SAPONI VITOS
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- stf77no
Re: SAPONI VITOS
Questa mattina ho utilizzato il Vitos al tabacco e devo dire che ho avuto una sensazione come di calore sul viso… forse una leggera intolleranza?
OT @Mauroca non ti preoccupar il pacchetto è pronto, devo solo ricordarmi di spedire… chiedo venia da quel punto di vista sono una frana….
OT @Mauroca non ti preoccupar il pacchetto è pronto, devo solo ricordarmi di spedire… chiedo venia da quel punto di vista sono una frana….
- Selous
Grazie ischiapp per i dati.
Ma dobbiamo prima contarci per sapere quanti sarebberi interessati... Ci sono strumenti nel forum, tipo sondaggi o altro?
Ma dobbiamo prima contarci per sapere quanti sarebberi interessati... Ci sono strumenti nel forum, tipo sondaggi o altro?
Memento Radere Semper!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
A proposito di benzaldeide, qualcuno di voi trova il Vitos irritante? A me irritano molto sia Cella che Figaro rossa... mi piacerebbe provare la Vitos rossa, ma temo appunto che possa irritare
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Ho comprato una vescica di Vitos verde. L'ho pagata poco, 5€. Avevo già provato un Vitos tempo addietro. La mia opinione non è cambiata granché, si usa, costa niente, va bene, ma non gli trovo nessuna grande qualità, a mio avviso i prodotti Proraso sono più performanti.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
- Davide84
Adesso manca la mattonella da 1Kg di rosso al cocco 

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Giusto, male che vada ci rado la moto.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Secondo me la cosa più semplice è mettere un'inserzione nella Sezione CERCO del Mercatino (come è già stato fatto da altri)...se ti bastano 100-200g penso che qualche "donatore" si trovi.Selous ha scritto:Dove/come si potrebbe proporre un "gruppo di acquisto" per il Vitos rosso al cocco ma in versione SENZA PROFUMAZIONE?
L'idea mi è venuta leggendo dei tanti estimatori di questo sapone come "base" e che magari lo desidererebbero con un'altra profumazione (gestibile in autonomia con gli olii essenziali) o semplicemente dopo un po' si sono stufati del solito "marzapane"......
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Selous
SENZA PROFUMAZIONE? Ma NON esiste... È per questo che chiedevo come fare a capire se potesse interessare ad altre persone, per contattare Susan Darnell e farsi fare "un po'" di Vitos rosso al cocco SENZA benzaldeide...ares56 ha scritto:Secondo me la cosa più semplice è mettere un'inserzione nella Sezione CERCO del Mercatino (come è già stato fatto da altri)...se ti bastano 100-200g penso che qualche "donatore" si trovi.Selous ha scritto:Dove/come si potrebbe proporre un "gruppo di acquisto" per il Vitos rosso al cocco ma in versione SENZA PROFUMAZIONE?
Per i tuoi stessi motivi ho atteso ANNI prima di ordinare il Vitos rosso al cocco. La Figaro rossa mi dava irritazioni e bruciori al secondo passaggio, la Cella l'ho buttata nella spazzatura perché mi dava infiammazioni, bruciore della pelle, arrossamenti... La Saponeria Artigiana alla mandorla amara nessun problema (ma era "secca", la protezione grassa del Vitos se la scorda...).nicola26x ha scritto:A proposito di benzaldeide, qualcuno di voi trova il Vitos irritante? A me irritano molto sia Cella che Figaro rossa... mi piacerebbe provare la Vitos rossa, ma temo appunto che possa irritare
Il Vitos che ho comprato va ALLA MERAVIGLIA! Zero irritazioni, zero problemi, protezione favolosa. Compralo! Di meglio, con sego, c'è il Tabac in stick, secondo me, ma costa molto di più e la profumazione o piace o fa schifo. Il Vitos al cocco profuma di marzapane, non di "chimica" come il Cella e profuma anche meglio della Figaro rossa... Oh! Alla fine è sempre benzaldeide, non so il perché delle differenze... Ma sulla pelle, a me, il Vitos non brucia.

Memento Radere Semper!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Hai ragione...ma non avevo assolutamente capito che proponevi addirittura una nuova linea di produzione, visto che comunque il profumo di mandorla dei Vitos è molto lieve.Selous ha scritto:SENZA PROFUMAZIONE? Ma NON esiste...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- mark1976
Io non ho mai provato saponi con benzaldeide,quindi non so se possa darmi problemi.proprio per questo ero titubante sul Vitos,ma un amico me l'ha caldamente consigliato ed ho deciso di cercarne un pezzo per provarlo:un chilo è troppo...quindi si accettano offerte! 

- Selous
Penso dipenda dalla "stagionatura"... Quello che han venduto a me doveva essere molto recente, l'odore (o il profumo) di marzapane era molto forte (o il mio naso particolarmente delicato...). Comunque si, usandolo/lasciandolo all'aria col tempo tende a scemare.ares56 ha scritto:... il profumo di mandorla dei Vitos è molto lieve.
Ma averlo SENZA PROFUMAZIONE permetterebbe di mischiarlo con olii essenziali e "giocarselo" all'infinito...

Un chilo per 6.50€? È troppo? E quando si pagano 100 ml 8/10/15€? Puoi congelarlo a tocchetti (io l'ho diviso in 6 parti) e durerà per taaaaaaaaaaaanto tempo!mark1976 ha scritto:... un chilo è troppo...
Memento Radere Semper!
- mark1976
Troppo per quantità,non per il prezzo!non potrei nemmeno lasciarlo ai miei figli,visto che non ne ho! 

- Davide84
Grazie Ares, mi hai dato un'ottima ideaares56 ha scritto:Secondo me la cosa più semplice è mettere un'inserzione nella Sezione CERCO del Mercatino (come è già stato fatto da altri)...se ti bastano 100-200g penso che qualche "donatore" si trovi.

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- Romagnolo
@Davide facciamo un gruppo d'acquisto 
visto che lo cerco anche io ma non così tanto

visto che lo cerco anche io ma non così tanto
- ktulukai
Se fate il gruppo per il Vitos al cocco un 100 grammi li prendo anche io, purché sia ricavato da un panetto di recente produzione, dico questo perché tempo fa ho comprato un panetto da 1kg che probabilmente era stato prodotto qualche anno prima, era talmente secco ed ingiallito da far schifo, però nonostante le sue condizioni ed un profumo quasi assente schiumava a meraviglia 

- mark1976
Presente! 

- Davide84
Mi piacerebbe Romagnolo ma visto il costo irrisorio del sapone, forse spendiamo di più a scambiarci 100gr piuttosto che prenderne 1 Kg a testa 

Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- mark1976
Eh,converrebbe uno scambio a mano...
- Bob65
Scusate ma non vi sembra assurdo organizzare un gruppo di acquisto per un prodotto fruibile in GDO che costa 7 euro?
Qui da me si dice: e' piu' la spesa che l'impresa!
Qui da me si dice: e' piu' la spesa che l'impresa!
Roberto
- Whitebyzantine53
Ragazzi se avete prodotti più blasonati, italiani o stranieri il Vitos al cocco non ha senso e lo dico da supporter
si comporta esattamente come il Tabac, probabilmente lascia la pelle più idratata ma stiamo li con un vantaggio in termini di punto acqua e di velocità di montaggio. Se invece avete pochi saponi e vi serve un prodotto giornaliero da battaglia, beh il Vitos fa per voi, anche perché oggettivamente la sua formulazione lo rende superiore ai Proraso base e ripeto equivalente a prodotti più costosi.

Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- mark1976
@White è la scimmia che ce lo impone...!
-
Concordo, ma anche senza blasone, basta un Razorock, per me, se poi parliamo di Stirling non c'è storia proprio. Ovvio... altri costi.Whitebyzantine53 ha scritto:Ragazzi se avete prodotti più blasonati, italiani o stranieri il Vitos al cocco non ha senso e lo dico da supporter![]()
- Selous
Si, infatti avevo iniziato IO a proporre un gruppo di acquisto per una versione UNSCENTED (lo scrivo in inglese così capite tutti) e poi lo riscrivo in italiano, così lo capiscono anche gli altri: SENZA PROFUMAZIONE perché NON esiste in commercio.Bob65 ha scritto:... non vi sembra assurdo organizzare un gruppo di acquisto per un prodotto fruibile in GDO che costa 7 euro?
Sarei curioso di sapere dove, nella GDO (Coop, Esselunga, Conad, Despar ecc. ecc.) si trova il Vitos da 1 kg. Grazie.
Il Vitos al cocco costa 6.5 €/kg. Il Tabac oltre 60 €/kg. Sono due prodotti diversi da usare, con metodologie diverse e risultati ottimi in entrambi i casi. Li uso entrambi. Ma entrambi hanno una grossa limitazione: la profumazione "limitata", quella o niente altro.Whitebyzantine53 ha scritto:Ragazzi se avete prodotti più blasonati, italiani o stranieri il Vitos al cocco non ha senso e lo dico da supportersi comporta esattamente come il Tabac, probabilmente lascia la pelle più idratata ma stiamo li con un vantaggio in termini di punto acqua e di velocità di montaggio. Se invece avete pochi saponi e vi serve un prodotto giornaliero da battaglia, beh il Vitos fa per voi, anche perché oggettivamente la sua formulazione lo rende superiore ai Proraso base e ripeto equivalente a prodotti più costosi.
Razorock? Cioè TFS? Ma siamo sicuri?!? Quali? Ingredienti? La solita "pasta plastica"? Lo "stucco inscalfibile"?Caramon77 ha scritto:... basta un Razorock, per me, se poi parliamo di Stirling non c'è storia proprio. Ovvio... altri costi.
Stirling: se non siamo "ammeregani" non siamo contenti? È un sapone che non conosco e che non proverò MAI, per mille motivi miei. Sicuramente ha delle buone profumazioni, sicuramente ne ha tantissime (gravissima limitazione di Vitos e Tabac) ma costa anche oltre 100 €/kg e non lo si può prendere come pietra di paragone assoluta, ma relativa si, sulle profumazioni non discuto.
In Romagna c'è modo di dire per definire chi vuole fare il gradasso, chi vuole sempre fare vedere che ha di più, che ha fatto di più, che possiede di più ecc. ecc. Non riporterò qui quel termine...
Tornando in topic: SFIDO CHIUNQUE a trovarmi un prodotto che costi 6.50 €/kg ed abbia le qualità MECCANICHE del Vitos. Ma diciamo anche 10 €/kg...
Posseggo ed utilizzo ancora saponi da oltre 250 €/kg, con i loro vantaggi e le loro profumazioni (tutte migliori del Vitos) ma, NELLA SOSTANZA, nessuno supera il Vitos in prestazioni meccaniche e di protezione. Alcuni come lubrificazione non sono male, ma il Vitos mi permette una PROFONDITÀ di rasatura che pochi altri permettono.
Ripeto la mia richiesta: c'è qualcuno interessato ad una versione SENZA PROFUMAZIONE del Vitos?
E non 100 g, un chilo ed amen, saran 10/12€... E poi tutti con saponi da 300 €/kg e spedizioni dagli USA e da UK...

Grazie.

Memento Radere Semper!