Floris London
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Floris London
allora, è o non è il miglior sapone da barba al mondo? idratazione ottima vero?
- Handre84
“Elamadooooonaaaa!!!” [cit]John ha scritto:allora, è o non è il miglior sapone da barba al mondo?

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
- Bob65
Da "un sapone ottimo" passando da "uno dei migliori se non il migliore" siamo passati in un breve lasso di tempo a "il miglior sapone da barba del mondo".
Non oso pensare che cosa potra' diventare tra un'altra manciata di giorni .....
Non oso pensare che cosa potra' diventare tra un'altra manciata di giorni .....

Roberto
-
Eh...però devo trovare il giusto rasoio da abbinarci...non vorrei rovinarlo...proprio adesso che quel cattivone di Ares ha chiuso la discussione...

-
La democrazia non è cara a tutti, la storia docet, detto questo, sono certo che lo sia, forse è veramente il miglior sapone al mondo
-
No, non lo è. Come profumazione, siamo ad altissimi livelli. Come idratazione o come caratteristiche meccaniche in generale, viene surclassato da parecchi altri brand... Ed io ne ho provati diversi.John ha scritto:allora, è o non è il miglior sapone da barba al mondo? idratazione ottima vero?
-
Quali? sono curioso 

-
Ottima sceltaesatch ha scritto:...ecco...dopo aver letto gli ultimi post ho DOVUTO ordinare l'89 e l'élite... mannaggia a voi...
![]()
- Handre84
Occhio perché adesso ti arriva un listone da 250 saponiJohn ha scritto:Quali? sono curioso

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
No, anche perchè non esiste "il miglior sapone da barba" ma quello che è migliore per noi.John ha scritto:allora, è o non è il miglior sapone da barba al mondo?
Idratazione molto buona, ma questo dipende anche da come è stato montato il sapone e dal tipo di pelle, c'è chi trova il Vitos più idratante.John ha scritto:idratazione ottima vero?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
questiJohn ha scritto:Quali? sono curioso
-
quindi il proraso rosso lo consideri molto idratante? io si, infatti è il classico esempio di ottimo sapone a prezzi quasi... comici
-
Quel "di più" in un sapone cosiddetto di pregio è dato da costosi elementi nella formula, profumi compresi, che fanno la differenza rispetto a più semplici ma altrettanto efficaci saponi. Io D'ora in poi eviterò ad esempio le creme in barattolo.
- Accutron
Per quale motivo?gigetto ha scritto:..... Io D'ora in poi eviterò ad esempio le creme in barattolo.

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
Le creme devono essere in tubo, maggior dosabilità, magglior conservabilità, il T&H Allmond anche cara è quasi "evaporata"....
-
Vedo che argomentazioni come "Questa è la regola" "IL Fatip si usa con Cella", iniziano a dilagare ahahah basta solo che non ti prendono per un mio multiaccount!!
- ares56
Per far felice John e non farlo sentire un martire, dissento dall'affermazione di gigetto almeno detta in modo così categorico.gigetto ha scritto:Le creme devono essere in tubo, maggior dosabilità, magglior conservabilità, ....
A parte che ci sono esperienze di utenti che lamentano il deterioramento di alcune creme in tubo, tutte le mie creme in barattolo non hanno mai sofferto di "barattolite" nè tanto meno di evaporazioni. Tutte conservano ancora le loro caratteristiche, qualcuna di cui è rimasto solo un anello sul fondo del barattolo magari si è un pò indurita ma nulla che possa comprometterne l'uso efficace.
Personalmente ritengo che sia semplicemente una questione di gusto individuale e quando una crema è commercializzata sia in tubo che in barattolo io in genere preferisco il barattolo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
preferisco il barattolo anch'io, il tubo non mi piace, ne resta sempre un pò, almeno di non sezionare il tubo cosa che non mi piace fare.Personalmente ritengo che sia semplicemente una questione di gusto individuale e quando una crema è commercializzata sia in tubo che in barattolo io in genere preferisco il barattolo.
-
@Ares nò non è per il deterioramento che le creme non vanno bene in barattolo, io prelevando dal barattolo col pennello ne uso troppa...lo so c'è la spatola, il cucchiaio, ma per praticità le due in barattolo che ho le prelevo così e sinceramente non è il sistema adatto, meglio il tubo con cui si dosa meglio la quantità.
- ares56
Siamo OT in quanto Floris London non produce creme in barattolo, ma secondo me è sempre questione di gusti e modalità di caricamento: io con tutte le creme in barattolo prelevo direttamente con il pennello intingendo quanto basta le punte del ciuffo e carico della quantità giusta senza sprechi.
- Lino
Condivido.
Ma questa, come tante altre, è questione di preferenze individuali: personalmente preferisco il barattolo al tubetto che mi 'sa' tanto di dentifricio
Ma questa, come tante altre, è questione di preferenze individuali: personalmente preferisco il barattolo al tubetto che mi 'sa' tanto di dentifricio

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Signori, parliamoci chiaro... ma volete mettere quei bei vasetti in legno? (Rimanendo in Floris o DR), che stile su.. una volta una ragazza per poco non mi prendeva per Bogart!
Domanda, ma qualcuno ha mai provato la crema da barba Floris? quella attuale? ma non è da pennello... sembra da mano, sbaglio? o no?

Domanda, ma qualcuno ha mai provato la crema da barba Floris? quella attuale? ma non è da pennello... sembra da mano, sbaglio? o no?
-
Ciao a tutti, aggiorno perché ho ricevuto, dopo un qualche problemino da parte di Amazon, il Floris 89. Bellissima confezione credo proprio originale, non avevo dubbi, la profumazione mi ha fatto ricordare quelle vecchie saponette dure che usava mio nonno un tempo, magari proprio floris. Non mi ha fatto gridare al miracolo, un profumo buono ma niente di diverso da una saponetta. Montaggio un pochino più complicato rispetto a SV, rispetto al quale ho notato che richiede più acqua, e rimane tutto sul pennello senza fare troppa schiuma (questo anche perchè non ho lasciato agire il velo d'acqua che avevo messo sopra, per la fretta di provarlo). Appena si inizia a montare in viso la schiuma viene fuori bella copiosa e compatta, sempre continuando ad aggiungere qualche goccia d'acqua. Scorrevolezza ottima e post rasatura altrettanto ottima. L'ho usato solo una volta, quindi è presto per trarre conclusioni, anche se si vede subito che è un gran sapone.
Sapone che reputo ottimo, soltanto la profumazione si colloca sul buono e basta. Sotto questo punto di vista preferisco la profumazione dell'Opuntia (spettacolare) e dei vari Stirling che possiedo (quattro) e che sono tutti ottimi. La ciotola è bellissima e questo sicuramente incide sulla percezione della bontà di questo prodotto, che anche nell'uso non si smentisce.
Buone sbarbate a tutti
P.S. Ops, ho appena ordinato l'Elite

Sapone che reputo ottimo, soltanto la profumazione si colloca sul buono e basta. Sotto questo punto di vista preferisco la profumazione dell'Opuntia (spettacolare) e dei vari Stirling che possiedo (quattro) e che sono tutti ottimi. La ciotola è bellissima e questo sicuramente incide sulla percezione della bontà di questo prodotto, che anche nell'uso non si smentisce.
Buone sbarbate a tutti

P.S. Ops, ho appena ordinato l'Elite

-
bah io la profumazione del Floris la ritengo buonissima, ma se mi dici che l'Opuntia è meglio me lo fai ordinare subitoSapone che reputo ottimo, soltanto la profumazione si colloca sul buono e basta. Sotto questo punto di vista preferisco la profumazione dell'Opuntia (spettacolare)

p.s. l'elite ha una profumazione molto diversa dall'89, come profumo preferisco l'elite
-
La profumazione dell'89 mi piace ma mi è sembrato un profumo già sentito mille volte, non mi ha sorpreso, è buono intendiamoci, ma sembra un sapone normale per le mani.
Si l'Opuntia mi piace moltissimo, ogni tanto apro e sniffo. Ottimo.
A breve ti dirò sulla profumazione dell'elite.
Ciao
Si l'Opuntia mi piace moltissimo, ogni tanto apro e sniffo. Ottimo.
A breve ti dirò sulla profumazione dell'elite.
Ciao