Momentaneamente sì.Chatham ha scritto:Magari aiuti addirittura a lenire un'eventuale irritazione?
Soprattutto quelli più aggressivi.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=4237
Però quando finisce l'effetto ... il resto arriva con gli interessi.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Momentaneamente sì.Chatham ha scritto:Magari aiuti addirittura a lenire un'eventuale irritazione?
Ho fatto un test, però con variabili differenti: ho fatto delle sbarbate alternando due lamette che mi sono familiari e incrociando due saponi.coirof ha scritto:@chatham
potrebbe anche avere un effetto "distraente", ma in ogni caso sparito l'effetto di freddo (piuttosto breve per quanto mi riguarda), l'eventuale irritazione da rasatura verrebbe comunque fuori.
secondo me puoi risponderti da solo, rasandoti a intervalli regolari con lo stesso set up (sapone/rasoio) e variando lametta ad ogni sbarbata.
Scusa Billo9, qui tu per rinfrescante stai facendo riferimento alla profumazione, perchè la TOBS Avocado non ha la minima traccia di mentolo o simili.Billo9 ha scritto: Mediamente rinfrescanti
• TOBS Avocado (15€)
Stamattina ho provato il Cryogen ( in combo con il relativo AS.... tanta roba.... )coirof ha scritto:ottimo, un motivo in più per scegliere il mentolo.
personalmente lo scelgo solo per l'effetto freddo, e ora che ho provato il chiseled face cryogen, posso considerare chiusa la ricerca. è un sapone davvero freddo e performance, anche se molto assetato in fase di montaggio (tra l'altro sembra che il mentolo sia sensibile all'acqua e il produttore consiglia di non applicare il solito velo d'acqua per caricare il pennello)
Mentre usi il sapone l'effetto freschezza, con queste temperature (vabbe' quelle dei gioni scorsi .. oggi e' autunno) eì' senz'altro piacevole.mamele ha scritto:Devo dire che anche solo con il sapone la senzazione di freschezza e di lacrimazione è veramente forte....
Per la linea verde della proraso non posso dire nulla per AS, però l'attuale sapone verde ha un effetto rinfrescante minimo mentre sento bene quello del prebarba che mi ricorda invece il loro vecchio sapone verde. E quello sì ha un mentolato che a volte tende a far lacrimare gli occhi se si esagerabosema ha scritto:Uso regolarmente la linea Proraso verde, prebarba, sapone e AS e devo dire che è rinfrescante il giusto, secondo me. Bisogna vedere però quando il caldo diventa insopportabile se mi mantiene lo stesso parere.
questo allora me lo segno tra quelli da provare mi sapaciccio ha scritto:l'anno scorso ho usato il lemon chill e la cosa che mi ha colpito di più era che l'effetto fresco durava qualche decina di minuti, e non una manciata di secondi, come mi era capitato con altri saponi