@ischiapp @Maxabbate
Con tre passate risulta una barba malfatta, non profonda, niente bbs, forse un DFS, forse... Con un
Tech ottengo una barba migliore con due passate...
@ischiapp , si, con un cucchiaio affilato penso di ottenere risultati migliori

. Poi è chiaro che il rasoio funziona, per l'utente medio come dicevo potrebbe essere una "buona prestazione" ma vedi l'ombreggiatura e se passi la mano in contropelo senti la barba. Nel mio caso ovviamente, sulla mia faccia...Per darvi un'idea, io anche se ottengo un BBS, a sera inoltrata posso accendere un fiammifero sfregandolo sulla barba in contropelo. Dubito che una testina
Proglide possa essere molto meglio (intendo ovviamente sulla mia barba) anche perché poi si innesca il problema delle lame di scarsa qualità che secondo me tendono a strappare a prescindere dalla tecnica. Sono comunque pronto a ricredermi. Per fare un paragone automobilistico sarebbe come paragonare un'auto sportiva degli anni '60 con una
Fiat Punto odierna, siamo sicuri che per il guidatore medio sia meglio la prima? e siamo sicuri che oggettivamente sia meglio la seconda, solo perché moderna? Io credo che il vero passo in avanti che unisca popolarità, facilità d'uso a reale efficacia lo si avrà solo con tecnologie fino ad ora solo ipotizzate.
Per tornare allo SkinGuard, ripeto, il rasoio non fa schifo, semplicemente nel mio caso lo considero nettamente peggiore di un DE, ma anche del
Wilkinson Classic, chiaramente per l'uomo della strada ignaro di rasatura tradizionale il giudizio si inverte...
(
@ischiapp se vuoi farti un idea, ti mando la seconda testina presente nella confezione, ovviamente intonsa)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux