T.A.O.S.A.B. ( The Art of Shaving and Book ) 05/05/2019...Maggio, che definirei piuttosto " Maggembre " meteo e clima forse intristiti per la ricorrenza della morte di Napoleone…

Rasoio a Mano Libera Ambossmann
Sapone Capitan Fawcett's feat for Accademia Scapicchio distribuito da Original Toiletries by Francesco Gaudiosi
Pennello Omega feat for Accademia Scapicchio
Dopobarba: Nulla
Libro: Qualcuno volò sul nido del Cuculo.
Scenario: uno dei laboratori Medusa
Foto " Backstage ":
Ho scelto di descrivere questo libro perché alcuni elementi del protagonista si sposano bene con l'ambientazione del laboratorio: è un carpentiere e, nel film tratto dal romanzo in questione, lo si può notare dalle sue scarpe.
La narrazione delle vicende del romanzo è affidata ai pensieri di un uomo, un "gigante" indiano e si svolge in un ospedale psichiatrico. L'indiano fa finta di essere muto e quindi apprendiamo i fatti accaduti attraverso i suoi ricordi. Il protagonista del racconto è Randle Patrick McMurphy, il quale, per evitare il carcere in seguito ad una serie di piccoli reati, si finge pazzo per farsi mandare, piuttosto, in un ospedale psichiatrico. Egli crea problemi allo Staff dell'Ospedale e sobilla gli altri pazienti alle rivolte contro l'infermiera capo Ratched. Una sera Randle fa entrare delle prostitute nell'ospedale per far si che uno dei pazienti, molto timido, balbuziente e succube della madre, possa perdere la verginità. In seguito ad una serata di bagordi condita con cocktail di farmaci l'infermiera Ratched punisce tutti, compreso il paziente timido e balbuziente e questi si uccide, dopo però aver offeso l'infermiera senza balbettare. Randle viene cosi chiamato in causa, litiga e cerca di picchiare l'infermiera Ratched che, denudata, finisce anche lei in cura per un pò e non si riprenderà più e non parlerà più. Quindi si può giustamente notare come all'epoca il film denunciasse il fatto che negli ospedali psiciatrici americani più che la vera scienza e le vere cure, per i malati si usassero solo offese e minacce verbali per tenerli solo a bada. Senza le parole, affilate come rasoi, contro persone inermi, questi tipo di strutture sanitarie non avevano motivo di esistere.
Randle viene cosi lobotomizzato, il grande capo indiano lo soffocherà nel letto perchè non ne poteva più di vederlo senza alcuna capcità di inventiva. Una volta commesso l'omicidio l'indiano fugge dall'ospedale.
OT: Foto di un porta penne che ho costruito per me



