Proverò allora la crema brushless dell'erbolario che mi è stata regalataischiapp ha scritto:La peggiore crema brushless è meglio di un gel.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Proverò allora la crema brushless dell'erbolario che mi è stata regalataischiapp ha scritto:La peggiore crema brushless è meglio di un gel.
L'acido cianidrico è equalmente tossico sia naturale che industrialeomega48 ha scritto:...Quindi di schifezze chimiche ce ne sono più in una schiuma o in un gel in bomboletta ?...
Rispetto le opinioni di tutti ma resto della mia idea che un qualsiasi sapone "tradizionale" e' di gran lunga migliore di qualsiasi bomboletta in commercio.omega48 ha scritto:I...al giorno d'oggi non vale più la pena usare saponi tradizionali, si possono usare schiume a patto che siano di OTTIMA qualità
Anche in questo caso, nel rispetto di quanto detto sopra, non credo che un massaggio "a mano" possa minimamente competere con un qualsiasi pennello piu' qualsiasi sapone.Whitebyzantine53 ha scritto:... Utilizzare invece la bomboletta con acqua calda prima, velo di prebarba, schiuma in mano e massaggio in viso, si traduce in una rasatura equipollente al sapone in tubo della casa fiorentina.
Questo vale per quasi tutto, ma i metodi moderni che hanno soppiantato la tradizione lo hanno fatto per praticità, tempo, costo, non certo per qualità e fascino.omega48 ha scritto:
Lui stesso dice che al giorno d'oggi non vale più la pena usare saponi tradizionali, si possono usare schiume a patto che siano di OTTIMA qualità
Io ti consiglio Mennen o Aqua velvaPrincipe1971 ha scritto: E quale After alcolico, sempre fresco, potrei abbinare ?
Tra le tre da te elencate, io prenderei Noxzema e come AS il Mennen potrebbe andare molto benePrincipe1971 ha scritto:Cercavo una schiuma fresca,mentolata. Sono indeciso tra Proraso verde, Noxzema al mentolo e Prep. E quale After alcolico, sempre fresco, potrei abbinare ?
+1fp1369 ha scritto:Hai pensato, invece della bomboletta, ad una crema brushless?
Sottoscrivo in toto Ezio, anzi se proprio vai di fretta puoi saltare il prebarba e montare direttamente in viso un minuto in più, è un sistema ampiamente collaudato che uso anche io quando vado di fretta.ezio79 ha scritto:se hai il tempo per il prebarba hai anche il tempo per usare il pennello con una crema-sapone