Senza aprire un nuovo topic, chiedo direttamente consiglio qui.
Nella mia scarna "scuderia" ho soltanto due rasoi estremamente agli antipodi, un Fatip classico piccolo (con quel pettine maledettamente asimmetrico che mi urta la vista

) ed un Muhle R89, e da quanto ho potuto appurare in questi anni, credo di aver bisogno di una via di mezzo tra questi due rasoi.
Mi spiego, premettendo che durante la settimana per motivi logistici mi posso radere solo la sera, ho una pelle che tende ad irritarsi ed una barba che giudicherei di media durezza .
Il Fatip lo uso con abbastanza soddisfazione (variabile a seconda della lametta) sulla barba di 4 giorni e piu (lo uso specialmente in vacanza o nei periodi in cui posso permettermi di avere la barba "incolta" durante la settimana).
Il Muhle invece lo utilizzo ogni due giorni, ma senza troppa soddisfazione. Ad esempio mi sono raso ieri sera (in alcuni punti ho dovuto passare diverse volte, sia per la poca profondità di taglio, sia per una direzione di crescita del pelo non uniforme) e questa mattina mi sono ritrovato con un fastidioso inizio di ricrescita del pelo, come se la rasatura di ieri fosse stata inutile (il tutto accompagnato da alcune zone simpaticamente irritate).
Quindi, dopo tutto questo preambolo, con che rasoio potrei sostituire il Muhle per evitare questi sgradevoli inconvenienti?