Treet Platinum
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Treet Platinum
Boh io non le ho mai provate ma quasi sempre sentito parlare bene, anche perché sono alla ricerca di lamette molto affilate ma economiche.
Per sei euro Le provo, speriamo bene...
Per sei euro Le provo, speriamo bene...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Tormes
@kloop
Sicuro che non l'offerta che segnali non sia per le mezze lamette?
Sicuro che non l'offerta che segnali non sia per le mezze lamette?
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
-
Hai ragione sono mezze lamette
non ci avevo fatto caso cavolo... mi toccherà fare il reso...
non ci avevo fatto caso cavolo... mi toccherà fare il reso...

- ktulukai
Sembrano vendute e spedite da Razor blade club, il famoso sito che vende lamette, non so se ti convenga fare il reso, in questo caso non lo gestirebbe Amazon ma direttamente il venditore.
Prova a contattarlo magari non ha ancora spedito e sei ancora in tempo per farti annullare l'ordine.
Prova a contattarlo magari non ha ancora spedito e sei ancora in tempo per farti annullare l'ordine.
-
- Handre84
Allora compra uno shavette
O prova a metterle in vendita sul mercatino appena ti arrivano...

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
-
Mai fare acquisti complisivi alle due di notte...
Comuqnue mi Hanno risposto così
Salve,
L'ordine non può essere annullato perché risulta spedito.
Può però aprire una richiesta di reso non appena lo riceve ed ottenere il rimborso non appena il prodotto sarà recapitato al venditore.
Le auguriamo una buona giornata
Distinti saluti,
Il team di Razor Blades Club
Comuqnue mi Hanno risposto così
Salve,
L'ordine non può essere annullato perché risulta spedito.
Può però aprire una richiesta di reso non appena lo riceve ed ottenere il rimborso non appena il prodotto sarà recapitato al venditore.
Le auguriamo una buona giornata
Distinti saluti,
Il team di Razor Blades Club
- Lino
Comportamento corretto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- ktulukai
Se devi rispedire a tue spese non credo ti convenga fare il reso.
-
ho rispedito non a mie spese, il reso lo hanno accettato, dovrebbero rimborsarmi vediamo...
vorrei ancora provare queste lamette, questo sample pack va bene? Nel senso, sto cercando lamette molto affilate, le altre vale la pena provarle?
grazie
https://www.amazon.it/Treet-Corporation ... way&sr=8-5" onclick="window.open(this.href);return false;
vorrei ancora provare queste lamette, questo sample pack va bene? Nel senso, sto cercando lamette molto affilate, le altre vale la pena provarle?
grazie
https://www.amazon.it/Treet-Corporation ... way&sr=8-5" onclick="window.open(this.href);return false;
- Accutron
Perché non vai direttamente sul sito che le vende senza passare per Amazon?
https://www.razorbladesclub.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti scegli tutte le lamette che vuoi provare e ti fai tu il sampler pack
Comunque le Platinum e le Seven Days sono per me le più affilate del gruppo.
https://www.razorbladesclub.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti scegli tutte le lamette che vuoi provare e ti fai tu il sampler pack

Comunque le Platinum e le Seven Days sono per me le più affilate del gruppo.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- ktulukai
Confermo, le 7 Days sono delle gran lame, secondo me come affilatura alla pari delle Platinum ma più morbide e scorrevoli.
-
grazie, allora proverò 7 days
le treet platinum
e magari aggiungo le sputnik
le treet platinum
e magari aggiungo le sputnik
-
L'altro giorno ho notato che le Treet Platinum hanno un lato dove è riportata la lettera A mentre sull'altro c'è la lettera B... Qualcuno sa a cosa servono? Ho pensato che possano avere un verso ma lo trovo poco credibile...
- Selous
Non solo le Treet ma molte altre lamette hanno la numerazione per utilizzare al meglio i vari lati.. 
Anche se nella mia esperienza girare o non girare cambia poco o niente!

Anche se nella mia esperienza girare o non girare cambia poco o niente!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
Ah ecco, alla fine era proprio quello che non trovavo probabile
grazie ragazzi

- Tormes
Usando spesso una shavette a lama intera (dove quindi viene usato un lato alla volta), ho finalmente capito il senso dei numerini.
Rimontando il rasoio dopo averlo pulito, non sempre ci si ricorda quale lato della lametta è stato usato... ecco, in questi casi la presenza di un riferimento, aiuta non poco.
Rimontando il rasoio dopo averlo pulito, non sempre ci si ricorda quale lato della lametta è stato usato... ecco, in questi casi la presenza di un riferimento, aiuta non poco.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Qui trovi altre informazioni: viewtopic.php?f=90&t=2284" onclick="window.open(this.href);return false;Squaletto ha scritto:Ah ecco, alla fine era proprio quello che non trovavo probabile ....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Grazie Ares
-
Oggi le ho usate sul DE Shaving Factory regolabile. Sono ottimamente affilate (forse pure troppo). Alla regolarizzazione 6, mi sono comparsi dei piccoli puntini di sangue secondo me dovuti proprio all'affilatura.
Sono delle lamette buone secondo me. L'unica pecca sta nel fatto che non le vedo bene sul Muhle r41.
Le mie non hanno i numeri sui lati delle lame.
Sono delle lamette buone secondo me. L'unica pecca sta nel fatto che non le vedo bene sul Muhle r41.
Le mie non hanno i numeri sui lati delle lame.
- ktulukai
Ad oggi assieme alle Bic Platinum Chrome restano le peggiori lame provate, mi irritano la pelle solo a guardarle 

- Selous
ktulukai ha scritto:Ad oggi assieme alle Bic Platinum Chrome restano le peggiori lame provate, mi irritano la pelle solo a guardarle
Il primo commento non contiene nessuna informazione oggettivamente interessante e paragonano due lame molto differenti tra loro, con anche comportamenti assai differenti.Billo9 ha scritto:Sono ottimamente affilate (forse pure troppo).
L'unica pecca sta nel fatto che non le vedo bene sul Muhle r41.
Il secondo commento, invece, centra invece perfettamente l'essenza delle Treet Platinum: sono lamette ECCEZIONALMENTE affilate e performanti, molto socrrevoli, quasi fossero "teflonate".
Con rasoi molto aggressivi formano un'accoppiata realmente "micidiale"!
Penso ci voglia una pelle "abituata" ed allenata (e rasoi non troppo aggressivi o una gran mano) per gestire in tranquillità le Treet Platinum...

Memento Radere Semper!
- ktulukai
Le Bic Platinum Chrome e le Treet Platinum sono in pratica la stessa lametta ma con produzione diversa, sono affilatissime ed hanno la stessa copertura a tre componenti, sono entrambi ricoperte con platino chromo e teflon.Selous ha scritto:Il primo commento non contiene nessuna informazione oggettivamente interessante e paragonano due lame molto differenti tra loro, con anche comportamenti assai differenti.
Il secondo commento, invece, centra invece perfettamente l'essenza delle Treet Platinum: sono lamette ECCEZIONALMENTE affilate e performanti, molto socrrevoli, quasi fossero "teflonate".
Si in viso si comportano con delle differenze sono d'accordo.
Perdona il mio commento precedente, non sono entrato nei particolari ma avrei voluto dire dire che tra le 50 e più lamette provate finora queste due mi provocano irritazioni non appena accenno la passata di obliquo.

-
Personalmente la trovo molto molto buona. Ne ho utilizzata proprio oggi una nuova su gillette slim regolabile per finire la rasatura iniziata con una KAI(alla seconda rasatura) ed immediatamente interrotta (le Kai sono tra le lamette, insieme a feather e personna platinum che proprio non riesco a farmi piacere. Le kai tagliano, non dico certo il contrario, ma il comfort sulla mia pelle non è paragonabile a quello superiore che ottengo con tantissime altre lamette...). Appena ho iniziata a radermi (sapone Meismer Tremonia) mi sono chiesto perchè mai dovessi sopportare una lametta che non mi piace.. tolta e buttata, inserita la treet platinum e ho continuato. Rasatura perfetta ed in pieno comfort.
La treet è per me è superefficace ed è quasi una piuma (davvero poche lamette così affilate sono migliori per me e la cugina treet 7days è una di quelle). Scorrevole, inesorabile e delicata. Non per nulla nè ho duecento a casa.
Fine rasatura: pelle in perfetto stato (complice anche il post superiore regalato dal sapone). Niente after o lozione e pelle idratata e liscia.
Non finirò mai di stupirmi della estrema soggettività in questo mondo.
Le tre lamette che raccolgono quasi unanimi apprezzamenti (feather, kai e personna) sono per me al limite dell'inutilizzabile (nel senso che sono prive di confort e tutto sommato non le trovo neppure affilate come di dice).
La treet è per me è superefficace ed è quasi una piuma (davvero poche lamette così affilate sono migliori per me e la cugina treet 7days è una di quelle). Scorrevole, inesorabile e delicata. Non per nulla nè ho duecento a casa.
Fine rasatura: pelle in perfetto stato (complice anche il post superiore regalato dal sapone). Niente after o lozione e pelle idratata e liscia.
Non finirò mai di stupirmi della estrema soggettività in questo mondo.
Le tre lamette che raccolgono quasi unanimi apprezzamenti (feather, kai e personna) sono per me al limite dell'inutilizzabile (nel senso che sono prive di confort e tutto sommato non le trovo neppure affilate come di dice).