Per presentarti c'è la sezione apposita che puoi trovare in "off topic"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Se stai già usando il Merkur 37C non penso che potresti ottenere risultati sensibilmente migliori. Anche io a volte riesco ad ottenere ottimi risultati con una sola passata (con la giusta accoppiata rasoio/lametta) ma rigorosamente in contropelo: con la rasatura quotidiana la ricrescita è ridotta e con il passaggio nel verso del pelo praticamente mi tolgo la schiuma.nicola26x ha scritto:Secondo voi passando al fatip o al 39c si può avere una rasatura più profonda usando la stessa tecnica?
nicola26x ha scritto:Secondo voi passando al fatip o al 39c si può avere una rasatura più profonda usando la stessa tecnica?
Scusa, ma allora quale rasoio stai usando?nicola26x ha scritto:... ma con il 39c io riesco.
Detta così può essere "semplicemente" un problema di tecnica che deve essere ancora perfezionata per quelle aree del volto che sono le più sensibili e richiedono più attenzione. Un'altra possibilità, come succedeva a me qualche anno fa, è che si tratta di pori con il pelo incarnato che una volta "piallato" dalla lametta lascia uscire il puntino di sangue.saggiomo1 ha scritto:...a volte (specialmente quando sono un po di fretta) a fine rasatura mi trovo sul collo ed ai lati della bocca dei puntini di sangue...secondo voi che problema ho?
Leggi tutto l'argomentosaggiomo1 ha scritto:mi date una mano a capire meglio
Anche le parole ... ??saggiomo1 ha scritto:...avevo letto appunto quello e fino in fondo...
Don Arfio ha scritto:Gillette Rubie e addio problemi, per SEMPRE!!!
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=3478" onclick="window.open(this.href);return false; trovi i riferimentisaggiomo1 ha scritto:ho provato a cercarlo... ma non lo trovo..qualcuno può indirizzarmi meglio?Don Arfio ha scritto:Gillette Rubie e addio problemi, per SEMPRE!!!
Credo che questo possa essere il posto giusto dove scrivere quanto voglio. Credo...nano ha scritto:Se il 15C è troppo aggressivo perché non ti consente di farti la barba tutti i giorni, potresti fare un piccolo passo indietro provando lo slant bar 37C o 39C. Formalmente è un closed comb, meno aggressivo del 15C, ma la testina a ghigliottina ne fa un rasoio molto efficace pur rimanendo docile sulla pelle.