Parafrasando Willy ...jabba ha scritto:... mi irrita il buon senso e la logica.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Jabba, di quante tu ne possa sognare nella tua filosofia.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Parafrasando Willy ...jabba ha scritto:... mi irrita il buon senso e la logica.
Purtroppo confermi quanto ho già scritto: ti ritieni il detentore della verità assoluta, una sorta di "fondamentalista pogonotomico" che non solo è intransigente ma pretende che gli altri non possano avere esperienze diverse dalle proprie bollandole come "corbellerie", "pura fesseria" e insulti simili. Gran brutta cosa in un contesto basato sullo scambio di esperienze...dove il buon senso, la logica ma ancora di più l'apertura mentale possono aiutare molto a comprendere le realtà sperimentate dagli altri.jabba ha scritto:Hai ragione, rispondo con toni amari quando leggo di radersi con acqua fredda, radersi con una unica passata in contropelo, annacquare il dopobarba, usare burro come prebarba ed altre corbellerie; mi irrita il buon senso e la logica.
Adesso ti rispondo da Moderatore: non è affatto vero che "il Forum è diventato uno scambio di opinioni fra tre o quattro utenti", se credi questo è perchè non lo leggi abbastanza, e poi non esiste "il vedere di pochi eletti" ma molto più semplicemente il confronto sereno e costruttivo...sono gli atteggiamenti di chiusura totale a creare la polemica gratuita e quindi ti invito ad usare termini e modi più consoni ad un confronto civile. Grazie.jabba ha scritto:Poi il Forum è diventato uno scambio di opinioni fra tre o quattro utenti, per cui se non rispetti il vedere di pochi eletti non rientri più nelle Loro grazie ed un qualsiasi scritto diventa fomentazione di polemica.
bingo!Lino ha scritto:La butto lì: forse usare l'acqua fredda potrebbe essere efficace soprattutto per chi soffre di irritazioni, ecc. ?
Probabilmente non usavano nemmeno saponi con decine di ingredienti ed olii emollienti/protettivi, o rasoi con geometrie perfette in acciaio speciale rifiniti su pietre giapponesi, o after shave/balsami sviluppati dopo anni di ricerche cosmetologiche.Gianluca Alba ha scritto: 26/02/2023, 20:30 non credo che i romani e gli egizi usassero’ acqua calda per radersi
Non le avevano queste cose; l’acqua calda l’avevano ma non la usavano per radersi. Gli olii invece venivano usati, mi sembra dagli egiziBuccaneer ha scritto: 27/02/2023, 17:02Probabilmente non usavano nemmeno saponi con decine di ingredienti ed olii emollienti/protettivi, o rasoi con geometrie perfette in acciaio speciale rifiniti su pietre giapponesi, o after shave/balsami sviluppati dopo anni di ricerche cosmetologiche.Gianluca Alba ha scritto: 26/02/2023, 20:30 non credo che i romani e gli egizi usassero’ acqua calda per radersi
Tradizionale vuol dire tutto e niente...