vita è troppo breve per proseguire con gli esperimenti.
Ho preso il Cologne-Fugere nel barattolo in acciaio da 98gr.
Profumazione ottima e molto persistente, davvero incredibile.
La schiuma però è poco compatta, evanescente.
E si smonta in un attimo, tanto che a malapena finisco la prima passata, comunque con confort molto scarso.
Non è possibile che debba montare un secondo sapone per finire la sbarbata.
Eppure seguo tutte le indicazioni canoniche, bagno bene con acqua calda, carico moltissimissimo, parto con acqua scarsa per aggiungere poi goccia a goccia, ecc..
Uso pennelli eccezionali per quanto concerne la capacità di fare schiuma, come il chubby2 sintetico o l'analogo duke3. Ma anche con il tasso è uguale.
Gli ho dato 3-4 possibilità ma sono stufo, non lo uso più.
Si cita spesso il Mitchell come banco di prova, bene con quello non ho alcun problema, come con gli altri del resto.
Questa variabilità di impressioni sul LPL mi lascia perplesso, che sia dovuta ad instabilità nel processo produttivo su certi lotti ?
Comunque ho archiviato la pratica, la vita è troppo breve per proseguire con gli esperimenti.
-
Io ho preso pochissimo tempo fa il traditionelle e cedre e patchouli..ho provato solo il primo e mi sono trovato divinamente, veramente un ottimo prodotto..ottimo montaggio e schiuma favolosa in tutto..
- Lino
Io, dopo aver provato LPL e MdC, continuo a dire che SV e Nuavia non hanno nulla, ma proprio nulla da invidiare a questi due 'franciosi'.
-
Io ho preso da poco il traditionel versione refill.... Pagato mi pare 11 euro. Lo trovo molto buono. Profumazione a me graditissima e tutte le prestazioni di alto livello compreso il post. Lo uso come stick e monta subito un'abbondante schiuma lubrificante ed emolliente che non tende a seccare o smontarsi. Riesco difficile pensare che possa non montare, quindi deve trattarsi di un sapone per qualche motivo difettoso.
Per me, soprattutto a 11 euro, è un buon acquisto.
Per me, soprattutto a 11 euro, è un buon acquisto.
- Luc68
Desumo che li consideri sostanzialmente equivalenti in quanto a qualità e performances ?Lino ha scritto:Io, dopo aver provato LPL e MdC ....
Chiedo perchè secondo me MdC è "IL" sapone, eccellente sotto ogni punto di vista, infinitamente meglio di LPL.
- Bob65
Vorrei vedere!
Costa 4 volte tanto!
E non parlatemi di resa perche' LPL praticamente e' inscalfibile ...!
Costa 4 volte tanto!
E non parlatemi di resa perche' LPL praticamente e' inscalfibile ...!

Roberto
- Lino
Considero MdC di poco superiore a LPL e tutt'e due i francesi non poco inferiori alle nostre eccellenze.Luc68 ha scritto:Desumo che li consideri sostanzialmente equivalenti in quanto a qualità e performances ?
Chiedo perchè secondo me MdC è "IL" sapone, eccellente sotto ogni punto di vista, infinitamente meglio di LPL
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Vangelo di oggi, ieri e domani!!!Lino ha scritto:Considero MdC di poco superiore a LPL e tutt'e due i francesi non poco inferiori alle nostre eccellenze.

Guardando i due francesi, si notano forti somiglianze.
Ma quello che ha MdC è l'affinamento per un lungo periodo di tempo.
Da cui alcune caratteristiche migliori rispetto a LPL ... ed il prezzo.
In ogni caso, entrambi sono progetti figli di concezione e tecnologia classica.
Nulla a che vedere con un Saponificio Varesino Beta 4.3 che è moderno ed a suo modo hi-tech.
Utente BANNATO
- Lino
Il Vangelo è eterno per definizione !ischiapp ha scritto:Vangelo di oggi, ieri e domani!!!![]()
![]()
![]()

- Sanà
Io do molto importanza alla profumazione e a mio giudizio il LpL è più ricercato (provato il LpL rosa di puskhar e il Mdc vetiver), ma per tutto il resto il Mdc è un paio di gradini più in altoLuc68 ha scritto:Desumo che li consideri sostanzialmente equivalenti in quanto a qualità e performances ?Lino ha scritto:Io, dopo aver provato LPL e MdC ....
Chiedo perchè secondo me MdC è "IL" sapone, eccellente sotto ogni punto di vista, infinitamente meglio di LPL.

A Sanà non la si fa
- Luc68
Ma infatti la profumazione dell'unico LpL che ho comprato mi piace tantissimo, concordo che sia di altissima qualità.
Pero' se poi il sapone non funziona non me ne faccio nulla della profumazione....
Pero' se poi il sapone non funziona non me ne faccio nulla della profumazione....
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Funziona...funziona: viewtopic.php?p=241231#p241231
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)