TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream
Domanda relativa a questo sapone:
Se noto poca scorrevolezza della lama, può dipendere da un sapone montato troppo "secco"?
Se noto poca scorrevolezza della lama, può dipendere da un sapone montato troppo "secco"?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Molto probabile...prova a dosare diversamente l'acqua e a montare per un tempo maggiore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Immaginavo, prossima sbarbata, proverò!
- Davide84
O anche troppo poco sapone...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Quello sono certo di no.
La schiuma e la quantità c'era. Solo che scorreva poco e tendeva a seccare.
La schiuma e la quantità c'era. Solo che scorreva poco e tendeva a seccare.
- Davide84
Allora mi sa che ha ragione Ares (come sempre
)

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- Bob65
Questo Tabac mi solletica.
Per chi li ha provati, differenza con Mitchell Woll Fat, Hasslinger per stare sugli stessi prezzi oppure con De Vergulde Hand, piu' economico?
Inoltre leggo che e' un prodotto da GDO: sapete dirmi che Catena normalmente lo commercializza?
Grazie.
Per chi li ha provati, differenza con Mitchell Woll Fat, Hasslinger per stare sugli stessi prezzi oppure con De Vergulde Hand, piu' economico?
Inoltre leggo che e' un prodotto da GDO: sapete dirmi che Catena normalmente lo commercializza?
Grazie.
Roberto
-
Personalmente lo trovo simile all' Haslinger e al Mitchell come prestazioni, come profumazione è particolare, piuttosto autunnale-invernale. Come gia detto da altri "o si ama o si odia".
Se conosci l'AS o EDC o EDT e ti piacciono prendilo pure, rimmarrai soddisfatto!
Per quanto riguarda la GDO dalle mie parti (Trieste) non l'ho mai visto in una catena o supermercato. Solo profumerie. Ma dipende dalla zona a quanto pare..Nella vicina Slovenia si trova frequentemente e a un prezzo minore.
Se conosci l'AS o EDC o EDT e ti piacciono prendilo pure, rimmarrai soddisfatto!
Per quanto riguarda la GDO dalle mie parti (Trieste) non l'ho mai visto in una catena o supermercato. Solo profumerie. Ma dipende dalla zona a quanto pare..Nella vicina Slovenia si trova frequentemente e a un prezzo minore.
-
Ancora una cosa: io ti consiglio lo stick. Più pratico e soprattutto dura meno della ciotola. Se non ti piace è meglio così lo finisci prima!
Ma se poi ti piace la ciotola è un "must have"!
Ma se poi ti piace la ciotola è un "must have"!
- Bob65
Grazie delle info.
Se le prestazioni sono simili al MWF e' tanta roba.
Gia' Hasslinger mi piace molto meno: per me molto inferiore all'inglese.
Se le prestazioni sono simili al MWF e' tanta roba.
Gia' Hasslinger mi piace molto meno: per me molto inferiore all'inglese.
Roberto
-
Di nulla, figurati!
Per me il Tabac è il migliore dei tre perchè mi piace molto il profumo! Resta comunque un gran sapone, come detto da molti forse il migliore tra i saponi "industriali" cioè di elevata reperibilità e diffusione. Ciao
Per me il Tabac è il migliore dei tre perchè mi piace molto il profumo! Resta comunque un gran sapone, come detto da molti forse il migliore tra i saponi "industriali" cioè di elevata reperibilità e diffusione. Ciao
-
Per quanto riguarda il DVH rispondo nella sua pagina. Ah! Del Tabac c'è anche il tubo!
-
prima o poi lo prenderò.. attendo di trovarlo in un negozio fisico... la sorpresa di trovarmelo davanti spezzerò gli indugi che fino ad oggi ho avuto leggendo che in tanti non apprezzano la profumazione (in un negozio fisico la sniffata per provare la fragranza è sempre possibile).
-
Si. Prima annusalo! Oppure se non ti piace ti tappi il naso e lo usi lo stesso! Alla fine vincerà lui. Fammi sapere!
-
Si trova facilmente nelle catene Auchan E Simply.
Per la profumazione, la versione attualmente in commercio, differente dalla vecchia per profumazione principalmente, profuma di sapone floreale.
A mio naso vi si avvicina molto il profumo del sapone "flower qualcosa" di atkinson (dovrebbe avere la confezione rosa)
Per la profumazione, la versione attualmente in commercio, differente dalla vecchia per profumazione principalmente, profuma di sapone floreale.
A mio naso vi si avvicina molto il profumo del sapone "flower qualcosa" di atkinson (dovrebbe avere la confezione rosa)
-
al cityper...per l'appunto.HellcatOne ha scritto:Si trova facilmente nelle catene Auchan E Simply.
Quando me ne accorsi, mi girarono non poco, il mio lo presi a Bolzano...vabbè, dai, c'è il valore affettivo dato dal trentino che adoro

-
Io l'ho preso per 16€ all'ipersimply. Versione in ciotola.
Peccato non abbiano anche il refill
Peccato non abbiano anche il refill
-
Riprovato stasera, con meno sapone e più acqua e le cose sono migliorate notevolmente. Prossima volta provo ad aggiungere ulteriore acqua e vediamo
-
Diciamo che è un sapone che pretende molta acqua, ma proprio tanta
-
preso ieri 4,99 auchan pescara aeroporto ... odore anni 80 molto intenso, ho da terminare altri saponi e tubetti cerco di resistere alla tentazione.
-
È da un po' che utilizzo questo sapone, purtroppo, per la mia pelle, non va molto bene.
Non lo trovo per nulla scorrevole e mi secca la pelle, non offrendomi un grande postshave.
Avendo testato altri prodotti, ho notato che questi problemi me li causa solo il tabac.
Potrebbe dipendere dalla composizione?
Eventuali possibili utilizzi alternativi?
Non lo trovo per nulla scorrevole e mi secca la pelle, non offrendomi un grande postshave.
Avendo testato altri prodotti, ho notato che questi problemi me li causa solo il tabac.
Potrebbe dipendere dalla composizione?
Eventuali possibili utilizzi alternativi?
- paciccio
- Contatta:
Tu quale versione usi? ciotola o stick?
io mi trovo meglio con lo stick per una questione di comodità
pensa che io lo trovo morbido e scorrevole! hai provato a metterci molta più acqua?

io mi trovo meglio con lo stick per una questione di comodità

io li finisco sotto la doccia, se mi piace il profumo, oppure per ammorbidire i calliHellcatOne ha scritto:Eventuali possibili utilizzi alternativi?

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
io ho la versione ciotolata e dopo la prima passata, risulta essere poco scorrevole. Ho provato ad aggiungere acqua ma ottengo solo che si smonta la schiuma.
Diciamo che mi capita anche con le "saponette" contenenti il tallow, di qualsiasi profumazione. Può essere che dipenda da questo? o solo un problema di acqua? ( prelevo una ventina di giri con il pennello)
Diciamo che mi capita anche con le "saponette" contenenti il tallow, di qualsiasi profumazione. Può essere che dipenda da questo? o solo un problema di acqua? ( prelevo una ventina di giri con il pennello)
- Master
Fai la seguente prova per verificare che non sia un errore in fase di montaggio.
Per le passate successive alla prima, fai qualche altro nuovo giro di pennello in ciotola, insomma ricarica il sapone. Non molti giri, quanto ritieni necessario a rinforzare la consistenza.
Poi insaponi normalmente evitando di stendere semplicemente un velo di sapone ma procedendo come per la prima passata anche se con meno vigore.
Io nelle insaponate successiva alla prima impiego sempre il medesimo tempo e la medesima accortezza per favorire l'assorbimento delle sostanze proprio in quelle passate che sono più aggressive.
Inoltre, non hai menzionato la preparazione alla rasatura. Alcuni saponi possono richiedere una maggiore attenzione.
Per le passate successive alla prima, fai qualche altro nuovo giro di pennello in ciotola, insomma ricarica il sapone. Non molti giri, quanto ritieni necessario a rinforzare la consistenza.
Poi insaponi normalmente evitando di stendere semplicemente un velo di sapone ma procedendo come per la prima passata anche se con meno vigore.
Io nelle insaponate successiva alla prima impiego sempre il medesimo tempo e la medesima accortezza per favorire l'assorbimento delle sostanze proprio in quelle passate che sono più aggressive.
Inoltre, non hai menzionato la preparazione alla rasatura. Alcuni saponi possono richiedere una maggiore attenzione.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
-
Per la mia esperienza è un sapone che vuole molta acqua.
Lo stick da effettivamente qualche problemino gestionale anche a me.
Se sul viso ne applico troppo, quando vado a montare mi fa una schiuma troppo asciutta e poco scorrevole. Io risolvo facendo sgocciolare un pò di acqua direttamente nel pennello e continuando a montare.
Esiste però un limite oltre al quale si smonta il tutto. Se si riesce a capire il giusto dosaggio però si riesce a fare una schiuma abbondante, molto scorrevole e profumata.
Inoltre quando utilizzo lo stick io non applico alcun prebarba e questo probabilmente mi rende più difficoltosa tutta la preparazione, però ripeto, basta prenderci la mano.
In ciotola lo si gestisce più facilmente, però anche in questo caso ci vuole acqua.
Io quando utilizzo quello in citolola stendo subito un velo di acqua sopra il sapone mentre metto a bagno il pennello e poi aggiungo ancora durante il montaggio.
Per la cronaca io entrambi li utilizzo con Omega 48
Lo stick da effettivamente qualche problemino gestionale anche a me.
Se sul viso ne applico troppo, quando vado a montare mi fa una schiuma troppo asciutta e poco scorrevole. Io risolvo facendo sgocciolare un pò di acqua direttamente nel pennello e continuando a montare.
Esiste però un limite oltre al quale si smonta il tutto. Se si riesce a capire il giusto dosaggio però si riesce a fare una schiuma abbondante, molto scorrevole e profumata.
Inoltre quando utilizzo lo stick io non applico alcun prebarba e questo probabilmente mi rende più difficoltosa tutta la preparazione, però ripeto, basta prenderci la mano.
In ciotola lo si gestisce più facilmente, però anche in questo caso ci vuole acqua.
Io quando utilizzo quello in citolola stendo subito un velo di acqua sopra il sapone mentre metto a bagno il pennello e poi aggiungo ancora durante il montaggio.
Per la cronaca io entrambi li utilizzo con Omega 48