Karve Shaving
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Ho appena ricevuto il rasoio Cristopher Bradley con manico da 3,5 pollici e due teste di livello "C" (una open comb e una closed comb).
Tutto molto bello senonche' il manico non e' perpendicolare con la testa! Cercando di capire se il problema fosse il manico o la testa, sono giunto alla conclusione che il problema sia il manico. Notate le due foto dove in ognuna di esse il manico e' ruotato di 180 gradi rispetto all'asse "verticale". Ho scritto al produttore e vediamo se risponde e cosa dice.
Tutto molto bello senonche' il manico non e' perpendicolare con la testa! Cercando di capire se il problema fosse il manico o la testa, sono giunto alla conclusione che il problema sia il manico. Notate le due foto dove in ognuna di esse il manico e' ruotato di 180 gradi rispetto all'asse "verticale". Ho scritto al produttore e vediamo se risponde e cosa dice.
- Accutron
Re: Karve Shaving
Una cosa mai vista,
ma penso che te lo cambierà!
Altrimenti te lo compro io!
ma penso che te lo cambierà!
Altrimenti te lo compro io!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
Sì così hai anche lo slant....
- Accutron
Il manico è bello..
Ma io aspetto la versione in alluminio, se la farà mai!
Ma io aspetto la versione in alluminio, se la farà mai!
- HxH
Ora anche di plastica
https://karveshaving.com/products/peek- ... dley-razor" onclick="window.open(this.href);return false;
https://karveshaving.com/products/peek- ... dley-razor" onclick="window.open(this.href);return false;
- Accutron
La plastica non mi dice niente..
- Bob65
Tanto di cappello a questi illuminati signori canadesi che riescono a vendere un prodotto in plastica a 99 dollari (canadesi, ma sono sempre bei euroni ....).
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Accutron
Perchè dici che è un materiale composito?
che tipo di plastica è?
che tipo di plastica è?
- HxH
Scrivono che è in plastica PEEK:
Il PEEK, o polietere etere chetone, è un termoplastico ad alte prestazioni con eccellenti proprietà meccaniche e compatibilità chimica. E quelle proprietà eccezionali rimangono coerenti sopra i 100 ° C.
La densità di PEEK arriva a uno scarso 0.047 gram / cm³ o un sesto a quello di ottone! Questo rasoio sembra davvero come radersi con l'aria!
Preso dal loro sito.
Secondo me sarà la plastica migliore al mondo,ma 99 dollari sono tanti, tanto vale prendi quello in ottone,che secondo me' è molto più bello.
Il PEEK, o polietere etere chetone, è un termoplastico ad alte prestazioni con eccellenti proprietà meccaniche e compatibilità chimica. E quelle proprietà eccezionali rimangono coerenti sopra i 100 ° C.
La densità di PEEK arriva a uno scarso 0.047 gram / cm³ o un sesto a quello di ottone! Questo rasoio sembra davvero come radersi con l'aria!
Preso dal loro sito.
Secondo me sarà la plastica migliore al mondo,ma 99 dollari sono tanti, tanto vale prendi quello in ottone,che secondo me' è molto più bello.
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Non ho questo rasoio, ma non sottovalutiamo la qualità delle rasature che si possono ottenere con rasoi leggeri o ultraleggeri...un esempio è il Merkur 45C in bachelite, un vero piallatore.HxH ha scritto:Questo rasoio sembra davvero come radersi con l'aria!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- HxH
Ares,anche io ho qualche rasoio in bakelite,è mi piacciono molto come radono,anche se sono più leggeri confronto a quelli in materiale più pesante,bisogna andare ancor di più con mano leggera e non farsi prendere nell'imprimere quando ci si rade.
-
A me interessa molto quello in plastica, ma per ragioni puramente estetiche giudico quello in ottone un bel rasoio proposto a un prezzo giusto, quello in plastica un rasoio più pratico ad un prezzo altino...ma magari costa così tanto perchè è lavorato a macchina e non stampato, allora varrebbe farci un pensierino...
- Accutron
È una plastica speciale, ma sempre plastica è..
Tanto è vero che se leggete fino in fondo il link postato sopra da Ischiapp
Karve lo considera un rasoio da collezione, e non da uso abituale perché soggetto ad usura, inoltre consiglia di lubrificare con olio la filettatura perché potrebbe consumarsi..
Insomma per 99€ un rasoio così se lo possono tenere loro dal mio punto di vista.
Tanto è vero che se leggete fino in fondo il link postato sopra da Ischiapp
Karve lo considera un rasoio da collezione, e non da uso abituale perché soggetto ad usura, inoltre consiglia di lubrificare con olio la filettatura perché potrebbe consumarsi..
Insomma per 99€ un rasoio così se lo possono tenere loro dal mio punto di vista.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Solo per amore di chiarezza, dato che non sono interessato.Accutron ha scritto:È una plastica speciale, ma sempre plastica è.
Il rasoio di plastica economica (non resina hi-tech come PEEK), con la normale accortezza d'uso di ogni strumento, è probabile che duri più dell'omologo in metallo.
Ne ho vari, super leggeri e ultra economici, e ne sono soddisfatto.
Uno, il Dorco PL602, è il mio riferimento per confrontare la prestazione di un rasoio blasonato.
Non per l'insuperabile rapporto q/p.
In assoluto per l'efficienza.
È il mio golden standard.
Come ho scritto altre volte, c'è ancora poca chiarezza nella percezione comune di quale materiale sia efficiente.
Nelle industrie hi-tech, dove l'efficienza meccanica è una necessità quotidiana, le resine plastiche, il kevlar e le leghe di alluminio sono la norma.
Utente BANNATO
- Bob65
Vedi Glock Austria, solo per fare un esempio.ischiapp ha scritto:Come ho scritto altre volte, c'è ancora poca chiarezza nella percezione comune di quale materiale sia efficiente.
Nelle industrie hi-tech, dove l'efficienza meccanica è una necessità quotidiana, le resine plastiche, il kevlar e le leghe di alluminio sono la norma.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
- Accutron
Solo per amore di chiarezza riporto uno stralcio del link sul rasoio in peek:
https://karveshaving.com/products/peek- ... dley-razor
https://karveshaving.com/products/peek- ... dley-razor
Questo non l'ho inventato io ma lo hanno scritto loro..Questo rasoio PEEK è inteso come un oggetto da collezione - non farà un buon rasoio quotidiano. Questo rasoio si raderà bene, ma sfortunatamente la plastica non è neanche lontanamente resistente come il metallo e si affatica nel tempo. L'uso quotidiano accelera l'usura.
Sebbene il PEEK presenti eccellenti proprietà di scorrimento, si consiglia una goccia di olio minerale sui filetti dell'impugnatura.
-
A me il plasticone WC si è consumato, vabbè ha più di dieci anni e l'ho usato, ma non così tanto, questo secondo me dura almeno il doppio (se lo prendo e lo pago quella cifra anche di più ...)
-
Finora nessuna risposta alla mia email.
- Blue Note
Aspetta e spera. Non sono riuscito a capire se è un maleducato, se è disorganizzato fino alla paranoia oppure se non si preoccupa della sua reputazione sul mercato. Effettuato primo ordine, dopo 15 giorni senza alcuna notizia revoca tramite PayPal; dopo un'altra settimana arriva una mail, bontà sua, dove prende atto dello storno e, con molta fatica, si scusa. Deciso di dargli ancora fiducia e ripropongo l'ordine. Dopo 10 giorni senza nessun cenno da parte sua altro, ed ultimo, storno da parte di PayPal. Con me ha chiuso.
-
Probabilmente ha molti ordini e succede che con molti ordini qualcosa non vada bene
- Blue Note
Anche Brian di Charcoal G. lavora da solo ma questa è tutta un'altra storia. In un mondo (quello del wet shaving) caratterizzato da una sfida continua su materiali, design innovativi, cura maniacale dei dettagli, se non coccoli il cliente rischi di finire all'angolo ancora prima di partire. Non puoi NON rispondere per 15 gg alle mail dei tuoi clienti. E' offensivo.
Ovviamente questa è la mia personale opinione.
Ovviamente questa è la mia personale opinione.
-
Sono d'accordo con te. In un micro-mondo come quello del wet-shaving, l'attenzione e il rapporto con il cliente dovrebbe essere ai primi posti degli obiettivi di un produttore.
-
Sarà il prezzo allora a fare la differenza, per me Karve comunque resta in ottone, manico tre e mezzo, testa B....
- Accutron
Pur essendo un estimatore dell'ottone,
penso che la prossima uscita degli stessi modelli realizzati in Acciao e forse anche in Alluminio
sarà molto interessante, magari diversificando anche i prezzi.
Intanto resto in stand by..
penso che la prossima uscita degli stessi modelli realizzati in Acciao e forse anche in Alluminio
sarà molto interessante, magari diversificando anche i prezzi.
Intanto resto in stand by..