Ciotole da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Ciotole da barba
provato la turca, che ho deciso di tenermi così...
mi piace, la differenza con la tazza da latte c'è
non si impunta il pennello in corrispondenza della saldatura del manico, tanta roba
esteticamente è anche gradevole... forse è meglio mi dia al FL così non mi viene la scimmia per ciotole scuttle e simili va ahhaha
mi piace, la differenza con la tazza da latte c'è
non si impunta il pennello in corrispondenza della saldatura del manico, tanta roba
esteticamente è anche gradevole... forse è meglio mi dia al FL così non mi viene la scimmia per ciotole scuttle e simili va ahhaha
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Rusoma
la nuova ciotola di PHOENIX AND BEAU viene prodotta da questo bravo artigianoZeiger ha scritto:Sono le ciotole di Giles. Sul forum inglese è ben conosciuto e stimato. Fa ottimi lavori.
come dichiarato sul sito dallo stesso produttore di saponi
infatti la somiglianza era palese
https://www.phoenixandbeau.uk/collectio ... aving-bowl" onclick="window.open(this.href);return false;
Mario
- ktulukai
Bellissima
Certo però il prezzo, conviene prendere quella sulla baia.
Certo però il prezzo, conviene prendere quella sulla baia.
- TheBarberOfSeville
Oggi è arrivata la tazza Muhle in porcellana presa su amazon a meno di 5 euro.
La tazza è si abbastanza piccola ma io l'ho provata con l'omega 48 e mi sono trovato benissimo, non ho avuto alcun problema e anzi il montaggio è stato rapidissimo, maneggevole grazie al manico annesso .
Per quanto l'ho pagata è stato davvero buon acquisto, anzi se penso che è molto simile a quella della proraso (completamente in plastica) che ho pagato quasi in doppio lo repito un ottimo acquisto.
La tazza è si abbastanza piccola ma io l'ho provata con l'omega 48 e mi sono trovato benissimo, non ho avuto alcun problema e anzi il montaggio è stato rapidissimo, maneggevole grazie al manico annesso .
Per quanto l'ho pagata è stato davvero buon acquisto, anzi se penso che è molto simile a quella della proraso (completamente in plastica) che ho pagato quasi in doppio lo repito un ottimo acquisto.
- Rusoma
ce la puoi mostrare (in foto)?TheBarberOfSeville ha scritto:Oggi è arrivata la tazza Muhle in porcellana presa su amazon a meno di 5 euro
Mario
- TheBarberOfSeville
- ktulukai
Meno di 5 euro su Amazon? Ho visto i prezzi e si aggira sui 25-35 euro
Come hai fatto a prenderla a 5 euro?
Come hai fatto a prenderla a 5 euro?
- TheBarberOfSeville
lo so , quando l'ho presa non era disponibile ma l'ho acquistata lo stesso e ho atteso il rifornimento da parte di amazon circa una decina di giorni .
Quando è stata reinserita in catalogo il prezzo era lo stesso solo che era diventato un prodotto plus (quindi per averla bisognava spendere almeno 20€).
Per la nera invece il prezzo è sempre stato uguale 25€.
Quando è stata reinserita in catalogo il prezzo era lo stesso solo che era diventato un prodotto plus (quindi per averla bisognava spendere almeno 20€).
Per la nera invece il prezzo è sempre stato uguale 25€.
- ktulukai
Ahhhhh capito, un trucchetto che ho usato anche io qualche volta con articoli non disponibili
- puntoz
Dopo aver provato svariate ciotole di varie dimensioni e dei materiali più disparati, mi sono assestato su questa ciotola trovata in un mercatino delle pulci al modico prezzo di un paio di euro, penso sia di ottone (o qualche lega simile), dopo una bella pulizia con il sidol ha raggiunto un colore decente, le dimesioni sono di circa 12,5 cm di diametro e di 4,5 cm di altezza, fosse un po' più alta sarebbe perfetta per me...
-
mi sembra che qui quasi tutti montino il sapone in FL
da qui la domanda, probabilmente ingenua essendo ancora novizio
perchè acquistare ciotole?
da qui la domanda, probabilmente ingenua essendo ancora novizio
perchè acquistare ciotole?
- ktulukai
Anche io vado di FL, nel mio caso la ciotola la uso come premontaggio per il sapone, una trentina di giri per far riempire il ciuffo poi passo in viso.
-
ok capito
quindi per montare brevemente creme e saponi morbidi
quindi per montare brevemente creme e saponi morbidi
- Handre84
Perché io su 10 barbe, 9 volte monto in ciotolaklopp ha scritto: perchè acquistare ciotole?
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Perché non si vive di solo pane.klopp ha scritto:perchè acquistare ciotole?
Sono utili se:
· vuoi facilitare il superlathering
· vuoi avere la schiuma calda (ma meglio con scuttle)
· ti piace fare tanta schiuma
· ti piace un tocco di colore
· cerchi il Santo Graal ... del wetshaving
Comunque alla fine una la prendi!!
Utente BANNATO
- Handre84
La mia è proprio quella: Shaving Grail di SVischiapp ha scritto: · cerchi il Santo Graal ... del wetshaving
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
-
Aggiungo le mie:
- Perché prima o poi lo sfizio di montare in ciotola te lo puoi togliere;
- Per vedere se effettivamente ti trovi meglio in FL o BL;
- Perché, sopratutto se prendi una ciotola in ceramica, ci metti in ammollo il pennello e il rasoio armato con acqua calda in per avere il pennello caldo quando monti in FL e il rasoio sempre caldo per la prima passata (e se hai bisogno dello stick per i piccoli taglio bagni la punta nell'acqua calda invece di bagnarla sotto il getto del rubinetto);
- Perché ci puoi mettere dentro dei saponi duri per i quali non hai ciotole perché compri solo le ricariche per risparmiare;
- Perché nell'armadietto, alla meno peggio, ci metti dentro cose che altrimenti andrebbero alla rinfusa, tipo campioni di sapone e creme, lamette, l'allume, i fiammiferi emostatici;
- Perché nell'armadietto non può mancare una ciotola.
- Perché prima o poi lo sfizio di montare in ciotola te lo puoi togliere;
- Per vedere se effettivamente ti trovi meglio in FL o BL;
- Perché, sopratutto se prendi una ciotola in ceramica, ci metti in ammollo il pennello e il rasoio armato con acqua calda in per avere il pennello caldo quando monti in FL e il rasoio sempre caldo per la prima passata (e se hai bisogno dello stick per i piccoli taglio bagni la punta nell'acqua calda invece di bagnarla sotto il getto del rubinetto);
- Perché ci puoi mettere dentro dei saponi duri per i quali non hai ciotole perché compri solo le ricariche per risparmiare;
- Perché nell'armadietto, alla meno peggio, ci metti dentro cose che altrimenti andrebbero alla rinfusa, tipo campioni di sapone e creme, lamette, l'allume, i fiammiferi emostatici;
- Perché nell'armadietto non può mancare una ciotola.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Barbablu58
Anche io uso montare in ciotola però mi piace troppo la tazza per il latte vecchia maniera, quella grande, funziona perfettamente e costa 1 euro.
Si trova anche il modello in plastica dai cinesi, forse meglio così se cade non si rompe.
Si trova anche il modello in plastica dai cinesi, forse meglio così se cade non si rompe.
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
- marenko
- Utente Bannato
- Spelacchio
@marenko
Ce l'ho....è strepitosa per praticità , ergonomia dimensione e forma. Molto meglio di altre costruite per lo scopo.
Ce l'ho....è strepitosa per praticità , ergonomia dimensione e forma. Molto meglio di altre costruite per lo scopo.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
- marenko
- Utente Bannato
Monta bene?
Stavo pensando di fare il fondo martellato.
Stavo pensando di fare il fondo martellato.
-
- Spelacchio
@marenko
Si , monta bene, per quanto possono fare tutte le ciotole lisce.
Questa ha il vantaggio di avere un fondo ampio e leggermente convesso , e pareti piuttosto ripide , per cui il pennello oltre a rotearlo sul fondo si può anche sbatterlo letteralmente da parete a parete . I bordi spioventi non fanno fuoriuscire il sapone e la presa sul palmo della mano è agevole e molto grippante.
Ti consiglio di non provare a deformare il fondo con nessun metodo, rischieresti di rovinarla irrimediabilmente in quanto la ciotola è smaltata e lo smalto salterebbe via. A me è caduta e è saltata via una discreta scheggia di smalto, fortunatamente solo sul bordino colorato di blu, per cui non ne ha compromesso l'efficacia e l'estetica.
Si , monta bene, per quanto possono fare tutte le ciotole lisce.
Questa ha il vantaggio di avere un fondo ampio e leggermente convesso , e pareti piuttosto ripide , per cui il pennello oltre a rotearlo sul fondo si può anche sbatterlo letteralmente da parete a parete . I bordi spioventi non fanno fuoriuscire il sapone e la presa sul palmo della mano è agevole e molto grippante.
Ti consiglio di non provare a deformare il fondo con nessun metodo, rischieresti di rovinarla irrimediabilmente in quanto la ciotola è smaltata e lo smalto salterebbe via. A me è caduta e è saltata via una discreta scheggia di smalto, fortunatamente solo sul bordino colorato di blu, per cui non ne ha compromesso l'efficacia e l'estetica.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
- marenko
- Utente Bannato
l'ho provata stamane, ha montato ma non maniera come speravo e come gradisco.
ho pensato di risolvere applicando sul fondo della ciotola i gommini trasparenti che si applicano alle ante dei mobili così da creare dei rilievi.
ho abbandonato la possibilità delle martellate sul fondo per le info di spelacchio ma anche per la mancanza di uno strumento adeguato.
ho pensato di risolvere applicando sul fondo della ciotola i gommini trasparenti che si applicano alle ante dei mobili così da creare dei rilievi.
ho abbandonato la possibilità delle martellate sul fondo per le info di spelacchio ma anche per la mancanza di uno strumento adeguato.