Nella versione "Verbena", grazie a CSD949.
http://www.esbjerg.com/index.php?stype= ... g+Kosmetik
Il produttore storico austriaco ha una intera linea di prodotti vari per il wet shaving tutti certificati Naturkosmetik.
Come trovato nei documenti online*, la crema è morbidissima ... praticamente una brushless, anche nella schiuma.
Come si può vedere da un paio di video, volume e compattezza non sono i punti forti.
Ma in compenso riesce a produrre un effetto lubrificante eccellente ed soprattutto ... per me più importante ... un magnifico comfort nel postshave.
Purtroppo, personalmente non ho gradito la fragranza che, nonostante la certificazione naturale, trovo assolutamente sintetica. Stile Mastro Lindo!!

La nota citrica è assolutamente chiara, quasi acida ... mancando quella rotondità erbacea che contraddistingue la Verbena.
In compenso, ha un sorta d'effetto balsamico ... perfetto per questi cambi di stagione.

Alla prima occasione, voglio provare la versione "Sensitive" possibilmente in sapone ... visti i risultati iniziali.

http://shavenook.com/thread-esbjerg-sen ... ving-cream
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... eam-Review
http://www.straightrazormagazine.com/20 ... aving.html