YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: YAQI Brush Product Co.
Bello, ma la domanda è.. non è eccessivo in FL?
Che saponi/creme usi?
Che saponi/creme usi?
- mamele
me li monta bene tutti... da quelli di freelander, passando per quelli di saponificio varesino e quelli della sipsons.
Ti ripeto io con il 30mm ho iniziato ed ho imparato il FL che non trovo per nulla eccessivo. Anzi ti dico che ho l'altro modello , sempre da 30 mm, come muletto in caso di emergenza. Avevo anche quello della sagrada familia con il quale non è mai scattato il feeling.
Ti ripeto io con il 30mm ho iniziato ed ho imparato il FL che non trovo per nulla eccessivo. Anzi ti dico che ho l'altro modello , sempre da 30 mm, come muletto in caso di emergenza. Avevo anche quello della sagrada familia con il quale non è mai scattato il feeling.
-
Come dicevo prima, le mie uniche esperienze con i pennelli sono Omega 48 ed Omega 10081.fp1369 ha scritto:@Brother 75, non te ne pentirai.. ne sono certo.
mi chiedevo: perchè scegliere un nodo da 30 per il montaggio in FL? E' una tua preferenza? Di solito si preferiscono nodi intorno ai 24 (il nodo Yaqi 24 mi pare sia un pò più abbonidante della misura nominale). Anche io trovo che il nodo 24 Yaqi sia perfetto per il montaggio in FL. Uso anche il raimbow (mi pare sia stato misurato in 27,5) , i nodi 26 e un Razorock monster (nodo 27 mi pare), ma il 24 è, per me, leggermente più adatto.
Per il mio FL reputo il 10081 troppo piccolo (ma non se che dimensione di nodo abbia), più soddisfacente il 48, che dovrebbe essere sui 27, ma la sensazione è che aumentando la dimensione posso ottenre una maggiore efficienza e soddisfazione nel montaggio.

- GinoV
Le setole di maiale sono più spesse delle fibre sintetiche, specie di quelle yaqi. Di conseguenza, i pennelli in setola necessitano di un nodo maggiore per essere (vagamente) paragonati con i sintetici.
Un Omega 48 (nodo 28 mm) andrebbe comparato con un tuxedo 24 mm, massimo 26 mm.
Un Omega 48 (nodo 28 mm) andrebbe comparato con un tuxedo 24 mm, massimo 26 mm.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
-
Mi hanno consegnato il pennello, non l'ho ancora provato, ma così a vista non posso che quotare quello che hai scritto !
E' decisamente imponente come ciuffo e non pare essere di 2/3 mm più grande dell'Omega 48 al nodo.
Vediamo come va al test. Di sicuro è molto bello.
Mi consigliate di tenerlo a bagno per un pò ?
Con quelli in setola ho sempre fatto una nottata di ammollo prima di utilizzarli

E' decisamente imponente come ciuffo e non pare essere di 2/3 mm più grande dell'Omega 48 al nodo.
Vediamo come va al test. Di sicuro è molto bello.
Mi consigliate di tenerlo a bagno per un pò ?
Con quelli in setola ho sempre fatto una nottata di ammollo prima di utilizzarli
-
Non c'è necessità della notte di ammollo.
-
prima del primo utilizzo lavalo con acqua tiepida con un sapone delicato neutro o con shampoo delicato per eliminare eventuali residui di lavorazione.
Uno dei vantaggio dei sintetici, tra gli altri, è quello che non richiedono ammollo nè rodaggio di alcun tipo e che alla fine dell'utilizzo possono essere anche asciugati con maggior vigore su un asciugamano in modo da asciugarsi in pochissimo tempo.
Uno dei vantaggio dei sintetici, tra gli altri, è quello che non richiedono ammollo nè rodaggio di alcun tipo e che alla fine dell'utilizzo possono essere anche asciugati con maggior vigore su un asciugamano in modo da asciugarsi in pochissimo tempo.
- ktulukai
Tutti tranne il Chubby 2 syntfp1369 ha scritto:Uno dei vantaggio dei sintetici, tra gli altri, è quello che non richiedono ammollo nè rodaggio di alcun tipo

- ares56
- Miglior foto di Settembre
In realtà, sulla base della mia esperienza, il classico ammollo prima della rasatura e un bel rodaggio migliorano le caratteristiche meccaniche anche per i sintetici...magari non in modo così evidente come le setole naturali ma le differenze nel tempo le ho notate e apprezzate.fp1369 ha scritto:Uno dei vantaggio dei sintetici, tra gli altri, è quello che non richiedono ammollo nè rodaggio di alcun tipo ...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Concordo sul fatto che anche il sintetico possa addolcirsi con l'utilizzo ed anche sul fatto che messo un minuto o più in acqua calda prima del montaggio possa migliorare l'esperienza d'uso soprattutto con le fibre un po' più spesse , ma non credo si possa parlare di rodaggio ed ammollo necessario come sui naturali (almeno per mia esperienza)
-
Leggevo che per gli acquisti si consigliava Ali express, poi di Original Toiletries, ma vedo che anche Amazon tratta i pennelli YAQI, voi cosa consigliate?
Insomma, su Amazon certi pennelli sono presentati come" Amazon's Choice" i venditori di Amazon sono affidabili?
Voi cosa consigliate?
Insomma, su Amazon certi pennelli sono presentati come" Amazon's Choice" i venditori di Amazon sono affidabili?
Voi cosa consigliate?
-
Facendola breve, non vorrei ritrovarmi fra le mani una patacca finta, dove consigliate di prenderlo?
- Danbrown
Patacca finta no, pennello che paghi il doppio casomai.
Se puoi aspettare 2/3 settimane ordina su AliExpress.
Se sei nuovo al sito occhio allo sconto First time user+ sconto se scarichi l'app+sconto €3.75 se paghi con PayPal
Se puoi aspettare 2/3 settimane ordina su AliExpress.
Se sei nuovo al sito occhio allo sconto First time user+ sconto se scarichi l'app+sconto €3.75 se paghi con PayPal
-
@John
Per i pennelli Yaqi credo che gli acquisti più convenienti si facciano su AliExpress.
Su Amazon occhio al prezzo. Per il resto non credo che siano prodotti finti.
Il mio ho preso da Amazon e l'ho pagato meno che su Original Toiletries, ma più di quanto lo avrei pagato su AliExpress.
Il pacchetto non mi è stato spedito da Amazon, ma da.... Original Toiletries
Facendo un controllo ho notato che effettivamente il venditore Amazon corrisponde alla medesima Srl di Roma che fa capo ad Original Toiletries.
Per i pennelli Yaqi credo che gli acquisti più convenienti si facciano su AliExpress.
Su Amazon occhio al prezzo. Per il resto non credo che siano prodotti finti.
Il mio ho preso da Amazon e l'ho pagato meno che su Original Toiletries, ma più di quanto lo avrei pagato su AliExpress.
Il pacchetto non mi è stato spedito da Amazon, ma da.... Original Toiletries

Facendo un controllo ho notato che effettivamente il venditore Amazon corrisponde alla medesima Srl di Roma che fa capo ad Original Toiletries.
- rebus
Io sulla app ho sempre trovato i medesimi prezzi del sito, a voi fanno sconti con l'app?
- Danbrown
Lo sconto e' solo la prima volta che scarichi e ordini dall'app.
-
Rapido consiglio: in cosa differisce lo Y7 dallo Sagrada Familia come ciuffo? Me lo consigliate o meglio andare dritti sul Simpsons Chubby 2 Synth? O cos'altro? (adoro il vecchio m7 butterscotch)
Fabrizio

Fabrizio
- ktulukai
Yaqi Y7? Se puoi posta un link.
-
viewtopic.php?t=12007" onclick="window.open(this.href);return false;
Intendevo lo YAQI R1710 (Y7) Yellow Tuxedo Hair 24mm (teorici)
Fabrizio
Intendevo lo YAQI R1710 (Y7) Yellow Tuxedo Hair 24mm (teorici)
Fabrizio
- ktulukai
Beh cambierà l'altezza del loft, ti basta controllare nella descrizione del pennello su Aliexpress, sono tuxedo entrambi.
Chubby 2 synt oltre che qualitativamente è diverso in tutto, impossibile dire prendo questo o il Simpson.
Piuttosto devi capire che pennello cerchi e con quali caratteristiche, poi sceglierai in base alle tue preferenze.
Chubby 2 synt oltre che qualitativamente è diverso in tutto, impossibile dire prendo questo o il Simpson.
Piuttosto devi capire che pennello cerchi e con quali caratteristiche, poi sceglierai in base alle tue preferenze.
-
Adoro il Sagrada Familia preso su consiglio di Ares e mi intriga l'aspetto e i colori dell'Y7 ma non vorrei un doppione, il Simpsons è caro ma se fosse definitivo... Cercherei il vecchio M7 butterscotch, ma ormai è introvabile...
Fabrizio
Fabrizio
- ktulukai
Allora il Sagrada Familia ha un loft da 53 mentre l'Y7 da 57, quindi 4mm di differenza con nodo da 24 per entrambi.
Sicuramente meno backbone e una maggiore capacità di apertura del ciuffo per l'Y7, la differenza c'è ma non è così rilevante, fa le tue valutazioni.
Sicuramente meno backbone e una maggiore capacità di apertura del ciuffo per l'Y7, la differenza c'è ma non è così rilevante, fa le tue valutazioni.
-
Quasi quasi vado di Simpson Colonel...
Fabrizio
Fabrizio
- ktulukai
Vedo che hai le idee chiarissime 

-
La verità è che col Sagrada Familia mi trovo benissimo e potrebbe tranquillamente essere l'unico pennello
Fabrizio

Fabrizio